Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Salve, mi date qualke dritta?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito Salve, mi date qualke dritta?

    Salve,
    questo è il mio primo msg che posto!
    chi sugnu priatu!!! (che sono contento)
    cmq,andiamo a noi...
    ho 21anni sono alto 1,76 cm per 68kg (pesato tutto nudo!!! ... e appena svegliato)...
    sto iniziando a tastare il BB...
    non m'interessa diventare come Arnold Schwarzenegger (tanto per citarne uno, èkke uno)
    il mio fisico ideale sarebbe!!! come quello del mio mito Jean Claude Van Damme ... èkke mito!!!
    mi date qualke dritta?
    non voglio nessun tipo di skeda (di allenamento o alimentare) vorrei solo capire bene!!! quante proteine e altre cosette devo assumere durante il giorno!!!
    NB: Sono principiante, non sò veramente da cosa devo iniziare... ma penso che per aumentare la massa... (cosa che vorrei) devo mangiare e assumere delle derminate cosette "importanti" (dico cosette,perchè sono inesperto,intendiamoci)...
    sperando in una vs risposta, vi auguro un buon allenamento a tutti.


    ps:
    ecco cosa mangio io durante l'arco della giornata.

    mattina (ore 9.45 / 10.20)
    tazza di latte con "skeloskonfers" lo scrivo come si dice!!!(3 pugni pieni) 2 cucchiaini di nesquik! + 1 o 2 fette di biscottate.

    pranzo (ore 12.50 / 13.15)
    50g / 60g di pasta (poki evero?) 2 pacchetti di crissini da tavola (dentro un pacchetto nè trovi 5 avvolte 6 (miracolo)) piu frutta!(una pera,uva) *2 bicchieri di acqua

    pomeriggio (ore 15.20 / 16.00)
    2 pacchetti di crissini *acqua (in bottiglia)

    pomeriggio (ore 17.00 / 17.15)
    ancora crissini,2 , 2 pancarrè con prosciutto crudo opp.confetta di formaggio.

    pomeriggio (ore 18.00 / 18.30 )
    spizzulio ( una cosa là, una cosetta là... un pezzo di pane un pachetto di crackers)

    cena (ore 20.45 / 21.00)
    pane ,1carne (avvolte pesce) insalata (non deve mancare mai) e poi non sò... *acqua

    sono sballato? nn sò aiutatemi!!! datemi qualke consiglio!qualsiasi... ma datelo

    IMPORTANTE!!! un consiglio ONESTO da persone ONESTE... grazie!

    adesso vi saluto... è stato bello scrivere 2 parole.
    ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Caro BRB,
    innanzitutto Benvenuto !

    Intuisco dal tuo post che tu abbia un po' di confusione per ciò che riguarda l'alimentazione. Quindi il consiglio che normalmente viene fornito dai membri del forum (e ormai si sono stancati anche di farlo - ma come dar loro torto...-) è LEGGI ed informati sui vari consigli (in termini di %) sulla distribuzione dei macronutrienti (Carbo, pro, lipidi).

    In ogni caso, da una veloce lettura della tua attuale alimentazione, mi sembra che la percentuale di carbo sia nettamente superiore a quella delle pro (mentre nulla posso dire sui grassi, perché non li hai citati...).

    Più in dettaglio...

    Grissini ? Sono normalmente pieni di grassi saturi (addirittura in alcuni marche si trova citato lo strutto...) e sarebbero da evitare. Molto meglio il pane integrale, il riso, oppure la frutta. Discorso analogo per i crackers (non so tuttavia quali mangi).

    Però, nessuno qua ha la qualifica né se la può arrogare di darti una dieta. Ciascun membro può darti consigli, ti può postare esempi di dieta che possono aver dato vantaggi singoli (voglio dire non generali). Potrai quindi trovare le consuete linee guida per un mangiare pulito:
    • Fai cinque pasti al giorno (tre principali - colazione, pranzo e cena - e due spuntini);
      evita i grassi saturi e prediligi quelli mono e polinsaturi;
      assumi carbo, pro e grassi da fonti privilegiate ed evita alimenti "spazzatura".


    Ti deve essere altrettanto chiaro che l'alimentazione va di pari passo con l'allenamento. Tu dici di avere come obiettivo la massa. Bene. Però considera che non la puoi ottenere solo con la dieta. O solo con l'allenamento.
    Quindi, dicci anche come ti alleni, le tue schede (non parlerei per ora di programmi) e vediamo tutti insieme come aiutarti.

    Ciao!

  3. #3
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ciao BRB, prima di ogni cosa benvenuto

    Concordo con tattos e ti ricordo che non esiste una dieta perfetta, poichè ogni corpo assimila in diverso modo, sta a te testare! Fai un giretto sul forum nella sezione alimentazione e nutrizione e vedrai quante dritte

    Solo per sapere, come la condisci l' insalata?

    Ciao!
    Ultima modifica di TheAnimal; 06-10-2005 alle 02:12 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Grazie del Benvenuto!
    ciao tattos,
    come crissini mangio le "puttanine" OPSSS... le contadine:
    valore nutrizionale per bustina 12g
    valore energetico 49.4 kcal
    proteine 1.3g
    carboidrati 9.3g
    grassi 0.8g (non cè scritto nulla in riferimento a grassi saturi!)

    crackers "mulino bianco ,barilla NON salati"
    per porzione 25g
    valore energetico 110kcal
    proteine 2.5g
    carboidrati 17.7 di cui zuccheri 0.6
    grassi 3.3g di cui saturi 1.8
    fibra 0.8
    sodio 0.175

    ---

    sono ignorante... ancora non sò bene come si kiamano i macchinari...
    ecco come mi esprimo:
    iniziamo;
    -8 min di stepp ,1 livello
    -esercizio con il bastone , bastone orizzontale sopra la testa e spingo indietro
    3 serie da 20
    -macchina per pettorali (scusami non so come si kiama(che vergogna))
    3 serie da 12 , 25 kg
    -macchina per pettorali (quella classica) 3 serie da 12 , 20kg
    -di nuovo con il bastone 3 serie da 20
    -latmachine! (???) cmq... e simile ad un manubrio di un motorino,stando dritto mando davanti a me il manubrio ,skiena dritta... sembra un vogatore!!! BHoo! 25kg 3 serie da 12
    -sempre la latmachine (???????) solo con impugnatura diversa... per far lavorare i bicipiti! 25kg 3 serie da 12
    - tricipiti NO con i manubri ma dalla macchina... nn so come si kiama
    - e poi i dorsali!!! credo!!! cmq da seduto spingo dall'alto verso il basso un "coso" e lo mando dietro la nuca!!!

    NB: per un problema di subblussazione alla mandibola (che sta guarendo piano piano(proprio oggi sono stato da un gnatologo,quindi ancora devo usare il bite) ho problemi di vertigini,quindi non posso arrivare allo sforzo (almeno per adesso!!!colpa appunto della subblusazione.

    NB2: mi dispiace tanto non essermi fatto capire il piu preciso possibile!presto imparerò!!!

    ciao e grazie del tuo aiuto>!

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Ciao BRB, prima di ogni cosa benvenuto

    Concordo con tattos e ti ricordo che non esiste una dieta perfetta, poichè ogni corpo assimila in diverso modo, sta a te testare! Fai un giretto sul forum nella sezione alimentazione e nutrizione e vedrai quante dritte

    Solo per sapere, come la condisci l' insalata?

    Ciao!
    Ciao grazie anche a te del benvenuto!!!
    allora theanimale...
    l'insalata mi piace tantissimo... nè mangio tanta...
    praticamente condita cosi:
    un filo di olio e neanche una spolverata di sale... giusto un pokino

    comè?!

    ciaooo

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Sia per ciò che riguarda l'allenamento, sia per quanto riguarda l'alimentazione direi che siamo a livelli un po' bassi per l'obiettivo che ti sei prefisso.

    Ti consiglio di:

    • leggere i post sul forum che riguarda sia la dieta per massa sia le schede con esercizi (funzione search);

    • fatti consigliare da un buon dietologo.


    Per ciò che riguarda la tua attuale "scheda" (sembra, per parafrasare Fifty , un insieme di esercizi buttati lì a caso), chi te l'ha fornita ? Un trainer in palestra ? E' frutto di un esercizio di "Do it yourself" ?

    Ciao!

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ciao tattoos...
    la "scheda" me la sono creata io... purtroppo per adesso non posso fare grandi passi!

    ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Tanto per capire: cosa significa che non ti puoi sforzare ?
    Anche perché non è che devi fare squat con 200 Kg. e panca piana con 150 Kg.
    Puoi anche fare esercizi con pochi, pochissimi kg. almeno inizialmente e questo ti permetterebbe di impadronirti della tecnica di esecuzione.
    Comunque, ribadisco: leggi!
    Ciao!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    non posso arrivare allo sforzo perchè mi provocano le vertigini! (colpa della subblussazione alla mandibola destra)
    sto rimediando grazie ad un bite... (ancora me lo deve fare lo gnatologo)
    cmq stai tranq che sto dando una buona lettura!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    primo preparati a cambiare la scheda.
    Per crescere si usano i pesi liberi non le macchine. Secondo mancano tutti gli esercizi base.
    Panca piana, lento avanti, squat stacchi e curl sono tutti assenti, e le macchine sarebbe meglio usarle solo dove assolutamente insostituibili (come per gli esercizi della parte posteriore delle gambe...

    La dieta attuale è una dieta che va bene per chi non è interessato a sport o fitness o men che meno bb, per l'alimentazione fai un salto sul forum apposta e capirai subito le differenze tra come mangi tu e come dovresti mangiare.

    Cmq non è che tutti i sistemi di massa sono sforzi sovraumani, fatti un 8x8 in stile vince gironda che usa carichi al 40/50% del massimale e di picchi di sforzo tali da farti venire le vertigini non ne vedrai

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao Tersite...
    grazie delle correzioni!
    si ho gia visto come mangiano gli altri!!!penso proprio che ce la faccio!
    8x8? cioè?

    ciaooo

  12. #12
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Mi PARE 8 serie per 8 ripetizioni

    Studiati un po il forum, ciauz!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    8x8 è una tecnica per la massa, in realtà per usarla, benchè ci siano pesi bassi, bisogna essere padroni della tecnica esecutiva giusta e di un controllo della contrazione notevole (la padronanza della contrazione distingue il brutale sollevare il peso dal fare una ripetizione agli inizi può non essere chiara tale distinzione)
    Prevede 8 serie da 8 ripetizioni per in genere 4 esercizi. tra una serie e l'altra si riposa non più di 15" 20" quindi è ad alto contenuto aerobico, e per poterla portare a termine si usano pesi di un 50% ridotti rispetto a quello che si usa con le classiche serie a cedimento.
    Sembra un pompaggio in realtà però l'intensità c'è, però per uno non allenato rischia di essere il tutto molto sottoallenante a causa della poca dimestichezza con la tecnica esecutiva che con % basse rischia di rendere inefficace l'allenamento

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ho capito tutto!
    Cmq tranquilli ragazzi...
    non appena ho piu tempo, mi dedico alla lettura di questo stupendo forum...
    ciao

Discussioni Simili

  1. Che ne pensate della mia metabolica!!!!Datemi qualke dritta!!
    Di turibiondo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 20-03-2009, 11:37 AM
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-2007, 01:34 PM
  3. Scheda Personalizzata.qualke Parere E Consiglio?
    Di Eden1988 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-04-2007, 12:29 PM
  4. mi date qualche dritta su questi carbo?
    Di DARIOT nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-08-2006, 01:12 AM
  5. ragazzi consigliate qualke song
    Di powerdj nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-03-2006, 10:01 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home