Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Domande !

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bicipiti 32 cm
    Messaggi
    73

    Occhiolino Domande !

    Salve a tutti !!!
    Sono alto 180 cm peso 62 Kg
    L'altro ieri ho iniziato la palestra
    Ora sono con i dolori ai deltoidi e i pettorali, comunque non è questo il problema, penso che siano un buon segno i dolori, No ?
    Allora volevo sapere: Per mettere massa bisogna fare poche ripetizioni con più peso giusto ? tipo 3x5... E mangiare molto.
    Io faccio panka piana con 20 Kg complessivi e con fatica finisco la terza serie, a volte non ci riesco... (non scoppiate a ridere!!)
    Per la panca piana e quella orizzontale 3x5 con 20 Kg vanno bene ?
    Dopo quanto tempo aumento i pesi ?
    Se non riesco a finire le serie ke faccio ?
    Quali sono gli alimenti consigliati per un aumento di massa muscolare ?
    Grazie a tutti in anticipo delle risposte !

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    132

    Predefinito

    Ciao e benvenuto!
    Allora come prima cosa i dolori all'inizio sono normali... sulle ripetizioni 3x5 per la massa nn vanno bene sono troppo poche se fai solo quello di panca piana! Cmq fai prima a scriverci la scheda che stai seguendo cosi possiamo anche valutarla!

  3. #3
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ciao

    Innanzitutto benvenuto , qui troverai benissimo (o almeno spero, x me è stato così! )

    X il resto quoto alla grande s3gone20!

    Ciao!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.

    Non ti preoccupare del peso che sollevi, almeno inizialmente. Individua invece qual è il tuo massimale.

    Per i dolori: è normale, soprattutto se è la prima volta che hai toccato la ghisa ! Fra un paio di giorni spariscono. Però MAGNA!

    Anzi, già che s3gone ti ha invitato a postare la tua scheda attuale, io ti invito a postare come ti nutri.

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    185x78
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Se hai cominciato da tre giorni con la palestra ti consiglio di non focalizzare ora sul "fare massa".
    Innanzitutto impara a fare gli esercizi.
    Esegui il movimento correttamente e lentamente, capisci come respirare, impara a tenere qualche secondo durante la contrazione, di porre resistenza durante la fase di rilascio.
    è bene che cominci ad abituarti bene ad allenarti, poi penserai al resto.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bicipiti 32 cm
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie per i consigli ragà.
    Faccio anke panca inclinata e pectoral machine. Spero che il mio istruttore mi abbia messo nella skeda altri esercizi...
    Cmq la vedrò domani !
    Per ora vi dico come mangio... Domani pomeriggio vi faccio sapere la skeda!Colazione: Tazza di latte con 4-5 biscotti ( Gocciole )
    Spuntino (11:30): Una brioches con due fettine di bresaola e una di fesa di tacchino.
    Pranzo: 70g Pasta + O insalata (con lattuga, mais, pomodoro, olio, sale e aceto) oppure una fetta di carne + la frutta (1 pesca o 1 banana o 1 bicchiere di succo di frutta)
    Merendina: Un bicchiere di latte bianco + 3 fettine di bresaola e 3 di fesa con olio e limone.
    Cena: una fetta di carne o pesce + frutta.
    E nient'altro... Cmq già frequentavo la palestra (6 mesi) quando ero grasso ma non riuscivo a dimagrire per niente e non mettevo neanke massa muscolare dopo che ho smesso sono dimagrito di 16 kg e ora voglio mettere su un po di massa !!!
    Il massimale come lo individuo ? Scusatemi per le domande sciocche... ma sono proprio ignorante !!!!
    Grazie a tutti !
    Domani vi trascrivo tutta la skeda!
    Ultima modifica di Daniel07; 14-10-2005 alle 12:21 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    La tua alimentazione è un po' da rivedere.
    Per mettere su massa è un po' poco.
    In particolare, pur non demonizzandolo, cerca di ridurre l'assunzione di latte.
    Lascia perdere i biscotti al mattino, sostituiscili con fette biscottate con marmellata/miele oppure, ancora meglio, con qualche fonte proteica (es. albumi)
    Lascia perdere la briosche allo spuntino: sostituiscila con il pane.

    Perché poi a pranzo mangi la pasta oppure, in alternativa, insalata o carne ? Sembra uan pseudo dissociata. Poiché non devi dimagrire ma aumentare la massa, magna tutte e tre.
    La frutta spostala magari alla "merendina".

    In generale, aumenta le dosi, avendo una buona suddivisione sui tre macronutrienti, considerando anche i grassi "buoni" che sembrano mancare dalla tua alimentazione. Assumi anche più verdura, magari diversa dall'insalata, per integrare i micronutrienti.

    Sulla rete ci sono tantissimi siti sui quali puoi consultare le diverse tabelle che individuano i massimali, secondo i vari metodi. In ogni caso anche su bbhomepage ce n'è una (https://www.bbhomepage.com/cgi-bin/b...sp?IDNews=127).

    Domandina finale: sai cos'è una massimale ?

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Bicipiti: 31,5 Cm
    Messaggi
    4

    Predefinito

    In poche parole devo mangiare a Iosa...
    Ma così non rischio di mettere massa grassa ?
    Ricapitolando, colazione: Latte con fette biscottate/miele e albumi.
    Spuntino (11:30): Un panino con due fettine di bresaola e una di fesa di tacchino.Pranzo: 70g Pasta + insalata (con lattuga, mais, pomodoro, olio, sale e aceto) + una fetta di carne + la frutta (1 pesca o 1 banana o 1 bicchiere di succo di frutta)
    Merendina: Un panino con 3 fettine di bresaola e 3 di fesa con olio e limone + Frutta (1/2 pesche).
    Cena: una fetta di carne o pesce + frutta.

    Il massimale è il peso che riesci ad alzare ?! Per esempio 3 serie da 5 con 20 kg il massimale sarebbe 300 kg ? bho non saprei...
    In modo terrà terrà potresti spiegarmelo ?
    Grazie mille in anticipo

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Irriverente Benvenuto.

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele07
    In poche parole devo mangiare a Iosa...
    Ma così non rischio di mettere massa grassa ?
    Ricapitolando, colazione: Latte con fette biscottate/miele e albumi.
    Spuntino (11:30): Un panino con due fettine di bresaola e una di fesa di tacchino.Pranzo: 70g Pasta + insalata (con lattuga, mais, pomodoro, olio, sale e aceto) + una fetta di carne + la frutta (1 pesca o 1 banana o 1 bicchiere di succo di frutta)
    Merendina: Un panino con 3 fettine di bresaola e 3 di fesa con olio e limone + Frutta (1/2 pesche).
    Cena: una fetta di carne o pesce + frutta.

    Il massimale è il peso che riesci ad alzare ?! Per esempio 3 serie da 5 con 20 kg il massimale sarebbe 300 kg ? bho non saprei...
    In modo terrà terrà potresti spiegarmelo ?
    Grazie mille in anticipo
    Quanti anni hai ?
    Il massimale è il massimo peso che riesci ad alzare in un esercizio x 1 volta. Ti misura la forza.
    Conviene allenarsi circa all'80 % del proprio massimale.
    Comunque questi discorsi mi sembrano superflui e inutili adesso.
    Cerca di imparare la meccanica degli esercizi. Non guardare al peso, fai un 3 x 8 per esercizi come petto, schiena, spalle, gambe, 2 x 8 per tricipiti, bicipiti, 1 volta a settimana gli addominali.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Che prendi un po' di massa grassa è normale, cmq c'è chi ne prende di più chi di meno chi nemmeno un po'...tranquillo comincia a mettere su sti benedetti muscoli a tirarti ci penserai prima dell'estate...perchE mischi la bresaola con la fesa di tacchino??mangiati o una o l'altra...fai un 60 grammi di bresaola nel paninozzo oppure un 100 di fesa...non mischiare più fonti proteiche...il massimale è che peso che ti permette di fare una sola ripetizione e basta, praticamente devi tirare come un porco e non riuscire più a farne altre...mangiati anche un po' di grassi buoni la sera, qualche arachide o noce

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bicipiti 32 cm
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie per le correzioni !
    Ragazzi quanti g di proteine dovrei assumere complessivamente al giorno ? Vorrei sommare i grammi di proteine di ogni alimento e arrivare alla giusta dose è buona l'idea ?
    Cmq ho 17 anni.
    Grazie a tutti

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    150-140-200
    Messaggi
    1,198

    Predefinito

    X le proteine ci sono diverse scuole di pensiero.....La questione è un po complicata xke' dovresti calcolare la tua massa magra(cn una plicometria)e poi moltiplicare la tua massa magra x un numero variabile da 1.5 a 2.2....Infatti(almeno x qnto dice il ministero della salute e qnt ne so io)la quantitia' proteica xdi' e' di circa 2g per chilo....Poi la palestra richiede molte proteine in funzione plastica(ricostruiscono i muscoli che ti "cadono a pezzi"in palestra)quindi la tendenza è stare sul 2g\kilo.....La frutta toglila dai pasti e inseriscila negli spuntini,rallenta al digestione gonfia e sono zuccheri che ti sono piu' utili a meta' mattina o meta' pomeriggio che dopo un piattozzo de pasta =D
    X l'aumento di massa grassa....Non s'intende che diventerai un tocco di grasso vagante ma che se ti vedono gli addominali x ex verranno un po oscurati,xkè dai al tuo corpo piu' di cio' che gli servirebbe x sopravvire x farlo crescere......(ecco xkè ai pupetti il latte materno gli fa troppo bene,xkè è pieno zeppo di sostanze nutritive e anche grasso!!)
    Ultima cosa.....olio d'oliva\arachidi\mandorle\noci sn grassi mononsaturi indespensabili x la dieta(pensa che c'era un bber che diceva funzionassero da anbolizzanti naturali =P)e poi "scacciano"gli altri grassi.....detto cio' la semplicita' e' la chiave di tutte le cose....
    Scusa se sn stato prolisso...spero di essere stato chiaro ma soprattutto di esserti stato utile =D
    Citazione Originariamente Scritto da EnricoPL
    bello...ora pero' rimetti la cinta e riprova.
    www.powerliftingworld.splinder.com--->Blog
    www.youtube.com/TriploPL--->Videos

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bicipiti 32 cm
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Grazie mille Triplo ! Sei stato chiarissimo e d'aiuto !!
    Oggi pomeriggio vi posto la mia skeda !
    Grazie di nuovo !

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    104 KG cm 179- BF 14%
    Messaggi
    4,234

    Figo Benvenuto.

    Sono alto 180 cm peso 62 Kg
    L'altro ieri ho iniziato la palestra
    Ora sono con i dolori ai deltoidi e i pettorali, comunque non è questo il problema, penso che siano un buon segno i dolori, No ?
    Allora volevo sapere: Per mettere massa bisogna fare poche ripetizioni con più peso giusto ? tipo 3x5... E mangiare molto.
    Io faccio panka piana con 20 Kg complessivi e con fatica finisco la terza serie, a volte non ci riesco... (non scoppiate a ridere!!)
    Per la panca piana e quella orizzontale 3x5 con 20 Kg vanno bene ?
    Dopo quanto tempo aumento i pesi ?
    Se non riesco a finire le serie ke faccio ?
    Quali sono gli alimenti consigliati per un aumento di massa muscolare ?
    Grazie a tutti in anticipo delle risposte ! Sono alto 180 cm peso 62 Kg
    L'altro ieri ho iniziato la palestra
    Ora sono con i dolori ai deltoidi e i pettorali, comunque non è questo il problema, penso che siano un buon segno i dolori, No ? Ottimo segno, che bello i dolori, a me vengono così raramente, dolci ricordi.
    Allora volevo sapere: Per mettere massa bisogna fare poche ripetizioni con più peso giusto ? tipo 3x5... E mangiare molto. Dalle otto alle dieci rip. con 1 min. - 1 min e mezzo di recupero.
    Io faccio panka piana con 20 Kg complessivi e con fatica finisco la terza serie, a volte non ci riesco... (non scoppiate a ridere!!) Nessuno ride. Se avessi la tua età con l'esperienza di adesso, dovrebbero allargare le porte quando passo.
    W i gorilla !!!

    Per la panca piana e quella orizzontale 3x5 con 20 Kg vanno bene ? 3 x 8, il peso devi capirlo tu

    Dopo quanto tempo aumento i pesi ? impara prima la meccanica dell'esercizio, poi scrivi

    Se non riesco a finire le serie ke faccio ? Nienti, metti un peso leggermente inferiore.

    Quali sono gli alimenti consigliati per un aumento. Pro carbo e grassi buoni
    di massa muscolare ?


    Grazie a tutti in anticipo delle risposte !
    Ultima modifica di stantio; 15-10-2005 alle 11:49 AM

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Ciao a tutti, ragazzi io sn più o meno come daniel07, alto 1:85 per 65kg
    Per ora sto svolgendo tutti gli esercizi meglio che posso, è sl un mese che vado in palestra.(faccio la fase negativa di ogni esercizio molto lentamente..)
    Per molti muscoli funziona perkè poi i giorni successivi mi fanno male, però sembra che per il petto per quanto mi sforzi nn serva.. perkè poi nn sento quasi mai dolore..

    ecco gli esercizi che faccio per il petto:

    -panca inclinata 3 x 10 , metto 5kg per parte.. aumento a 10kg?
    ( non sn distrutto quando finisco )

    -crosi su panca inclinata 30° 3 x 8 con manubrio da 6kg, aumento a 8kg..?

    -panca piana 3 x 8 con manubri da 8kg, aumento a 10kg?

    -dip 3 x 10 con contrappeso da 25kg ( io peso 65kg)

    ragazzi grazie a tutti per l'aiuto..

    P.S ( sto mangiando come un'animale vi terrò aggiornati sul mio aumento di peso sperando che ci sia... )

Discussioni Simili

  1. Dubbi, domande su alcuni alimenti
    Di Alcatraz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 14-07-2003, 10:15 AM
  2. Alcune Domande...
    Di Luis nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-2003, 11:28 AM
  3. Prime domande!
    Di Gigabott nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-06-2003, 07:21 PM
  4. Domande assurde!!
    Di rossfin nel forum Rest Pause
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 20-06-2003, 03:56 PM
  5. domande flash su uova e non solo!
    Di Shugar16v nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 24-05-2003, 04:43 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home