Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Inizio ora, con poche speranze

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito Inizio ora, con poche speranze

    Ciao ragazzi,
    ho 23 anni e in passato ho praticato body building (ultimamente abbinato a tennis e nuoto) con poca costanza, fino a circa 18 anni. I risultati non si sono mai visti (tranne un po' i pettorali e gli addominali), soprattuto per quanto riguarda spalle e bicipiti. Sono magro e alto 1 e 95. Peso solo 74 chili. Ho un polso molto piccolo e ossa abbastanza esili. Spalle non larghe ma nemmeno strettissime. Tendo a stare curvo.
    Mi sono segnato da poco in una palestra. Che possibilità ci sono che possa ottenere buoni risultati, visto anche che praticamente inizion a 23 anni?

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    i buoni risultati sono direttamente proporzionali all'impegno che ci metti.
    tutti possono ottenere buoni risultati se si impegnano:
    chi in più tempo e chi in meno tempo.

    come IMPEGNO intendo:
    -voglia di allenarsi e di faticare
    -impegnarsi ad avere una dieta corretta, costanza...
    -ottenere tutto quello che vuoi, convinzione...
    -resistenza psicologica.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Benvenuto.

    §#a §56 Benvenuto.

  4. #4
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stambecco
    Ciao ragazzi,
    ho 23 anni e in passato ho praticato body building (ultimamente abbinato a tennis e nuoto).....
    Benvenuto!!!!

    6 Giovane!!

    23 Anni sono pochi

    Per il resto quoto Scooby: mettici imegno e i risultati li vedri, fai il tutto alla ***** e ti farai male e basta

    Nella mia palestra c' è un tizio di cirka 45 anni ke è venuto x dimagrire: l' istruttore sclera xkè ogni giorno, a ogni serie ke fa gli deve spiegare l' esercizio (lo stesso per 2 volte al giono ), nn si rikorda cm si fanno gli addominali a terra o ???

    Boh!

    40 sono troppi per iniziare, ma guarda stantio a 40 cos' è diventato!

  5. #5
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    ma guarda stantio a 40 cos' è diventato!
    Anzi cos' è

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Fatica, sudore e voglia di allenarsi sono gli ingredienti per crescere. Non trascurare l' alimentazione e ricorda che tutti possono diventare più forti.
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"


    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Anzi cos' è
    Cos'è?

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    958

    Predefinito

    benvenuto stambecco!

  9. #9
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da orzade
    Cos'è?
    Un Mostro!!! (stando a quello ke dice lui, e mi fido )

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Oltre a ciò che dice Scooby, qualche post fa c'era qualche membro del forum (forse Ironpaolo, però potrei sbagliare) che diceva che, quando sei lì in palestra, sudato, con i muscoli che bruciano ed il fiatone per lo sforzo, c'era una vocina che diceva di smettere, chiedendoti se ne valeva la pena.

    Questa vocina non va mai ascoltata. Se ti dedichi con passione e divertimento (e con la dieta appropriata), i risultati non mancheranno. Se poi non li avrai, o saranno deludenti rispetto alle tue aspettative, vuol dire che stai sbagliando da qualche parte (tecnica degli esercizi, programma di training, dieta, etc.).

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Un Mostro!!! (stando a quello ke dice lui, e mi fido )
    Io mi chiamo Napoleone Bonaparte.

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    27

    Predefinito Primo giorno in palestra

    Ciao ragazzi,
    ieri ho iniziato con la palestra. Tutto ok: mi hanno spompato su tutti gli attrezzi che utilizzerò, per darmi un'idea. Uno l'ho trovato terribile: nn mi ricordo come si chiama, ma è una panca con schienale molto alto e dritto, sulla quale si fanno esercizi con il bilancere, che va portato sopra la testa e poi a scendere fino al mento. Il trainer mi diceva di tenere la schiena ben attaccata allo schienale, magari spingendo a terra con i piedi, altrimenti è pericoloso per la schiena. Ma è faticosissimo, e la schiena fa comunque male. Anche perché non è che c'ho la spina dorsale come un manico di scopa: c'ha la sua leggera lordosi e comunque la curvatura naturale!!
    Comunque mi soo misurato sommariamente a casa col centimetro da sarta: bicipiti 28 cm circa, torace 99 cm, spalle non mi ricordo ma vi faccio sapere, polso mi pare 17. E' tutto poco, vero?

    stambecco

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    forse si trattava del lento avanti.

  14. #14
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    1.92 x 130kg
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    i buoni risultati sono direttamente proporzionali all'impegno che ci metti.
    tutti possono ottenere buoni risultati se si impegnano:
    chi in più tempo e chi in meno tempo.

    come IMPEGNO intendo:
    -voglia di allenarsi e di faticare
    -impegnarsi ad avere una dieta corretta, costanza...
    -ottenere tutto quello che vuoi, convinzione...
    -resistenza psicologica.
    bravo!
    ottimi consigli tra tutti qui dentro sembra che tu sia l'unico vero body builder hai lo spirito giusto!
    l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita, ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di voi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Il polso piccolo è un limite all'espansione della cassa toracica, non ai muscoli che ci metti sopra! Se hai 100 di gabbia toracica la misura del polso puoi anche dimenticartela.
    E' un parametro di crescita ossea che risulta affidabile essendo le ossa quelle meno soggette a essere variate (altrimenti non ci sarebbero più ragazzi bassi!)
    Ma niente vieta su un torace di medie dimensioni di montare pettorali alti 2 dita o deltoidi come palle di cannone.

    Diciamo che è più preoccupante 28 di circonferenza del bicipite, che anche per chi non ha mai fatto bodybuilding è pochino soprattutto se hai già praticato uno sport che comunque le braccia le fa lavorare come il tennis e in misura minore il nuoto.
    Diciamo che è piccolo e che purtroppo su un ragazzo alto il problema non è la circonferenza ma la resa ottica. Un braccio da 42cm che su un ragazzo alto 170 possono sembrare tanti, su 195 cm fanno sembrare il braccio bello tonico ma non troppo ipertrofico.
    Quindi per prima cosa butta il centimetro e osservati, lo specchio è più attendibile di pese e righelli...

    Quanto ai 23 non è tardi per cominciare, il building è uno sport dominato da persone in età compresa tra i 30 e i 40 anni, non è la ginnastica artistica dove a 17 anni sei vecchio...

Discussioni Simili

  1. ho speranze?
    Di spidey nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-03-2011, 08:59 PM
  2. Ecco la mia dieta e le mie speranze
    Di body87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-2009, 02:00 PM
  3. Meglio sollevare tanto con poche ripetizioni o fare tante ripetizioni con poco peso?
    Di matteo80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-2009, 10:30 AM
  4. Cedimento In Poche Rep O Con Volume?
    Di stef nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-09-2006, 07:51 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home