Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: sono in sovrallenamento?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito sono in sovrallenamento?

    io non ho mai fatto nulla e sono stato per colpa della malattia quasi 4 anni confinato in camera da letto

    ora ho cominciato da tre settimane la palestra 3 volte alla settimana facendo dalle 2 alle 3 ore tra bb e cardio incrementando velocemente i pesi (la cosa mi ha sorpreso forse è riconducibile ad una mia migliore coordinazione neuromuscolare che si è riattivata dopo il lungo inutilizzo dei muscoli)

    arrivo al dunque:

    da un 2-3 sedute mi sento stanco, dolorante, il riposo nn basta mai, il sonno è agitato e anche io, mi è passata la voglia di soffrire in palestra e il mio battito cardiaco sotto sforzo è 20 bpm sotto la media, mi sento anche un po frustrato-depresso

    avrò esagerato e sarò andato in sovrallenamento?

    ho letto un po in internet e mi riconosco in qualche sintomo, qualche consiglio?
    ieri era il giorno libero dalla palestra, oggi non ci vado e riprendo lunedì, quindi 4 giorni, in questo tempo posso recuperare?

    rispondete per favore

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Raccontaci qualcosa di te. Altrimenti non possiamo risponderti. Dati, malattia, la vita che conduci.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Felice Ciao fratello.

    Benvenuto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie del benvenuto

    i miei dati
    170x77kgx22anni

    Spalle 43
    Torace 99
    Addome 94
    Vita 94
    Fianchi 100
    Cosce 52
    Polpacci sx36 e dx38
    Bicipiti sx32 e dx33 contratti sx33 e dx34
    Avambracci sx27 e dx28
    Polso 17
    fanno ridere lo so

    la malattia era un problema a livello gastrico e intestinale, in effetti non digerivo bene ed ero sempre pieno di tossine, ora l'ho risolto completamente da circa 11 mesi (anche un po di pi&#249 aggiungo che nell'ultimo periodo di malattia ero caduto in depressione, anche questa risolta con la guarigione e il mio umore e NOTEVOLMENTE AUMENTATO da quando mi interesso allo sport e l'ho cominciato a praticare BB e leggere questo forum che mi ha motivato e spinto alla palestra

    precedentemente ero sempre steso al letto e penso che i miei muscoli quasi siano atrofizzati (vabbè sto esagerando ) comunque se esiste un superpigro io, aimè, lo battevo alla grande
    ora ho ricomi8nciato la scuola e esco appena ne ho possibilità anche se esco poco
    mangio da far schifo e devo regolare l'alimentazione in maniera ferrea per dimagrire

    spero sia tutto, chiedete altro se volete, ciao a tutti
    Ultima modifica di knymed; 21-10-2005 alle 04:30 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Niente da ridere. E' normale che tu ti senta a terra, viso che non sei abituato ad allenarti. E allora incomincia a sentire il tuo corpo e pensa positivo. Se non te la senti allenarti, bene fatti un pò di bicicletta, un pò di corsa, e non dire mai sono pigro.
    Quanti anni hai ?
    Che scheda fai ?
    Cosa mangi ?
    Quando lo mangi ?
    Coraggio.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Beh dai tuoi dati si ricava che sei robusto, certo non per i canoni del bb ma per una persona normale non pari certo uno appena uscito da una lunga convalescenza.
    Quindi diciamo che il tuo corpo è pronto ad affrontare una attività sportiva sostenuta.
    Il problema del sovrallenamento spesso si sovrappone a quello della sottonutrizione. Sintomi simili, stanchezza cronica, dolori muscolari, disturbi del sonno.
    Quindi non basta solo allenarsi di meno o riposare di più, ma anche mangiare a sufficienza e in modo corretto.
    Quindi oltre al tuo allenamento devi cercare di farci capire cosa e quanto mangi in modo preciso.
    Ciao e in bocca al lupo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    194

    Predefinito

    Anche a me è capitata una faccenda simile!Ti consiglio di fare ciò che ho fatto io,scarica,dormi un pò di più,concediti un pò di divertimento e cerca di ricordare perchè fai palestra,cosa ti piace di più,di cosa ti sei innamorato e pensa che non raggiungerai i tuoi obiettivi senza allenarti!Appena stai meglio ritrova la motivazione che ti ha portato ai pesi e,posta la tua scheda che magari stai esagerando...

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Niente da ridere. E' normale che tu ti senta a terra, viso che non sei abituato ad allenarti. E allora incomincia a sentire il tuo corpo e pensa positivo. Se non te la senti allenarti, bene fatti un pò di bicicletta, un pò di corsa, e non dire mai sono pigro.
    Quanti anni hai ?
    Che scheda fai ?
    Cosa mangi ?
    Quando lo mangi ?
    Coraggio.
    anni 22
    per la scheda:
    1 ora ginnastica posturale
    20 min cyclette 20 min tapis roulant 15 min rotex
    bb, tutti 3x15 3 vv alla sett:
    leg press
    leg extension
    pectoral machine
    chest press
    lat machine
    pulley machine
    shoulder press
    manubri
    addominali 3xmax
    poi non so il nome di 2 attrezzi
    il primo si sta in piedi e con i gomiti vicini al corpo si tira in giù simile al lat machine
    il secondo si sale sull'attrezzo e ci si mettono i gomiti piegati , si afferrano due tubi e ci si lascia nel vuoto e si tirano in alto le ginocchia al petto, serve per gli addominali bassi 3xmax


    per quello che mangio
    colazione merendina
    a pranzo pastasiutta + carne di secondo quasi tutti i giorni tranne il venerdì che si mangia pesce ma sempre pastasciutta + contorno
    il pomeriggio 1 o 2 spuntini con merendina e forse anche bruschetta
    a cena minestre e poi carne
    tra tutti questi pasti a volte metto anche qualcos'altro, io ho sempre fame

    il mio dubbio resta... con questa scheda forse ho esagerato e sono caduto nel sovrallenamento? risp please
    Ultima modifica di knymed; 22-10-2005 alle 03:33 PM

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    knymed ci stai prendendo in giro ? Ti prego di si. Ti offro da bere.

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    knymed ci stai prendendo in giro ? Ti prego di si. Ti offro da bere.
    io non prendo in giro nessuno, perchè?

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Va bene allora ti risponderò.

  12. #12
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Occhiolino Ciao fratello.

    [QUOTE=knymed]anni 22
    per la scheda:
    20 min cyclette oppure 20 min tapis roulant oppure 15 min rotex
    bb, 10 - 8 -6 3 vv alla sett con riposo il giorno successivo.
    Petto - bicipiti - spalle
    Dorsali - tricipiti -
    Gambe tutte e addominali.


    colazione Latte 300 gr. scremato + 8 fette bisc. con miele + 1 supradyn + frutta secca.
    spuntino panino con 80 gr. di bresaola
    a pranzo pastasiutta + carne di secondo quasi tutti i giorni tranne il venerdì

    il pomeriggio 1 mela + 1 banana + frutta secca
    a cena carne con verdura e olio d'oliva

  13. #13
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    sei un grande

    oggi comunque mi sento un po fresco, sto meglio di ieri

    sicuramente in palestra ho esagerato

    seguirò scrupolosamente l'help che mi hai dato e la dieta

    per quanto riguarda la scarsa voglia d'allenarmi ho appena rivisto pumping iron e mi ha fatto venire fame di ghisa, nn vedo l'ora che arrivi lunedì

    grazie, ciao

Discussioni Simili

  1. sovrallenamento
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-11-2003, 08:38 PM
  2. Sovrallenamento?
    Di mystico nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10-10-2003, 10:24 PM
  3. Sovrallenamento
    Di EAGLE nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 16-07-2003, 12:49 PM
  4. Tricipiti : rischio sovrallenamento?
    Di Cenere nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-03-2003, 10:26 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home