Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Alimentazione per 2/3 sessioni settimanali

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Molto dubbioso Alimentazione per 2/3 sessioni settimanali

    Supponendo di allenarsi due, massimo tre volte a settimana, quindi: lunedì/giovedì, oppure lunedì/mercoledì/venerdì, nei giorni di recupero, come dovrebbe essere dimensionato il consumo calorico?

    Grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    la domanda non è chiara....ti stai allenando ma per cosa?? forza? massa? definizione? una gara? per andare in spiaggia? In che modo ti alleni e da quanto?sei in stallo?cosa mangi adesso?
    ...come hai posto la domanda tu non si può dare una risposta, troppo generica la domanda

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    No, nessuna gara! Mi alleno da un anno, ed attualmente eseguo due/tre sessioni settimanali.

    Sto alternando cicli di forza a cicli di massa. La mia attuale alimentazione, a causa del lavoro, non è calcolata in maniera precisa, ma cerco di tenere lontane schifezze di varia natura, ed assumere la giusta quantità di macro nutriente da alimenti naturali, anche se stavo valutando la possibilità di integrare con delle proteine...

    Se c'è bisogno che specifichi dell'altro dimmi pure.

    Grazie!

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Peso, altezza, età, allenamento attuale, dieta attuale, risultati che vuoi ottenere....
    si, c'è bisogno che ci dici qualcosina d'altro

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Peso, altezza, età, allenamento attuale, dieta attuale, risultati che vuoi ottenere....
    si, c'è bisogno che ci dici qualcosina d'altro
    Peso: 81 Kg
    Altezza: 1,81 m
    Età: 29 anni
    Allenamento: non vorrei entrare in troppi dettagli, rischio di tirarmi dietro una valanga di critiche! :-) E' già successo...

    Quanto agli obbiettivi, chiaramente non ho aspirazione da professionista, ma mi piace ottenere dei buoni risultati, la mia genetica si presta abbastanza!

    L'attuale alimentazione si basa su elementi naturali: latte parzialmente scremato, uova, petti di pollo/tacchino, in quantità minore carne rossa, verdure, tonno al naturale, riso integrale, pane integrale, pasta con moderazione... Il tutto, quando possibile diluito nell'arco della giornata...

    Ciao!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Originally posted by Antonio
    Allenamento: non vorrei entrare in troppi dettagli, rischio di tirarmi dietro una valanga di critiche! :-) E' già successo...
    Ma daiii lo scopo delle critiche, specie se su un forum come questo, non è la derisione ma l'andare a correggere errori che potrebbero compromettere i risultati!Non ti chiedo di dirci l'esecuzione di tutti gli esercizi eh magari solo x farci un'idea del volume di lavoro, della frequenza e del tipo di allenamento...

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originally posted by Alex1981
    Ma daiii lo scopo delle critiche, specie se su un forum come questo, non è la derisione ma l'andare a correggere errori che potrebbero compromettere i risultati!Non ti chiedo di dirci l'esecuzione di tutti gli esercizi eh magari solo x farci un'idea del volume di lavoro, della frequenza e del tipo di allenamento...
    All'incirca il mio work out è questo:

    Scheda A: Spalle/Pettorali/Tricipiti/Addominali. In particolare:

    Spalle: Lento avanti, Aperture laterali
    Pettorali: Croci su panca incl., Panca Piana, Pull-over

    Scheda B: Dorsali/Bicipiti/Gambe/Addominali. In particolare:

    Dorsali: Traz. sbarra inv., Rematore con manubri
    Bicipiti: Curl con bilancere (sfrutto anche gli effetti indiretti del rematore e della sbarra inv.)
    Gambe (mi alleno a casa e lo squat è pericolo): Stacchi, Culf con manubri

    Quanto all'intensità, questa è portata al massimo. In questo periodo sto seguendo uno schema a progressione doppia, nel senso che, a parità di peso aggiungo periodicamente una ripetizione fino ad arrivare ad un limite prefissato, raggiunto il quale automento il peso di una certa percentuale e ricomincio con un numero di ripetizioni inferiori. Nel giro di alcune settimane con quel peso raggiungo lo stesso numero ma di rip., per poi dare il via ad un altro "giro".

    Questo è quanto!

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    Originally posted by Antonio
    All'incirca il mio work out è questo:

    Scheda A: Spalle/Pettorali/Tricipiti/Addominali. In particolare:

    Spalle: Lento avanti, Aperture laterali
    Pettorali: Croci su panca incl., Panca Piana, Pull-over

    Scheda B: Dorsali/Bicipiti/Gambe/Addominali. In particolare:

    Dorsali: Traz. sbarra inv., Rematore con manubri
    Bicipiti: Curl con bilancere (sfrutto anche gli effetti indiretti del rematore e della sbarra inv.)
    Gambe (mi alleno a casa e lo squat è pericolo): Stacchi, Culf con manubri

    Quanto all'intensità, questa è portata al massimo. In questo periodo sto seguendo uno schema a progressione doppia, nel senso che, a parità di peso aggiungo periodicamente una ripetizione fino ad arrivare ad un limite prefissato, raggiunto il quale automento il peso di una certa percentuale e ricomincio con un numero di ripetizioni inferiori. Nel giro di alcune settimane con quel peso raggiungo lo stesso numero ma di rip., per poi dare il via ad un altro "giro".

    Questo è quanto!
    anche io mi trovo bene con il metodo a progressione doppia!!

    per l'alimentazione i nutrienti sarebbero quelli adeguati, ma bisognerebbe vedere come sono disposti lungo la giornata.... del resto anche tu dici che non sempre riesci a mangiare quindi non so.....
    la scheda è un po' povera e non mi piace nemmeno l'organizzazione... le spalle prima del petto a meno che tu non abbia particolari esigenze non mi piacciono (parere personale), il lavoro per i tricipiti è inesistente, le gambe alla fine non le farei mai, soprattutto se nella stessa sessione hai pianificato di allenare i dorsali, il curl per i bicipiti non è sufficiente, almeno un'altro esercizio magari di concentrazione lo metterei, poi li fasrei ala fine della'llenamento; culf con manubri non so cosa sia!!!

    P.S. non prenderle come critiche, piuttosto come un punto di vista diverso derivato dalla mia poca esperienza personale... chissà che discutendone non salti fuori qualche idea migliore .... tanto non credo che nessuno di noi abbia il segreto per un allenamento perfetto.
    Ultima modifica di azimut; 18-03-2003 alle 11:13 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    la scheda è un po' povera e non mi piace nemmeno l'organizzazione... le spalle prima del petto a meno che tu non abbia particolari esigenze non mi piacciono (parere personale), il lavoro per i tricipiti è inesistente, le gambe alla fine non le farei mai, soprattutto se nella stessa sessione hai pianificato di allenare i dorsali, il curl per i bicipiti non è sufficiente, almeno un'altro esercizio magari di concentrazione lo metterei, poi li fasrei ala fine della'llenamento; culf con manubri non so cosa sia!!!
    Anche io rivedrei le cose che ti ha detto azimut
    Seminari Expo 2004

    Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

    Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

    Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    AH !!! dimenticavo manca anche il lavoro per i femorali i polapacci e gli addominali.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    cosa divertente,la sua foto e' quella di Mentzer!!!!!!
    il quale nel suo libro HDII dice cje le trazioni alla sbarra per i bicipiti vanno benissimo e che lapanca va benissimo per i tircipiti
    (nell allenamento 2 ci sono solo parallele e panca)e che la gente
    vuole piu' esercizi e lui gli dice che non ce ne bisogno....

    Avra' ragione sicuramente Azimut pero e'.......

    divertente!.....magari qualcuno con la faccia di Poliquin
    potrbbe discutere con lui che ci vogliono + serie ahahahha

    (coumunque da qualche parte ho letto Mentzer stesso dire
    che si parte da una ma che se non si e' capaci
    si puo' passare a due..partendo pero' dal sistema + "economico")

    Per lo Squat
    guarda,io tempo fa' per me sul forum di bb ho trovato un progetto per farsi un rack
    artigianale,costo materiali 75 E,poi bisogna vedere la manodopera.

    Comunque io i pesi in casa li uso per emergenza,la Domenica o quando piove(non ho l'auto)per il resto mi attacco come una sanguisuga all'istruttore malcapitato e mi faccio seguire.
    (la paga mensile me la faccio fruttare col sangue)
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    381

    Predefinito

    cosa divertente,la sua foto e' quella di Mentzer!!!!!!cosa divertente,la sua foto e' quella di Mentzer!!!!!!
    il quale nel suo libro HDII dice cje le trazioni alla sbarra per i bicipiti vanno benissimo e che lapanca va benissimo per i tircipiti
    (nell allenamento 2 ci sono solo parallele e panca)e che la gente
    vuole piu' esercizi e lui gli dice che non ce ne bisogno....
    si però per affrontare certre intensità bisogna essere pronti e a giudicare dalla scheda che ci ha proposto non mi sembra abbia nemmeno idea di come organizzarsi.....

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,700

    Predefinito

    gia' infatti dopo ho messo che probabilmente hai ragione tu,

    infatti io di allenamento ho solo qualche volantino e qualche libro
    dell'erboristeria nella testa,

    pero' uno con la faccia di mentzer,che non fa' gli esercizi di isolamento,e tu che gli dicevi proprio quello era divertente!!
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente


    http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

    quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

    finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Mi fa piacere leggere circa il vostro punto di vista in merito al mio workout, ma come temevo, parlando della mia scheda il discorso è stato deviato dall'argomento alimentazione verso il discorso allenamento!

    Che ne diti se ci rimettiamo in rotta?

    Ciao a tutti!

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Alt. 181 cm - Peso 81Kg
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Mi sono deciso ad acquistare delle proteine del latte.

    In base a quali parametri andrebbe dimensionato il suo consumo? E in quali momenti della giornata?

    Grazie!

Discussioni Simili

  1. Cerco consiglie pareri su sessioni di allenmento.
    Di Matteo.-. nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-05-2014, 10:41 AM
  2. Scheda 2 sessioni
    Di francolup nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-10-2013, 01:10 PM
  3. Organizzare 2 sessioni coi pesi
    Di Dally85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-02-2012, 11:30 AM
  4. Aggiunta sessioni nuoto...e il riposo???
    Di Superpippo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30-03-2009, 10:44 PM
  5. 3 sessioni
    Di peppexxx nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-08-2007, 12:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home