Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: E adesso l'allenamento!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito E adesso l'allenamento!!!

    Ragazzi grazie a voi sono riuscito a stilare una dieta per ingrassare, ( vi ricordo che sn 1:85 per 65kg con 1 mese di bb).
    Diciamo che quando vado in palestra sudo e mi stanco, inoltre spendo del tempo, e del denaro. Poi arrivo a casa e mangio come un lupo, e a volte anche cose che nn mi piacciono, ma solo per il mio bene.. ( albumi a colazione.. )

    Ora vorrei un aiuto da voi per quanto riguarda il mio alenamento, magari potresti dirmi se tra gli esercizi che faccio c'è ne qualcuno particolarmente difficile che deve essereeseguito in un certo modo, oppure le pause tra una serie e l'altra.. e tra i vari esercizi.. fate voi basta che mi aiutate..

    Grazie mille.

    ecco il mio allenamento:

    giorno 1: ( petto-braccia)

    panca inclinata 3 x 10
    panca piana con i manubri 3 x 10
    croci 3 x 8
    dip a braccia larghe 3 x 10
    curl 3 x 10
    conc 3 x 10
    conc alto 3 x 10

    giorno 2 (dorso- tricipiti)

    lat machine avanti e inverso 3 X 12-10-8
    pulley 3 X 8
    rem su panca inclinata 30° 3 x 8
    push down 3 x 12
    push up 3 x 10
    dip tra panche MAX

    giorno 3: ( gambe spalle)

    pressa sdraiato 3 x 15
    leg ext 3 x 10
    leg curl 3 x 10
    calf machine 3 x 15
    calf alla pressa 3 x 15
    alzate laterali e avanti con manubri 3 x 8
    alzate con i manubri sulla panca portando i manubri sopra la testa.. 3 x 8

    finito grazie a tutti..

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ispanico86

    ecco il mio allenamento:

    giorno 1: ( petto-braccia)

    panca inclinata 3 x 10
    panca piana con i manubri 3 x 10
    croci 3 x 8
    dip a braccia larghe 3 x 10
    curl 3 x 10
    conc 3 x 10
    conc alto 3 x 10

    giorno 2 (dorso- tricipiti)

    lat machine avanti e inverso 3 X 12-10-8
    pulley 3 X 8
    rem su panca inclinata 30° 3 x 8
    push down 3 x 12
    push up 3 x 10
    dip tra panche MAX

    giorno 3: ( gambe spalle)

    pressa sdraiato 3 x 15
    leg ext 3 x 10
    leg curl 3 x 10
    calf machine 3 x 15
    calf alla pressa 3 x 15
    alzate laterali e avanti con manubri 3 x 8
    alzate con i manubri sulla panca portando i manubri sopra la testa.. 3 x 8

    finito grazie a tutti..

    allora ispanico, come mi chiedevi ti dico cosa ne penso....non staro' troppo ad analizzare il dettaglio di quello che ha scritto sopra ma cercherò di farti un discorso un po' piu' generale su come la vedo io....

    se hai iniziato ad allenarti da poco quello che hai scritto sopra puo' andare bene.....all'inzio va bene un po' tutto....l'importante è come al solito imparare ad eseguire bene gli esercizi, a contrarre bene i muscoli durante l'esecuzione (non è facile ci arriverai piano piano con la pratica) senza stare troppo a preoccuparsi del carico o peggio di chi sta a guardare che carico fai....

    passato questo primo periodo io se fossi in te mi concentrerei su sugli esercizi fondamentali....panca piana con bilancere, squat (senza multipower se possibile), stacchi, curl con bilancere, lento avanti....mi farei spiegare bene dall'istruttore l'esecuzione ed inzierei a fare solo quelli....anche a ripeterli piu' volte durante la settimana.....anche con pochissimissimo peso (all'inzio sarà così per squat e stacchi ad esempio....o anche ad eseguire la panca col petto e non con le spalle... )....impara bene i movimenti e poi fai crescere lentamente i pesi....

    se avrai la pazienza di fare questo lavoro vedrai che poi potrai inziare a programmare un allenamento.....ad inserire nuove fasi o tipi di stimoli, esercizi complementari, diversi tempi di recupero, ecc. ecc......

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    allora ispanico, come mi chiedevi ti dico cosa ne penso....non staro' troppo ad analizzare il dettaglio di quello che ha scritto sopra ma cercherò di farti un discorso un po' piu' generale su come la vedo io....

    se hai iniziato ad allenarti da poco quello che hai scritto sopra puo' andare bene.....all'inzio va bene un po' tutto....l'importante è come al solito imparare ad eseguire bene gli esercizi, a contrarre bene i muscoli durante l'esecuzione (non è facile ci arriverai piano piano con la pratica) senza stare troppo a preoccuparsi del carico o peggio di chi sta a guardare che carico fai....

    passato questo primo periodo io se fossi in te mi concentrerei su sugli esercizi fondamentali....panca piana con bilancere, squat (senza multipower se possibile), stacchi, curl con bilancere, lento avanti....mi farei spiegare bene dall'istruttore l'esecuzione ed inzierei a fare solo quelli....anche a ripeterli piu' volte durante la settimana.....anche con pochissimissimo peso (all'inzio sarà così per squat e stacchi ad esempio....o anche ad eseguire la panca col petto e non con le spalle... )....impara bene i movimenti e poi fai crescere lentamente i pesi....

    se avrai la pazienza di fare questo lavoro vedrai che poi potrai inziare a programmare un allenamento.....ad inserire nuove fasi o tipi di stimoli, esercizi complementari, diversi tempi di recupero, ecc. ecc......

    grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grande CAP. Sei da quotare!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tattoos
    Grande CAP. Sei da quotare!
    no, io sono......zero....!

    grazie tattoos

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Hai incominciato tu.
    Sei stato maleducato.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Hai incominciato tu.
    Sei stato maleducato.
    qui non si tratta di buona o cattiva educazione....qui si tratta di non scrivere, possibilmente, fesserie perchè ci sono persone che leggono il forum che possono essere influenzabili o semplicemente posso avere difficoltà a capire quali sono le fesserie e le cose almeno verosimili....

    1% di grasso......450gr di pro al giorno....dosaggi di creatina a persone che mangiano malissimo, si alleno da 20gg e pesano 60 kili..... ....devo continuare....?

    per non parlare del gorilla.....

    io ho scritto piu' di 1300 post e non sono stato mai maleducato con nessuno, quindi....

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Irriverente Messaggio distensivo.

    Citazione Originariamente Scritto da CAP
    qui non si tratta di buona o cattiva educazione....qui si tratta di non scrivere, possibilmente, fesserie perchè ci sono persone che leggono il forum che possono essere influenzabili o semplicemente posso avere difficoltà a capire quali sono le fesserie e le cose almeno verosimili....

    1% di grasso......450gr di pro al giorno....dosaggi di creatina a persone che mangiano malissimo, si alleno da 20gg e pesano 60 kili..... ....devo continuare....?

    per non parlare del gorilla.....

    io ho scritto piu' di 1300 post e non sono stato mai maleducato con nessuno, quindi....
    La percent. di grasso è stata raggiunta solo per la gara.
    450 gr. di pro, avevo già detto che era uno scherzo, una provocazione, non strumentalizzare le cose, con me non ci riusciresti. Lo faccio per lavoro.
    Per quanto riguarda la creatina ho raccontato una mia personalissima esperienza, e se leggi bene ho anche scritto che era da non condividere. Infatti ho consigliato 3 gr. al giorno.
    Per i giorni di all. 3 gr. prima per avere un pò di forza in più e sopratutto resistenza.
    Qualche sciocchezza preso dall'impeto l'ho detta.
    Dulcis in fundo hai qualcosa contro i gorilla ?

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    La percent. di grasso è stata raggiunta solo per la gara.?
    è lo stesso....e fisiologicamente impossibile


    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    450 gr. di pro, avevo già detto che era uno scherzo, una provocazione, non strumentalizzare le cose, con me non ci riusciresti. Lo faccio per lavoro..
    bel lavoro complimenti! ...e comunque qui non si fanno provocazioni ma ci si scambiano idee ed esperienze per aiutare anche i piu' giovani o meno esperti quindi se scrivi fesserie che possono risualtare pericolose per chi legge che magari le segue io continuero' (dato che siamo in un forum pubblico e democratico) a dire la mia....

    Citazione Originariamente Scritto da stantio
    Qualche sciocchezza preso dall'impeto l'ho detta.
    Dulcis in fundo hai qualcosa contro i gorilla ?
    ecco bisogna stare attenti....e quando capita, dato che puo' essere un problema per chi legge come ti spiegavo sopra, ammetterlo (anche le faccine quando si scrivono cose per scherzo possono aiutare, hai presente?) o fare un passo indietro e non avere questo atteggiamento....a 40 anni poi....

    contro i gorilla nulla, contro i cazzari qualcosa.....§13 ....faccine, risate = scherzo
    Ultima modifica di CAP; 20-10-2005 alle 12:37 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Predefinito

    Era il 5 %.
    Saluti.

Discussioni Simili

  1. Allenamento molto interessante, parola agli eserti adesso
    Di peppepeppe75 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-04-2015, 12:37 AM
  2. entrate adesso in chat
    Di trainer nel forum Rest Pause
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 23-10-2007, 01:15 PM
  3. NON CE LA FACCIO PIù ADESSO CARBO....
    Di KURT ANGLE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 30-06-2004, 03:46 PM
  4. Crescere adesso. Sono nuovo,abbiate pietà
    Di diee nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-07-2003, 04:01 PM
  5. 4ca sly83 e gli altri adesso chat
    Di Tenebro nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-06-2003, 07:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home