Men’s Physique il Bodybuilding che piace alla massa

  • Men's Physique 2014

Men’s Physique il Bodybuilding che piace alla massa

Il bodybuilding è sicuramente uno sport di nicchia, per alcuni non rientra neanche in questa definizione . . .  polemiche a parte, senza ombra di dubbio il bodybuilding professionistico, spesso non incontra la benevolenza del pubblico, e quindi, considerati i nostri tempi, degli sponsor e di tutto l’aspetto commerciale che vi ruota attorno.

La categoria Men’s Physique dell’Olympia è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e proporzioni hanno parametri diversi rispetto al Mr Olympia o al recente Olympia 212.

Jeremy Buendia vince il Men’s Physique 2014 Jeremy Buendia vince il Men’s Physique 2014 Jeremy Buendia vince il Men’s Physique 2014

Il Men’s Physique torna in forza anche quest’anno con molti dei partecipanti già noti al pubblico, considerata l’inaugurazione della nuova linea lo scorso anno.

Gli atleti in costume da bagno come da regolamento presentano ottimi volumi, sebbene ben lontani dalle masse dei loro cugini del Mr O, una definizione non troppo esagerata, con ottime linee simmetriche e la classica vita stretta e spalle larghe che concludono il gioco.

Sadik Hadzovic al Men’s Physique 2014 Sadik Hadzovic al Men’s Physique 2014 Sadik Hadzovic al Men’s Physique 2014

Lo scorso anno si era aggiudicato il titolo Mark Anthony Wingson ma quest’anno Jeremy Buendia è salito sulla podio più alto.

La gara si è per lo più svolta tra Jeremy Buendia e Sadik Hadzovic, piazzatosi in seconda posizione, confronto che ha richiesto molto tempo ai giudici per un verdetto finale.

Jason Poston al Men’s Physique 2014 Jason Poston al Men’s Physique 2014 Jason Poston al Men’s Physique 2014

Segue in terza posizione Jason Poston seguito da Matt Acton e Steve Cook, che chiude la classifica dei top 5, nonostante la sua vittoria recente al Dallas Pro, non ha potuto fare di meglio, ma è un risultato ottimo rispetto all’ottavo piazzamento dello scorso anno.

Matthew Acton al Men’s Physique 2014 Stephen Cook al  Men’s Physique 2014 Mark Anthony al Men’s Physique 2014

Di seguito la classifica completa del Men’s Physique

 

Classifica Olympia Weekend’s Men’s Physique

Piazzamento Atleta
1 Jeremy Buendia
2 Sadik Hadzovic
3 Jason Poston
4 Matthew Acton
5 Stephen Cook
6 Mark Anthony
7 Anton Antipov
8 Michael Anderson
9 Xavisus Gayden
10 Tyler Anderson
11 Tory Woodward
12 German Pacheco
13 Jeff Seid
14 Arya Saffaie
15 Felipe Franco
16 Jonathan Sebastian
16 Matt Christianer
16 Tonnell Rodriguez

 

 

Altri articoli della sezione Gare & Eventi

Inside Fitness Maggio-Giugno 2015

Inside Fitness è una nota rivista del settore dedicata al body building, al fitness, tratta temi riguardanti l’alimentazione, l’integrazioni, le principale gare ed eventi, con vari reportage e servizi fotografici dei Big e sopratutto […]

Torna Rimini Wellness 2015, per la decima edizione

Inizierà domani 28 maggio l’annuale appuntamento con Rimini Wellness 2015 , la decima edizione si concluderà domenica prossima 31 maggio.

Come di consueto l’evento darà spazio al mondo del fitness e del wellness comprendendo un’ampia […]

Arnold Classic 2015 : Men’s Physique

Anche la categoria Men’s Physique approda all’Arnold Classic, dopo l’esordio all’Olympia 2014.

La categoria Men’s Physique è sicuramente il Bodybuilding che piace alla massa, al grande pubblico dei non addetti ai lavori, dove bellezza, simmetria, e […]

Arnold Classic 2015 : Arnold Classic 212

La categoria Arnold Classic 212 è stata inaugurata dopo l’eliminazione del Ms International , e come detto in altre occasioni il 212 indica le libbre, ovvero gli atleti ammessi a questa categoria dono quelli […]

Arnold Classic 2015 : intramontabile Dexter Jackson

Se lo scorso anno Dennis Wolf ci aveva stupito per la sua vittoria che dire quest’anno dell’intramontabile, inossidabile Dexter Jackson ? con la sua quinta vittoria all’Arnold Classic dimostra che il bodybuilding non ha età.

All’età di 46 […]

Arnold Classic 2015 : Women’s Physique

Dopo l’Olympia Women’s Physique anche l’Arnold Classic 2015 inaugura questa nuova sezione dedicata alle donne con notevoli masse muscolari. Se DLB ovvero Dana Linn Bailey era stata la prima a vincere il titolo nell’edizione 2013 dell’Olympia la […]

Come commentare ? leggi qui
Toggle