Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: 30 kg!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito 30 kg!!

    ciao a tutti....volevo kiedervi un parere riguardante le spalle
    le sto allenando con le distensioni manubri un braccio per volta....il massimo ke riesco a sollevare è 24 kg.....all'inizio il manubrio da 24 non riuscivo a sollevarlo senza aiutarmi con l'altro braccio, ora invece non ci sono problemi e mi alleno per bene.......ora xò vorrei passare al manubrio da 30 kg....oggi ho provato xò senza aiutarmi con l'altro braccio non ce la facevo....ora vi kiedo: insisto con i 30 così poi riuscirò a sollevarlo per bene oppure è un peso eccessivo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Domanda banale la mia: ma non ce l'avete un peso intermedio tra 24 e 30kg? Anche a me piacciono le palestre hardcore, però tra i due pesi c'è un aumento del 25%...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    se nn hai un assistente affidabile che ti segue in quello che fai, sollevare carichi troppo pesanti, come va di moda qui, è sicuramente la strada più breve per farti male!
    il consiglio migliore rimane quello di arrivarci gradualmente a quel peso

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Fai le trazioni alla sbarra apertura prona. Tra 24 kg a 30 kg a manubrio c'è una differenza terribile.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn capisco il senso di fare le distensioni per le spalle un braccio per volta.

    cmq se i 30 non li smuovi proprio è inutile insistere, ti fai solo male.
    quando solleverai i 24 almeno 8 volte (anche 10) potrai pensare di provare i 30

    ovviamente cerca di mantenere un'esecuzione DECENTE, altrimenti perdi di vista l'obiettivo principale dell'esercizio, cioè l'ipertrofia.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    le trazioni alla sbarra le faccio...cmq in effetti mi sono reso conto di persona del salto eccessivo da 24 a 30...e se provassi prima con le negative? voi ke dite?

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca24
    le trazioni alla sbarra le faccio...cmq in effetti mi sono reso conto di persona del salto eccessivo da 24 a 30...e se provassi prima con le negative? voi ke dite?
    dico che hai troppa fretta.

    impara a camminare, poi passa alla corsa.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ok, allora comincio col passare al 26...grazie a tutti!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    saggia decisione..
    io, vabbe questa è scelta personale, però non è una maniera stupida di affrontare un aumento del carico, faccio nella seguente maniera:

    eseguo un esercizio da 8 ripetizioni.
    mi rendo conto che potrei/vorrei aumentare il carico.
    eseguo lo stesso esercizio da 10 ripetizioni.
    se la decima ripetizione è eseguita correttamente incremento il carico.
    ovviamente del minimo possibile.
    e ricomincio con 8 ripetizioni...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    405

    Predefinito

    la risp e' semplice: completa da solo 10 rip corrette con i 24 e poi miraa 6 corrette con 30
    chi è causa del suo mal, pianga se stesso

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    Uno sbalzo di sei chili su un esercizio come le dist x le spalle direi che sono troppi....se puoi passaci gradualmente se no io utilizzo la tattica 3X10X2settimane cn toto peso e poi provo il mio schema solito(6\8rip)cn il nuovo peso.......Cmq occhio che quell'es x me e' moooooolto pericoloso...te smonti se nn lo fai bene!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home