Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: rematore & squat

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito rematore & squat

    salve a tutti, mi alleno in casa ormai da 1 annetto con discreti risultati.. insomma sono contento , ma solo della parte alta del corpo.. premetto che non riesco ad andare in palestra x vari motivi e che ho già letto molti post riguardo alla scarsa efficacia delle macchine ma sto cercando un buon compromesso x eseguire lo squat e magari anche il rematore senza rischiare la bassa schiena e di ribaltarmi con il bilanciere che cmq uso x gli stacchi e la panca.
    cercando su internet ho trovato questo attrezzo http://www.olympian.it/l_pl.cfm e mi chiedevo se qualcuno di voi l'aveva già usato o ne aveva sentito parlare (bene o male).
    costa "solo" 150€ quindi il prezzo nn mi preoccupa, basta che mi possa servire x eseguire lo squat in modo corretto e in tranquillità a casa.
    grazie mille in anticipo.
    un saluto

    x i moderatori: spero sia la sezione giusta se no spostatelo in quella + appropriata. grazie
    Ultima modifica di pozzo; 03-01-2006 alle 12:16 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Quale attrezzo ? Non si vede nulla, nè foto, nè eventuali link !

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    per lo squat occorre un rack o meglio ancora una power rack system dotata sia di gabbia per lo squat che di macchina per le trazioni,dip per i tricipiti ecc............con 150€ non ci fai na sega;scusa se te lo dico così bruscamente ma spendere così poco per un attrezzo così importante e allo stesso tempo rischioso(se non lo si sa utilizzare)diventa inutile e pericoloso.
    Se vuoi un buon macchinario ti consiglio la power rack system(dotata di gabbia per lo squat,trazioni alla macchina o alla sbarra,dip per tricipiti,pulley ed è possibile anche eseguire dist con bil dentro la gabbia).......il tutto costa 1100€ circa escluse spese di spedizione
    Non capisco cmq dove trovi difficoltà nel rematore:a parere mio è molto ma molto più semplice degli stacchi........dov'è la tua paura?Per lo squat occorre un bel pò per imparare la tecnica corretta......e inoltre c'è bisogno che qualcuno ti veda e ti corregga(eventualmente)mentre esegui quell'esercizio;sono esercizi potenzialmente ottimi per la crescita muscolare ma allo stesso tempo potenzialmente dannosi se non li si sa usare correttamente(molto facile per un neofita che non ha mai eseguito o eseguito per poco questo tipo di esercizi).
    Cmq la mia risposta è questa:ti sconsiglio categoricamente di fare questi esercizi da solo se sei alle prime armi(1 anno di palestra non è un caxxo senza offesa).......se te li mostra qualcuno o c'è qualcuno con te a casa magari corregendoti per vedee dove sbagli allora falli tranquillamente ma se sei da solo non li fare per niente
    ps.ma non ce la fai proprio(nemmeno due volte a settimana) ad andare in palestra?
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Adesso ho visto. Concordo con Venom: mi sembra che quell'attrezzo non valga una cippa lippa.
    Puoi anche iniziare, anziché con il rack, che mi sembra un tantinello sofisticato magari all'inizio appunto, con un buon reggi bilancere di quelli ignoranti (e qui Paolino può dirci qualcosa...).
    Comunque, concordo con Venom sulla pericolisità degli esercizi fatti con tecnica sbagliata. Corri rischi inutili che, in palestra, potresti evitare. In ogni caso, anch'io non riesco a capire perché hai problemi con il rematore, se fai gli stacchi.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    per lo squat occorre un rack o meglio ancora una power rack system dotata sia di gabbia per lo squat che di macchina per le trazioni,dip per i tricipiti ecc............con 150€ non ci fai na sega;scusa se te lo dico così bruscamente ma spendere così poco per un attrezzo così importante e allo stesso tempo rischioso(se non lo si sa utilizzare)diventa inutile e pericoloso.
    Se vuoi un buon macchinario ti consiglio la power rack system(dotata di gabbia per lo squat,trazioni alla macchina o alla sbarra,dip per tricipiti,pulley ed è possibile anche eseguire dist con bil dentro la gabbia).......il tutto costa 1100€ circa escluse spese di spedizione
    Non capisco cmq dove trovi difficoltà nel rematore:a parere mio è molto ma molto più semplice degli stacchi........dov'è la tua paura?Per lo squat occorre un bel pò per imparare la tecnica corretta......e inoltre c'è bisogno che qualcuno ti veda e ti corregga(eventualmente)mentre esegui quell'esercizio;sono esercizi potenzialmente ottimi per la crescita muscolare ma allo stesso tempo potenzialmente dannosi se non li si sa usare correttamente(molto facile per un neofita che non ha mai eseguito o eseguito per poco questo tipo di esercizi).
    Cmq la mia risposta è questa:ti sconsiglio categoricamente di fare questi esercizi da solo se sei alle prime armi(1 anno di palestra non è un caxxo senza offesa).......se te li mostra qualcuno o c'è qualcuno con te a casa magari corregendoti per vedee dove sbagli allora falli tranquillamente ma se sei da solo non li fare per niente
    ps.ma non ce la fai proprio(nemmeno due volte a settimana) ad andare in palestra?
    - x la palestra la risposta è purtroppo NO, non è un discorso di tempo o di voglia..

    - la mia paura nn era nel rematore ma nello squat... che spero di eseguire correttamente dato che ho letto e guardato parecchia roba.. è solo che aumentando i carichi non mi fido + da solo.

    - il power rack l'ho visto anche io ma se è l'unico modo x eseguire lo squat da solo dovrò rinunciarci xchè + di 1000euro sono veramente troppi.

    - che altri esercizi potrei eseguire x le gambe a corpo e pesi liberi (ho solo manubri e bilanciere)

    ariciao e arigrazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pozzo

    1)x la palestra la risposta è purtroppo NO, non è un discorso di tempo o di voglia..

    2) la mia paura nn era nel rematore ma nello squat... che spero di eseguire correttamente dato che ho letto e guardato parecchia roba.. è solo che aumentando i carichi non mi fido + da solo.

    3)il power rack l'ho visto anche io ma se è l'unico modo x eseguire lo squat da solo dovrò rinunciarci xchè + di 1000euro sono veramente troppi.

    4)che altri esercizi potrei eseguire x le gambe a corpo e pesi liberi (ho solo manubri e bilanciere)

    ariciao e arigrazie
    1)allora qual'è il problema?se è un problema di soldi penso non ci sia nulla di male a dirlo......o cmq se hai degli altri problemi non voglio certo romperti(anche se con una palestra risolvi tutto secondo me).
    2)lo squat ti ripeto.......puoi anche aver letto tanta roba ma io ti sconsiglio lo stesso di eseguirlo da solo se non hai imparato a dovere e con cura la giusta tecnica di esecuzione(se ti va di descriverci la tua tecnica di eseczione nell squat non è malvagio);io ci ho messo più di 6 mesi per imparare la giusta tecnica e più di un anno per caricare a dovere senza compromettere la giusta tecnica di esecuzione.........e ho perfezionato negli anni a seguire notevolmente la mia tecnica grazie a spiegazioni che mi hanno dato su questo forum.
    Prova a parlare con ironpaolo(futuro mod).....lui ti dirà se è il caso i primi tempi di farti seguire o meno per apprendere con sicurezza la giusta tecnica di esecuzione.
    3)lo so che sono troppi......ma chi più spende meno spende.....altrimenti ti consiglio di lasciare perdere qualsiasi attrezzo(o almeno mostracelo così da farcelo vedere);rimani su manubri e bilancieri e panche
    4)con soli manubri per le gambe(dato che non possiedi una rack per lo squat)puoi eseguire affondi con manubri o con bil oppure squat con manubri(li tieni appoggiati su i deltoidi frontali),oppure squat con palla(prendi una palla di medie dimensioni sgonfia e la appoggi ad una parte liscia,te la meti dietro la schiena appoggiandoti su questa parete,le gambe sono posizinato poco in avanti,cerchi di andare giù cercando di limitare il più possibile la pressione sulla palla dato che non è un appoggio,queto tipo di esercizio lo puoi fare sia con i manubri appoggiandoti di lato e sia con la cinta di sovraccarico ovvero mettendo i pesi su la cinta da sovraccarico)
    Cmq eseguendo già stacchi completi con bil dai già un ottimo contributo alle gambe.....

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    1)allora qual'è il problema?se è un problema di soldi penso non ci sia nulla di male a dirlo......o cmq se hai degli altri problemi non voglio certo romperti(anche se con una palestra risolvi tutto secondo me).
    2)lo squat ti ripeto.......puoi anche aver letto tanta roba ma io ti sconsiglio lo stesso di eseguirlo da solo se non hai imparato a dovere e con cura la giusta tecnica di esecuzione(se ti va di descriverci la tua tecnica di eseczione nell squat non è malvagio);io ci ho messo più di 6 mesi per imparare la giusta tecnica e più di un anno per caricare a dovere senza compromettere la giusta tecnica di esecuzione.........e ho perfezionato negli anni a seguire notevolmente la mia tecnica grazie a spiegazioni che mi hanno dato su questo forum.
    Prova a parlare con ironpaolo(futuro mod).....lui ti dirà se è il caso i primi tempi di farti seguire o meno per apprendere con sicurezza la giusta tecnica di esecuzione.
    3)lo so che sono troppi......ma chi più spende meno spende.....altrimenti ti consiglio di lasciare perdere qualsiasi attrezzo(o almeno mostracelo così da farcelo vedere);rimani su manubri e bilancieri e panche
    4)con soli manubri per le gambe(dato che non possiedi una rack per lo squat)puoi eseguire affondi con manubri o con bil oppure squat con manubri(li tieni appoggiati su i deltoidi frontali),oppure squat con palla(prendi una palla di medie dimensioni sgonfia e la appoggi ad una parte liscia,te la meti dietro la schiena appoggiandoti su questa parete,le gambe sono posizinato poco in avanti,cerchi di andare giù cercando di limitare il più possibile la pressione sulla palla dato che non è un appoggio,queto tipo di esercizio lo puoi fare sia con i manubri appoggiandoti di lato e sia con la cinta di sovraccarico ovvero mettendo i pesi su la cinta da sovraccarico)
    Cmq eseguendo già stacchi completi con bil dai già un ottimo contributo alle gambe.....
    chiarissimo Venom. grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Adesso ho visto. Concordo con Venom: mi sembra che quell'attrezzo non valga una cippa lippa.
    .
    ho visto adesso l'attrezzo.......e concordo su tattoos(e si è mantenuto basso );cmq lascia perdere quella cagata.......il consiglio è sempre lo stesso pozzo
    A presto

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!!!

    Concordo con Venom5 che l'attrezzo che hai segnalato sia del tutto inutile. Guarda poi come devi tenere le mani per fare lo squat... dài...

    Ora: consigliare come fare squat a casa da soli senza rack perchè costa troppo è una di quelle situazioni in cui ci sarebbero quasi gli estremi per istigazione al suicidio perciò valuta superattentissimamente...

    Io lo squat lo faccio da solo e senza rete. Da 12 anni. Solo una volta ci sono rimasto sotto e devo dire che mi sono cacato addosso alla grande. Questa estate mi compro finalmente un rack...

    Io ho uno di questi:

    http://www.newyorkbarbells.com/93132.html

    Trovato a 85Euro, perciò supereconomico. Ci puoi caricare praticamente quanto vuoi. Io l'ho testato fino a 200Kg che a me bastano e avanzano.

    Il punto è questo: devi imparare a fare bene lo squat, con poco peso, intorno ai 50Kg. Così facendo è estremamente difficile che tu ti faccia male perchè caschi... potresti anche non usare gli appoggi, staccare, mettere il bil, squattare, riappoggiare. E' più complicato ma... si fà.

    Anche con 50Kg ci sono molte "strategie" che possono fare per te: immagina che tu riesca a fare 3x8. Puoi fare delle superserie, recuperi corti, circuiti, alte ripetizioni, squat frontali, affondi... insomma, anche con roba minimale riesci a tirare fuori qualcosa di buono.

    Ovvio, la sicurezza prima di tutto. Però, come tutte le cose, prima di tutto ci vuole la testa. Io ci sono rimasto sotto perchè volli strafare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Ciao!!!

    Concordo con Venom5 che l'attrezzo che hai segnalato sia del tutto inutile. Guarda poi come devi tenere le mani per fare lo squat... dài...

    Ora: consigliare come fare squat a casa da soli senza rack perchè costa troppo è una di quelle situazioni in cui ci sarebbero quasi gli estremi per istigazione al suicidio perciò valuta superattentissimamente...

    Io lo squat lo faccio da solo e senza rete. Da 12 anni. Solo una volta ci sono rimasto sotto e devo dire che mi sono cacato addosso alla grande. Questa estate mi compro finalmente un rack...

    Io ho uno di questi:

    http://www.newyorkbarbells.com/93132.html

    Trovato a 85Euro, perciò supereconomico. Ci puoi caricare praticamente quanto vuoi. Io l'ho testato fino a 200Kg che a me bastano e avanzano.

    Il punto è questo: devi imparare a fare bene lo squat, con poco peso, intorno ai 50Kg. Così facendo è estremamente difficile che tu ti faccia male perchè caschi... potresti anche non usare gli appoggi, staccare, mettere il bil, squattare, riappoggiare. E' più complicato ma... si fà.

    Anche con 50Kg ci sono molte "strategie" che possono fare per te: immagina che tu riesca a fare 3x8. Puoi fare delle superserie, recuperi corti, circuiti, alte ripetizioni, squat frontali, affondi... insomma, anche con roba minimale riesci a tirare fuori qualcosa di buono.

    Ovvio, la sicurezza prima di tutto. Però, come tutte le cose, prima di tutto ci vuole la testa. Io ci sono rimasto sotto perchè volli strafare.
    scusa Iron ma nn ho capito a cosa serve quel supporto... senza la smith machine del power rack non è un semplice appoggio per il bil? x fare squat io il bil lo sollevo e lo appoggio già sul supporto della panca.

    ho trovato anche questa che mi sembra un buon compromesso qulità/prezzo http://www.adieta.it/fornit/proform/nt_grt270.htm 399eurozzi.


    ciao

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    SI, ma sono appoggi più alti, quelli della panca sono troppo bassi e c'è la panca nel mezzo.

    La macchina che hai segnalato è un multipower o smith machine. A me non piace e costa 400 euro. Il punto è: vuoi imparare a fare lo squat libero o ti basta fare qualcosa per le gambe?

    Meglio questa, allora....

    http://www.olympian.it/prodotto.cfm?...2=hoist_con_pl

    Chiaramente per 385 Eurix ti vendono solo i supporti eh... ci sono i fermi di sicurezza ma ti serve un bil da 220cm.

    Ma prima di tutto: a che livello sei? Se sei totalmente a zero, comprati qualcosa fra 6 mesi, ora non ti serve.

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Come spesso succede molti chiedono lumi, ma quando li ricevono, se va bene ringraziano come il buon "pozzo", ma poi rimangono più o meno con quel che si erano messi in testa.
    Nel tuo caso, senza offesa "pozzo", hai la fissa che con lo squat ti si giochi la "bassa schiena" come hai scritto. In realtà te la giochi di più con attrezzi guida che impediscono movimenti naturali, variazioni indispensabili, sviluppo di muscolatura accessoria, non necessariamente in quest'ordine.
    Il problema rimane come diceva Venom mi pare, saper fare gli squat (al plurale anche perchè se ne possono fare vari tipi)
    Ma ascolta Paolo! fai le tue prove con pesi leggeri, maneggevoli, fatti consigliare da chi sa come si fa, perchè se avessi letto a sufficienza sapresti che uno squat ben fatto non fa male.
    Capisco, abbiamo iniziato tutti prima o poi, che si cerchino supporti tecnici all'inizio, per sentirsi "pronti" ma credi, è meglio fare cose semplici con quel che hai, predisponi i "supporti" muscolari dopo vedrai meglio, quel che ti serve. Non fare come tanti che comprano attrezzi inutili per inesperienza.
    Scusa la ramanzina, ma sei adulto e vaccinato, quindi...

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    OP 100kg;DIP +85kg;DL 210kg da 19cm;BP 150kg
    Messaggi
    2,161

    Predefinito

    Vai da un fabbro e fatti fare il preventivo per un power rack.Penso che alla fine ti costa sui 300 euro.Oppure metti da parte i soldi e compra un power rack,altrimenti va a finire che compri un atrezzo e magari tra 6-8 mesi sei costretto lo stesso a comprare un power rack.Considera che se andavi in palestra spendevi 40 euro al mese,quindi considerala una spesa conveniente.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: rack.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2934 
Dimensione: 44.8 KB 
ID: 3322  

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Come spesso succede molti chiedono lumi, ma quando li ricevono, se va bene ringraziano come il buon "pozzo", ma poi rimangono più o meno con quel che si erano messi in testa.
    Nel tuo caso, senza offesa "pozzo", hai la fissa che con lo squat ti si giochi la "bassa schiena" come hai scritto. In realtà te la giochi di più con attrezzi guida che impediscono movimenti naturali, variazioni indispensabili, sviluppo di muscolatura accessoria, non necessariamente in quest'ordine.
    Il problema rimane come diceva Venom mi pare, saper fare gli squat (al plurale anche perchè se ne possono fare vari tipi)
    Ma ascolta Paolo! fai le tue prove con pesi leggeri, maneggevoli, fatti consigliare da chi sa come si fa, perchè se avessi letto a sufficienza sapresti che uno squat ben fatto non fa male.
    Capisco, abbiamo iniziato tutti prima o poi, che si cerchino supporti tecnici all'inizio, per sentirsi "pronti" ma credi, è meglio fare cose semplici con quel che hai, predisponi i "supporti" muscolari dopo vedrai meglio, quel che ti serve. Non fare come tanti che comprano attrezzi inutili per inesperienza.
    Scusa la ramanzina, ma sei adulto e vaccinato, quindi...
    lo so che un'esecuzione perfetta non comporta problemi, soprattutto poi se come me si parla di carichi leggeri ca50kg.
    il fatto è che senza assistenza anche 50kg mi spaventano. cmq se mi dite che non esistono macchine che mi permettano di eseguire DA SOLO i vari tipi di squat al di fuori del multipower in maniera ottimale sono pronto a mettermi d'impegno x cercare l'esecuzione migliore possibile con il bilancere sulle spalle e il c*** x terra!!
    alla fine penso sia questo no lo spirito che poi porta a dei risultati???
    cmq grazie mille! sicuramente mi avete evitato un investimento azzardato.
    byez

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    MI raccomando eh...

    qui nessuno ti vuole invogliare a fare cose pericolose o dannose.

    Inizia a fare lo squat con bilanciere e 5Kg per parte... è come se tu usassi 2 casse d'acqua.... non ti farai male. Poi metti 2Kg di più ogni volta e vedrai che prenderai confidenza con i pesi...

    ROCCIA è un genio, ora me lo faccio fare veramente un preventivo...

Discussioni Simili

  1. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM
  2. Squat con riferimento, Pin Pull & Box Squat
    Di The Undertaker nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-05-2008, 02:09 PM
  3. Trazione & rematore insieme
    Di Alduzzo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-04-2007, 12:02 PM
  4. Rematore Bilanciere Vs Rematore Manubri
    Di nonick-b nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-11-2006, 12:29 AM
  5. Squat && Stacchi
    Di 123456789 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-03-2006, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home