Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigliatemi

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito Consigliatemi

    Allora ecco la mia situazione:
    20 anni, 76 kg, circ. vita 92 cm, circ. polso 16 cm.
    Gli obiettivi sono dimagrire e mettere su muscoli.
    Ho da chiedere un po' di cose, ma nn potevo mettere il post su tutte le sezioni. Mi perdonerete se lo metto qui. Dopotutto l'argomento di base è il "baby-builders"
    Inizio fra pochi giorni ad andare in palestra sul serio e mi faccio fare un bel piano d'allenamento.
    Per quanto riguarda l'alimentazione volevo seguire la dieta a zona (ho visto che qui se ne parla molto bene, o sbaglio?). Va bene nonostante l'allenamento?
    Ho letto sul sito linkato di supereva un po' di cose su creatina, proteine e glutammina.
    Vorrei iniziare a prenderli visto che sto iniziando ad allenarmi. C'è bisogno delle proteine visto che seguo la dieta? Cosa prendo prima o dopo l'allenamento (creatina, glutammina)? Posso prendere più cose contemporaneamente?
    Dai, consigliatemi. So che sarebbe meglio "natural" ma per ora vorrei fare così.
    grazie mille

  2. #2
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rluciano
    Allora ecco la mia situazione:
    20 anni, 76 kg, circ. vita 92 cm, circ. polso 16 cm.
    Altezza???

    Citazione Originariamente Scritto da rluciano
    Mi perdonerete se lo metto qui. Dopotutto l'argomento di base è il "baby-builders"
    Hai fatto bene!

    Citazione Originariamente Scritto da rluciano
    Per quanto riguarda l'alimentazione volevo seguire la dieta a zona (ho visto che qui se ne parla molto bene, o sbaglio?). Va bene nonostante l'allenamento?
    Mettere su massa e perdere peso è un po impossibile, visto ke per perdere peso devi mangiare d -, x la massa d +, altrimenti i muscoli kon ke crescono???

    Citazione Originariamente Scritto da rluciano
    .
    Vorrei iniziare a prenderli visto che sto iniziando ad allenarmi. C'è bisogno delle proteine visto che seguo la dieta? Cosa prendo prima o dopo l'allenamento (creatina, glutammina)? Posso prendere più cose contemporaneamente?
    Se segui una dieta corretta (interpreto stantio) non hai bisogno di integratori, alla tua età con una dieta adatta cresci come il pane.....

    Citazione Originariamente Scritto da rluciano
    So che sarebbe meglio "natural" ma per ora vorrei fare così.
    grazie mille
    Se uno usa integratori è natural lo stesso, sai quanta differenza c' è tra NATURAL e DOPATO???

    Dopato vuol dire kili di muscoli in + a settimana x steroidi che prendi, natural vuol dire senza doping, gli integratori, dopotutto, sono quello che troviamo nel cibo, sono solo + comodi da assumere x ki ha problemi di lavoro...

    Poi ovvio, se 6 al livello di coleman (ma il tal caso nn avresti postato qui) gli integratori ti servono x forza!!!!!!


  3. #3
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ah dimenticav, benvenuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    8

    Predefinito

    avevo dimenticato!!! sono alto 1.73
    grazie per il benvenuto!!
    ma, spiegami... se faccio allenamento adesso non rischio di distruggermi i pochi muscoli che ho "mangiandomi" la poca massa magra che ho?
    Creatina o glutammina non potrebbero servirmi? Avrò anche 20 anni ma ho finito di "svilupparmi" da un po'
    Quindi che faccio? Mangio di meno rispetto al fabb calorico per perdere peso... ma i muscoli?? come crescono?
    Poi ho letto, non so se è vero, che facendo allenamento dovrei aumentare il consumo di proteine.... come mi regolo? se le metto nella dieta a posto di pollo o tacchino non è uguale?
    thanks

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    1. per iniziare ad impostare una dieta la zona va benissimo. (ma sappi che nn è facile progettare tutti i pasti all'interno della giornata.. per questo è un allenamento alla disciplina)
    2.dimagrire e mettere su muscoli si può, se sei all'inizio. il tuo corpo non è abituato allo stimolo imposto dai pesi, e questo shock, se eviti di strafare, può portare benefici.
    3.ancora devi iniziare a camminare e già pensi a correre.
    non hai bisogno di integratori, non tanto per l'età, ma proprio perchè creatina e glutammina all'inizio nn si sentirebbero nemmeno, pensa ad allenarti e a mangiare pulito
    p.s. la creatina può dare ritenzione idrica, mi sembrava volessi asciugarti.

    buon allenamento.

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    So che sarebbe meglio "natural" ma per ora vorrei fare così


    Allora che consigli vuoi ?
    Ti ha già detto tutto Somoja, non c'è da aggiungere altro!

  7. #7
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    1. per iniziare ad impostare una dieta la zona va benissimo. (ma sappi che nn è facile progettare tutti i pasti all'interno della giornata.. per questo è un allenamento alla disciplina)
    2.dimagrire e mettere su muscoli si può, se sei all'inizio. il tuo corpo non è abituato allo stimolo imposto dai pesi, e questo shock, se eviti di strafare, può portare benefici.
    3.ancora devi iniziare a camminare e già pensi a correre.
    non hai bisogno di integratori, non tanto per l'età, ma proprio perchè creatina e glutammina all'inizio nn si sentirebbero nemmeno, pensa ad allenarti e a mangiare pulito
    p.s. la creatina può dare ritenzione idrica, mi sembrava volessi asciugarti.

    buon allenamento.

Discussioni Simili

  1. voglio mettermi a dieta: consigliatemi!
    Di paulfurlong nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-2005, 11:52 AM
  2. Consigliatemi, vi prego!!!
    Di elenaf7 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 07:19 PM
  3. Aminoacidi: consigliatemi
    Di Jack Burton nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-01-2003, 04:44 PM
  4. consigliatemi uno o + libri su...
    Di pol1982 nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home