Ms Olympia 2014 , Iris Kyle fa la storia

  • Iris Kyle vince il Ms Olympia 2014

Ms Olympia 2014 , Iris Kyle fa la storia

Il Ms Olympia 2014 vede ancora una volta trionfante Iris Kyle. Nessun altra atleta, uomo o donna che sia, ha vinto ben 10 titoli all’Olympia e il record sarà quasi impossibile da eguagliare o addirittura battere, e come dalla stessa annunciato, questa decima vittoria, segnerà, giustamente e meritatamente, il suo ritiro dalle gare.

La parte superiore del corpo, schiena in primis, mostra un’enorme quantità di dettagli, in una parola incredibile ! “Il Bodybuilding è un dono, è un onore, ed è un privilegio, anche se sto per appendere la mia cintura, ho ancora voglia di essere un ambasciatore per lo sport, la salute e il fitness.” Queste le parole di Iris Kyle al momento della vittoria.

Iris Kyle al Ms Olympia 2014 Iris Kyle al Ms Olympia 2014 Iris Kyle al Ms Olympia 2014

Al secondo posto Alina Popa, medaglia d’argento, di lei sicuramente possiamo dire un’insieme di volumi, equilibrio e simmetria.

Qualcuno ha pensato che quest’anno Alina avrebbe potuto salire sul gradino più alto del podio, e non c’è dubbio che con il ritiro di Iris di lei si sentirà parlare molto il prossimo anno.

Alina Popa al Ms Olympia 2014 Alina Popa al Ms Olympia 2014 Alina Popa al Ms Olympia 2014

Il resto della top 6 è stato caratterizzato da vecchi e nuovi volti, in ordine di classifica Debi Laszewski, Alana Shipp, Yaxeni Oriquen-Garcia e Anne Freitas.

Debi Laszewskin guadagna nuovamente il terzo posto come per il Ms Olympia 2013 mentre  Yaxeni Oriquen-Garcia lascia il quarto posto dell’edizione precedente per un più penalizzante quinto posto, ma ricordiamo che  Yaxeni Oriquen-Garcia era al suo 17° Olympia e per ben 13 edizioni si è piazzata tra i primi cinque.

Debi Laszewski al Ms Olympia 2014 Debi Laszewski al Ms Olympia 2014 Debi Laszewski al Ms Olympia 2014

Alana Shipp è un volto relativamente nuovo, ma non per questo meno importante, considerato il quarto posto e la sua entrata nel mondo professionistico dal 2013.

Alana Shipp al Ms Olympia 2014 Yaxeni-Oriquen Garcia al Ms Olympia 2014 Anne Freitas al Ms Olympia 2014

Chiude la Top 6 Anne Freitas che riesce a salire di classifica rispetto allo scorso anno e al suo nono posto.

Di seguito la classifica completa del Ms Olympia 2014.

 

Classifica Ms Olympia 2014

Piazzamento Atleta
1 Iris Kyle
2 Alina Popa
3 Debi Laszewski
4 Alana Shipp
5 Yaxeni Oriquen-Garcia
6 Anne Luise Freitas
7 Sheila Bleck
8 Jennifer Sedia
9 Rita Bello
10 Margie Martin
11 Christine Envall
12 Lisa Giesbrecht
13 Simone Oliveira

 

 

Altri articoli della sezione Gare & Eventi

Inside Fitness Maggio-Giugno 2015

Inside Fitness è una nota rivista del settore dedicata al body building, al fitness, tratta temi riguardanti l’alimentazione, l’integrazioni, le principale gare ed eventi, con vari reportage e servizi fotografici dei Big e sopratutto […]

Torna Rimini Wellness 2015, per la decima edizione

Inizierà domani 28 maggio l’annuale appuntamento con Rimini Wellness 2015 , la decima edizione si concluderà domenica prossima 31 maggio.

Come di consueto l’evento darà spazio al mondo del fitness e del wellness comprendendo un’ampia […]

Arnold Classic 2015 : Men’s Physique

Anche la categoria Men’s Physique approda all’Arnold Classic, dopo l’esordio all’Olympia 2014.

La categoria Men’s Physique è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e […]

Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212

La categoria Arnold Classic 212 è stata inaugurata dopo l’eliminazione del Ms International , e come detto in altre occasioni il 212 indica le libbre, ovvero gli atleti ammessi a questa categoria dono quelli […]

Arnold Classic 2015 : intramontabile Dexter Jackson

Se lo scorso anno Dennis Wolf ci aveva stupito per la sua vittoria che dire quest’anno dell’intramontabile, inossidabile Dexter Jackson ? con la sua quinta vittoria all’Arnold Classic dimostra che il bodybuilding non ha età.

All’età di 46 […]

Arnold Classic 2015 : Women’s Physique

Dopo l’Olympia Women’s Physique anche l’Arnold Classic 2015 inaugura questa nuova sezione dedicata alle donne con notevoli masse muscolari. Se DLB ovvero Dana Linn Bailey era stata la prima a vincere il titolo nell’edizione 2013 dell’Olympia la […]

Come commentare ? leggi qui
Toggle