Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ciao, sono nuovo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito Ciao, sono nuovo

    Ciao, mi chiamo knymed

    ho 22 anni e vi leggo da molto ma non ho mai postato. Grazie a voi ho deciso di intraprendere la strada del bodybuilding che per me sarà costellata di difficoltà.

    Da circa 4 anni per una lunghissima serie di problemi SERI di salute non sono, in pratica, mai uscito di casa, ma ora sto un po meglio.
    Ora mi ritrovo a 22 anni che peso 77 chili per 170 cm e l'orizzontologia chiappale mi ha segato in pratica le gambe che sono sempre stanche.

    Da Lunedì comincio la palestra. Purtroppo devo fare almeno 3-4 mesi di ginnastica correttiva per una leggera scoliosi + lordosi dovuta allo stare sempre seduto al PC. In più farò del Cardiofitness per dimagrire
    Io sono di indole competitiva, non mi arrendo mai e mi muovevo in continuo prima di affrontare questi 4 anni di immobilità forzata. Quindi finito il cardiofitness + ginn. posturale mi dedichero al BB che mi piace da morire, prima l'ho potuto praticare per circa due mesi prima di star male e lasciare ma avevo un istruttrice ignorante che mi faceva allenare sempre gli stessi muscoli per 3 v. a sett., era più un'insegnante di fitness che di BB.

    Mi sono letto in pratica tutto il forum anche i messaggi vecchi di due anni e ho una base abbastanza buona per non sbagliare da principiante.
    Considerando la mia situazione vorrei dei consigli da che ne sa più di me in materia di alimentazione e allenamento, mi vanno bene anche dei link, ma se mi aiutate attivamente sarebbe meglio, grazie.

    Queste sono le mie misure (RIDETE PUREEEEE) ma faro in modo di postare mensilmente in questo 3d per evidenziare i miei progressi:

    02/10/05
    170x77kg

    Spalle 43
    Torace 99
    Addome 94
    Vita 94
    Fianchi 100
    Cosce 52
    Polpacci sx36 e dx38
    Bicipiti sx32 e dx33 contratti sx33 e dx34
    Avambracci sx27 e dx28
    Polso 17


    Siete GRANDI!!!


    KNYMED
    Ultima modifica di knymed; 03-10-2005 alle 12:52 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Visto allora che hai studiato tanto e letto molto, posta quella che può essere il tuo schema ideale di allenamento.
    E' un esercizio mentale che ti costringe ad applicare le nozioni che hai appreso, e ti permette in poco tempo di riuscire a programmare al meglio le esigenze del tuo corpo.
    Mi pare scontato ricordarti che se io ti facessi una scheda di allenamento e questa non funzionasse solo tu potresti capire quali siano gli esercizi da rivedere e quali siano quelli inefficaci o più efficaci...
    Quindi prova a postare quello che ti pare l'allenamento più adatto per cominciare, e poi ricordati che la dieta pesa per il 50% sul risultato finale di una crescita muscolare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    intanto credo di essere in una fase di adattamento, in cui la mia preferenza è indirizzata al recupero di forza muscolare e capacita cardiovascolare nonchè alla salute della mia schiena.

    ho modificato la mia dieta smettendo di mangiare piattoni di pastasciutta e niente merendine e schifezze varie, insomma un'alimentazione pulita ma che non chiamerei ancora dieta ferrea, in più oltre alla ginnastica posturale per la schiena faccio cardio-fitness, in una settimana sono passato da 77 kili a 75,5.

    l'istruttore mi ha detto che fra poche settimane mi incomincera alune schede di bodybuilding, prevalentemente per il petto e le braccia per poi passare a tutto il corpo.

    per il cardiofitness faccio ciclette e tapis roulant mantenendomi sul fc di 140 bpm x 20min aumentando la difficolta se scendono i battiti, tutto questo dopo 1 ora di ginnastica posturale. non so se la conoscete ma è combina una mezzora aerobica a un'altra anaerobica.

    sul viso gia si vede il kilo e mezzo di peso che ho perso, la stessa istruttrice mi ha chiesto se avevo avuto un cambiamento di peso, passando da una percentuale di massa grassa di 25% a 24% e i chili di grasso da 19.5 a 18

    ciao, vi terro inormati e fra poco postero le mie schede

Discussioni Simili

  1. ciao;sono Leo,nuovo del forum ma non nuovo nel mondo bb...
    Di germanoleo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 02:59 AM
  2. ciao sono nuovo.vorrei dei consigli su una cosa...x favore!
    Di filippocasini nel forum Rest Pause
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 08:09 PM
  3. ciao a tutti sono nuovo!
    Di Kujo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 29-12-2005, 02:01 AM
  4. Ciao sono nuovo…questa è la mia scheda…ke ne dite???
    Di Dj Ruck nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 01-06-2005, 11:54 PM
  5. Ciao a tutti ...sono nuovo
    Di William nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-07-2004, 12:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home