Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: raddrizzamento spalle

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito raddrizzamento spalle

    Ciao a tutti gli amici body builder. Sono Fabio, ho 23 anni e scrivo dalla provincia di Milano. Non sono un bodybuilder e probabilmente non intraprenderò mai questa strada. Ho un'altra grandissima passione, il running e la maratona. Vorrei diventare un maratoneta amatoriale.. correre è qualcosa che mi fa stare molto bene e per nulla al mondo abbandonerei questa disciplina. Permettetemi di dirvi che comunque ho una immensa ammirazione per i vostri sacrifici e la vostra straordinaria dedizione.
    sono alto 1,75 per 59-60 kg.
    Pochissimo, lo so, ma per quanto sto facendo vi assicuro che sento di essere perfetto. A questi livelli, il mio peso mi permette di avere delle prestazioni sul mezzo fondo, molto buone.
    Non voglio diventare un altleta professionista, ma la cosa mi sta alquanto prendendo.. la prospettiva è quella di iniziare a fare seriamente qualche maratona in primavera...
    Scrivo in questo forum però per un altro motivo. Ho bisogno da voi un consiglio. Sebbene la parte bassa del corpo è molto ben allenata, ho un leggero "problema" di spalle. Premetto che non è assolutamente nulla che mi crea imbarazzo, ma semplicemente un piccolo problema. Ho le spalle che tendono leggermente ad incurvarsi in avanti.
    Per quello che sto facendo, intendo dire la maratona, avere delle spalle toniche e reattive è comunque fondamentale, per la spinta che si da durante l'atto atletico..
    altresì è importantissimo per me non gonfiarmi più di tanto... è solo che so per certo che ogni kg in più che metto di massa, sicuramente ne risentirò di brutto nella prestazione. Ripeto, anche se questa è una cosa che porto avanti come semplice passione, vorrei fare di tutto per migliorarla..
    la mia domanda, molto banale è la seguente: come posso raddrizzare le mie spalle, con tendenza a cedere in avanti, anche semplicemente facendo qualche esercizio in casa?
    So che non potete dare programmi, etc.. ma mi potreste consigliare esercizi, anche banali da fare a casa pur non possedendo attrezzi professionali. Bastano semplici pesi da 5 kg??
    quali esercizi, con quali ripetizioni, etc..potrei fare per allargare leggermente le spalle, ma più che altro sollevarle (con una buona tonificazione) senza comunque ingrossarmi esageratamente in massa?
    Lo stesso per i quadricipiti?
    meglio rivlgermi ad una palestra? non vi sembra esagerato per i risultati che vorrei ottenere?
    ciao a tutti e grazie davvero per l'attenzione!
    Accetto ogni tipo di suggerimento, consiglio, puntualizzazione, critica, etc..
    ciao
    Fabio

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ciao fabio benvenuto
    per quel poco che posso fare per aiutarti dico questo:
    allargare le spalle è una cosa ora impossibile visto che la clavicola, come le altre ossa umane dopo una certa età circa 14 anni non crescono più, puoi tuttavia, per conferire quid maggiore alle tue spalle, tonificare ed aumentare di massa sulla parte alta del tronco ed in particolare i deltoidi.
    Per il tuo problema posturale invece, credo che tu abbia un atteggiamento cifotico(spalle rivolte verso avanti), che può essere in parte ovviato andando a rinforzare tutti quei muscoli (dorsali)che contribuiscono a farti stare più diritto e che nel tuo caso sono ora meno tonici dei pettorali(antagonisti). Nel contempo devi fare esercizi di stretching per i pettorali e per i deltoidi anteriori.
    esercizi consigliati
    trazioni alla sbarra o alla lat mach(avanti)- rematori ad un braccio, tirate al mento imp larga e imp normale, pulley basso, alzate laterali a 90°.
    Per i tuoi quadricipiti ti consiglio esercizi con sovraccarichi ma con molte ripetizioni per dare un imput alla resistenza
    ho usato un linguaggio molto "terra terrra" perdonami
    ma era un modo per rendere il discorso molto semplice
    marcello

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    sei stato davvero gentile marcello.. ma sai, il problema è che andare in palestra in mezzo a tutti i bodybuilders solo per aumentare la resistenza dei miei muscoli..non so.. mi sembra di essere un pò fuori dal coro in un ambiente tanto vasto..
    e le semplici flessioni..mi rinforzano..
    ti ringrazio nuovamente!
    ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    allora comprati un bilanciere ed allena i tuoi dorsali e,non trascurare l'addome...

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    557

    Predefinito

    no fabio niente flessioni a terra!!!al contrario rinforzeresti ulteriormente i pettorali!
    lavora sui DORSALI!
    Lascia perdere i builder, ognuno va per la sua strada
    ed ognuno lavora per se non per apparire
    pensi forse che qualcuno di loro grandee grosso potrebbe mai correre con te senza schiattare??
    non intimorirti, sono uomini come te, vai a testa alta e fai i tuoi esercizi

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Figo

    concordo con marcaccio
    Fabio se fai le flessioni (o piegamenti a terra) aumenterai la tua tendenza ad incurvarti. Devi fare rematori con tutte le varianti di presa ed inclinazione, tirate al mento e tante trazioni alla sbarra che sono così belle!!
    non lasciarti intimorire dai runner!come diceva marcaccio dovreste correre insieme con gli stessi tempi ... e ti sentiresti a disagio
    ciao e ... rema rema rema

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    64

    Predefinito

    ho scritto male
    volevo dire non lasciarti intimorirti dai builder (ho scritto runner)
    a ri ciao

  8. #8
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Mah, si!

    Bello, vai in palestra e fai quello che ti serve, fregatene degli altri.

    Nella mia ci sono donne che fanno massa, altre aerobica, e altre pesi (altre ankora rimorkiano gli istruttori )....

    Varia da persona a persona, da interesse a interesse.....

    BodyBuilder/PowerLifter........


    p.s. nn so manko io ke sto scrivendo, in poke parole: vai in palestra a fare quel ke devi fare, il resto nn conta, ci siete solo tu e il bilanciere.........
    Ultima modifica di TheAnimal; 10-12-2005 alle 12:45 AM

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    5

    Predefinito

    avete ragione.. dai, devo solo decidermi e partire.. grazie a tutti...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Anche io ho stesso problema di FABIUS .... solo ke è accentuoto anche da 1pò di Iperlordosi

    oltre a lavorare molto i DORSALI cos'altro posso fare ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    42

    Predefinito

    anche io a volte tendo a curvarmi in avanti e ho 14 anni.....

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bicipiti 32 cm
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Controllare la postura durante il giorno !

  13. #13
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raptor
    anche io a volte tendo a curvarmi in avanti e ho 14 anni.....

    io 13, e avevo o stesso problema....

    con 2 mesi di palestra è passato: x me nn era un problema fisico ma mentale

    ero timido, adesso nn +!


  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    42

    Predefinito

    anche a me succede perchè sono timidO! me l' ha detto un amico di mio padre ke è psicologo.....
    vorrei andare anche io in palestra a fare un po' di bb leggero, ma i miei per ora non vogliono..... per ora faccio qualcosina a casa: crunch (credo ke si scriva cos&#236 ed esercizi con manubri.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Non fatemi parlare

    Citazione Originariamente Scritto da raptor
    anche a me succede perchè sono timidO! me l' ha detto un amico di mio padre ke è psicologo.....
    vorrei andare anche io in palestra a fare un po' di bb leggero, ma i miei per ora non vogliono..... per ora faccio qualcosina a casa: crunch (credo ke si scriva così) ed esercizi con manubri.
    Guarda come va il mondo, io ho provato in tutt ii modi a portarci mio figlio di 15 anni.
    Fallimento assoluto.

Discussioni Simili

  1. (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle
    Di dorsoduro nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 12:26 PM
  2. Spalle.....come allenarle???
    Di azimut nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-02-2003, 01:39 PM
  3. spalle/braccia/polpacci
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 05:46 PM
  4. Allenare pett, spalle e braccia.
    Di ufo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 01:41 PM
  5. Problemi alle spalle
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 03:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home