Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: dieta per mettere massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito dieta per mettere massa

    Ciao a tutti, mi servirebbe molto ricevere delle critiche e suggerimenti sulla mia alimentazione tendendo conto che è una dieta mirata a mettere massa muscolare(non esagerata). Questo è quello che solitamente mangio durande le 24 ore:

    Colazione: tè con poco zucchero, biscotti ai cereali con un bel pò di marmellata ai frutti di bosco, integratore di carboidrati.
    Spuntino ore 11:30 circa: una banana
    Pranzo: un panino ripieno di tonno (una scatoletta) a volte il panino è con la bresaola o crudo.
    Nel pomeriggio mangio pochino, spuntino di dolce o roba del genere + un bel bicchiere di succo di frutta all'arancia.
    Cena: Pasta condita (un bel piatto), bistecca di carne o petto di pollo (due fettine) oppure uova (alterno durante la settimana) sempre condite di verdure bollite.
    Al giorno bevo circa un litro di acqua a volte +.

    Domenica pranzo: pasta, carne frutta, dolcetto.

    Per motivi di tempo non riesco a fare di +, così stavo pensando di inserire un integratore di proteine tipo EGG POWER della ULTIMATE ITALIA o roba simile quindi alla soia che forse affatica meno i reni.

    Io sono alto 1,70 cm e peso circa 60 kg. IL fisico è ben predisposto all'allenamento e a caricare, ma questa alimentazione si addice allo scopo?

    grazie in anticipo a chi risponderà

    MASTROCANGI

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    scusa spendi soldi in integratori e per usarli a colazione
    quando di carboidrati ne hai gia'....

    finisciti quel barattolo e poi fai come ho letto consigliano i moderatori

    di BBHomepage,

    prima di programmare integratori
    prima fai il piano alimentare,perfezionalo e vedi poi.

    per i soldi,piu' che altro...non ti uccideranno di certo un po' di carbopidrati.....

    sulla soia che affatica meno i reni....in casa mia per un mio familaire si evitavano le fonti proteiche contenenti albumina o scorie,e di metionina che troppa acidifica il sangue se ricordo bene,

    ma guarda un consiglio,gente malata di reni la ho avuta vicino:

    se hai problemi di reni o li hai a cuore anche la quantita' totale di quello che mangi puo'far male,anche se proteine della soia,
    fai vedere il barattolo di proteine al medico.....e digli quante ne vuoi prendere se una ditta di integratori ti dice queste nn ti affaticano i reni nn prendere per oro colato quello che dicono
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    540

    Predefinito

    biscotti ai cereali con un bel pò di marmellata ai frutti di bosco, integratore di carboidrati.
    Ma scusa la marmellata sono corboidrati, e specifichi che ne mangi pure tanta, che scopo ha l'integratore?

    Pasta condita (un bel piatto),
    Se vuoi seguire una dieta abbastanza precisa, un bel piatto non vuol dire niente, dovresti pesarla prima di cuocerla.

    bistecca di carne o petto di pollo (due fettine
    Come sopra.

    Al giorno bevo circa un litro di acqua a volte +.
    Bevi veramente poco.

    Prima di vagliare l'idea di prendere integratori dovresti veramente riguardare la tua dieta.

    Sherko.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito Re: dieta per mettere massa

    Originally posted by MastroCangi
    Ciao a tutti, mi servirebbe molto ricevere delle critiche e
    Colazione: tè con poco zucchero, biscotti ai cereali con un bel pò di marmellata ai frutti di bosco, integratore di carboidrati.
    Spuntino ore 11:30 circa: una banana
    Pranzo: un panino ripieno di tonno (una scatoletta) a volte il panino è con la bresaola o crudo.
    Nel pomeriggio mangio pochino, spuntino di dolce o roba del genere + un bel bicchiere di succo di frutta all'arancia.
    Cena: Pasta condita (un bel piatto), bistecca di carne o petto di pollo (due fettine) oppure uova (alterno durante la settimana) sempre condite di verdure bollite.
    Al giorno bevo circa un litro di acqua a volte +.

    Domenica pranzo: pasta, carne frutta, dolcetto.

    MASTROCANGI
    guarda sei parecchio fuori strada dai un occhiata a questo thread per farti un'idea e indirizzarti sulla strada giusta
    Alimentazione

    ahh e molla gli integratori fino a che non avrai sistemato l'alimentazione

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    22

    Predefinito re

    grazie ragazzi, ho sofferto di renella in passato, praticamente i valori di ossaluria presenti nel mio corpo hanno valori altini e devo sempre tenerli sotto controllo con una giusta dieta e bevendo molta acqua (e sicuramente 1,5 litri non sono sufficienti).
    La cosa tosta è essere costanti, cmq con questo tipo di alimentazione sto già ottenendo buoni risultati ma naturalmente so che posso fare meglio e quindi seguirò i vostri consigli provando nuove soluzioni. L'urologo mi ha detto che posso assumere integratori a base di proteine ma che devo bere almeno due litri di acqua al giorno e durante l'allenamento ingerire un a buona dose di sali minerali, cosa che proverò a fare. ALtra domanda ma gli integratori a base di soia apportano proteine o carboidrati al corpo? No perchè se sono carboidrati allora sono effettivamente fuori strada, comunque mi sono orientato sulla soia sperando che contenga meno valori di calcio rispetto ad altri integratori . Quello che non farò sicuramente sarà pesare la pasta, non voglio avviarmi sul quel tipo di strada, non fà per me mi porterebbe solo a fissarmi, voglio cercare di mantenere un rapporto "normale" con l'alimentazione quotidiana.

    ah dimenticavo bevo il tè la mattina perchè non posso bere il latte sempre per quel maledetto problema inerente l'ossaluria.

    critiche please!

    MASTROCANGI

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Ecco alcuni valori per la soia e relativa legenda:

    Descrizione Alimento / Percentuale Edibile / Acqua / Proteine / Lipidi/ Carboidrati/ Kcal/
    Soia secca 100/ 9,5/ 36,9/ 19,1/ 23,2/ 407/
    Soia, isolato proteico 100/ 5,0/ 86,5/ 0,7/ 4,5/ 369/
    Soia, latte 100/ 89,7/ 2,9/ 1,9/ 0,8/ 32/
    Soia, salsa 100/ 67,6/ 8,7/ 0/ 8,3/ 66/
    Soia, yogurt 100/ 82,4/ 5,0/ 4,2/ 3,9/ 72/

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    guarda ti consiglio vivamente di chiedere al medico perche':

    un mio familiare stretto ebbe problemi ei reni e fonti determinate fonti proteiche le doveva limitare,o assolutamente evitare

    di altre invece aveva una quantita' quotidiana raccomandate di mangiare,

    non posso scendere nei dettagli per non essere frainteso

    inoltre leggendo sul forum ti fara' piacere senz'altro vedere he una X quantita' di proteine (soggettiva)e' si necessaria,nn si fa' niente col niente,

    ma e' di un bel po' inferiore a quella che credono molti e ci sono bodybuilder grossi che non si ingozzano di proteine come crederesti,e' una cosa che a suo tempo scaldo' il cuore anche a me,non devi mangiarti un toro per vedere risultati

    Parlane col medico,perche' ci sono fonti proteiche sconsigliate ealtre consigliate e le loro relative quantita' documentate.
    (almeno per il caso viciiino a me)

    e sopratutto,la dieta non te la inventare tu,falla insieme a lui...

    P.S. ti dico questo perche' se anche hai gia' parlato con l'urologo
    e poi fai domande sulle proteine di soia,e dici che "speri"che siano adatte,forse avresti ancora qualche domanda da fargli
    non devi fare andare a caso......
    Ultima modifica di Tenebro; 30-03-2003 alle 05:10 AM
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Discussioni Simili

  1. Aiuto. Suggerimenti per mettere massa. Voglio mettere massa al 100%.
    Di Trench nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-03-2014, 04:58 PM
  2. Consiglio per dieta per mettere massa muscolare
    Di wakka. nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-09-2013, 01:32 PM
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-04-2013, 08:04 PM
  4. info dieta per mettere massa
    Di 88kurtn nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-2008, 07:17 PM
  5. Dieta per dimagrire e mettere massa
    Di Reverendo84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-09-2006, 12:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home