Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: PrInCiPiAnTe

  1. #1
    TheAnimal Guest

    Predefinito PrInCiPiAnTe

    Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato e vorrei complimentarmi per il sito e per i vari forum. Io ho solo 13 anni e vorrei iniziare presto . Solo che non so quanto presto ! Per adesso sono 178 cm x 71 Kg. Non so ma voi siete esperti e quindi vorrei qualche consiglio. Grazie a tutti

  2. #2
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Ops| , scusate ma mi sono dimenticato di salutare tutti e dirvi che siete fantastici, spero di fare amicizia con tutti

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    per avere 13 anni mi sembri gia abbastanza grosso...io a 13 ero 1.50 eheh..adesso sono 1.74 e ne ho 17..cmq anche io ero un po come te..volevo iniziare il prima possibile..solo che i miei genitori non erano d accordo perche dicevano che fa male se non si é ancora sviluppati...
    sinceramente non so se questo é vero..non sono un esperto ma dato che te hai gia una buona corporatura non vedo perche non potresti iniziare con questo sport...
    D altronde mi sembra che anche Schwarzenegger ha iniziato a 13 anni...e a 18 era gia in giro a vincere gare...
    Ciò che non uccide rende più forti

  4. #4
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Grazie e comunque (avendo i genitori separati) spesso mi in***** col mondo e allora mi metto a sollevare serie di libri sopra ad una mensola.... è un po una cazzata ma almeno mi sfogo....... mia mamma ha detto ke se faccio pesi non mi alzo +, è vero??? e se iniziassi, che esercizi dovrei fare??? dovrei usare altre cose tipo creatina o varie??? scusate l' ignoranza ma sn solo alle prime armi..........

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    362

    Predefinito

    lascia stare il bb,sei troppo immaturo.

  6. #6
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    beh, e se invece volessi darmi da fare presto?? anche arnold ha inizia presto (anke se nn m rikordo qnt presto)

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da righetfl
    per avere 13 anni mi sembri gia abbastanza grosso...io a 13 ero 1.50 eheh..adesso sono 1.74 e ne ho 17..cmq anche io ero un po come te..volevo iniziare il prima possibile..solo che i miei genitori non erano d accordo perche dicevano che fa male se non si é ancora sviluppati...
    sinceramente non so se questo é vero..non sono un esperto ma dato che te hai gia una buona corporatura non vedo perche non potresti iniziare con questo sport...
    D altronde mi sembra che anche Schwarzenegger ha iniziato a 13 anni...e a 18 era gia in giro a vincere gare...


    era a 16.... nn 13.... cmq era giovane!

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    a 16???...e a 18 era gia cosi grosso???
    allora é un fottutissimo super dotato...ho visto foto ( che dovrebbero essere a 18 anni) in cui fa paura, sempre che siano le foto giuste...
    Ciò che non uccide rende più forti

  9. #9
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Grazie e comunque (avendo i genitori separati) spesso mi in***** col mondo e allora mi metto a sollevare serie di libri sopra ad una mensola.... è un po una cazzata ma almeno mi sfogo....... mia mamma ha detto ke se faccio pesi non mi alzo +, è vero??? e se iniziassi, che esercizi dovrei fare??? dovrei usare altre cose tipo creatina o varie??? scusate l' ignoranza ma sn solo alle prime armi..........
    Potreste rispondere??? vi prego, è moooooooooooolto importante

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAnimal
    Grazie e comunque (avendo i genitori separati) spesso mi in***** col mondo e allora mi metto a sollevare serie di libri sopra ad una mensola.... è un po una cazzata ma almeno mi sfogo....... mia mamma ha detto ke se faccio pesi non mi alzo +, è vero??? e se iniziassi, che esercizi dovrei fare??? dovrei usare altre cose tipo creatina o varie??? scusate l' ignoranza ma sn solo alle prime armi..........

    Descrizione di:
    -NON CRESCERE + IN ALTEZZA:
    è un grande stronzata che è stata messa in giro.... di a tua madre che come può vedere anche lei, ci sono bber alti e bassi... e... anche girando per la città c'è gente alta e anche bassa.... Cosa vuole dire allora? Che ogniuno è già preddisposto x arrivare a una certa altezza... è un fattore genetico...

    -USARE CREATINA O VARIE:
    Prima cosa non sei obbligato a prendere nulla, come non sei obbligato a nn prendere nulla... sta solo a te decidere e valutare... noi ti possiamo solo dare nostri pareri e consigli. Alla tua età e sopratutto all'inizio... nn c'è assolutamente bisogno di integratori... Il miglior integratore che ci sia è il cibo.. se tu mangi regolarmente e giusto non avrai mai bisogno di integratori!

    -CHE ESERCIZI FARE:
    Se vai in una palestra fai prima chidere a loro una tabella x iniziare.
    se vuoi tene posso scrivere una e vedi come ti sembra:

    10min bike
    3x20 addominali crunch
    3x15 lombari
    3x10 panca piana
    3x12 crocia su panca piana
    2x12 lat machine dietro
    2x10 lento avanti
    3x10 bicipiti con bilancere
    3x12 distensioni ai cavi x tricipiti
    3x15 pressa
    3x12 leg extension
    3x10 leg curl

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iCe89
    lascia stare il bb,sei troppo immaturo.
    ..................... ........... che bel consiglio......

  12. #12
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Grazie Scoobi sia per le informazioni sia per la tabella . Vorrei sapere dopo quanto si vedono i primi risultati (non so: 1 mese, 2......)....
    Grazie ankora per le informazioni.......

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    I primi mesi noti delle differenze, xkè attivi il corpo e le fibre già presenti, oltretutto c'è lo stress della novità.
    Andando avanti i risultati rallentano....sempre di + tra l'altro
    Se hai pazienza, benvenuto tra noi.

    A ki ti dice ke non ti alzi +: cazzarola sei altissimo x la tua età, cosa dovrebbe importarti anke se fosse vero?
    Tutte sciokkezze comunque.

    La creatina lasciala in negozio ke non serve...inizia a mangiare pulito e abbondante. Va in palestra e comincia a farti fare una skeda x iniziare, studiati il forum e cerka di capire come si programma....dopodikè, comincià a pompare.

  14. #14
    TheAnimal Guest

    Predefinito

    Grazie, grazie davvero.... siete tutti fantastici....... se avete altri consigli da darmi grazie, ve ne sarei grato, mi fanno piacere bisto ke sono alle prime armi..............

    Grazie ankora

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,916

    Predefinito

    Ascolta alla tua età devi andare con i piedi di piombo, perchè il tuo fisico si sta ancora sviluppando.
    Lasciamo perdere per un momento i motivi per cui a 13 anni tu ti voglia mettere a modificare un corpo che sta ancora modificandosi di suo, proprio per questo motivo devi stare molto attento.
    Perchè se fai degli errori adesso rischi di fare danni che potrebbero accompagnarti per un pezzo.
    Non che serva a molto fare esempi che non si conoscono, però voglio raccontarti un aneddoto.
    In palestra fino a qualche mesetto fa c'era un ragazzino come te, scusami il ragazzino, ma ha connotazione più volumetrica che di maturità! Questo arriva e dopo aver preso una scheda dall'istruttore che credo non lo abbia nemmeno guardato in faccia, tanto che ha preso la scheda da sotto il bancone e senza nemmeno modificarla gliela rifilata, comincia a fare la sua routine.
    Poi come capita in tutti gli ambienti si conoscono le persone, e scopri che a 14 anni questo faceva palestra perchè voleva che i suoi compagni di scuola avessero paura di lui, (o forse era lui stanco di farsela sotto per colpa di qualche bullo)
    Non discuto le motivazioni, ognuno ha le sue, però resta il fatto che questo voleva crescere in fretta, e così a una scheda che di suo non era buona perchè preconfezionata per andare bene sia a uno di 14 anni secco come un giunco sia a uno di 40 anni sovrappeso, questo aggiungeva chili che erano oltre il suo limite.
    Oltretutto era uno della scuola petto&braccia, perchè la schiena non serve, le gambe stanno nei jeans e nessuno le vede.
    E lo vedevi in panca intento a emulare ragazzi che erano 10 anni che si allenavano, cercando di ficcare su quei 4 o 5 chili in più del dovuto per sembrare meno niubbo.
    Così inarcava la schiena così tanto che certe volte ho visto gente correre a togliergli il bilancere per lo spavento di videre la schiena che pareva l'arco di robin hood.
    Il risultato è che a forza di fare quello che voleva lui per obiettivi sbagliati e la voglia di strafare, dopo un paio di anni ha una struttura ossea visibilmente irregolare, con un misto di lordosi e cifosi. A forza di fare esercizi solo per la parte anteriore del corpo si ritrova con la pancia sparata in fuori perchè la curva fisiologica della colonna vertebrale nella zona lombare è eccessiva, e contemporaneamente avendo sviluppato solo muscoli che tendono a contrarre il petto ha una postura delle spalle da scimmia tutta in avanti con dei deltoidi anteriori discreti ma la parte posteriore sfuggente su una schiena in cui i muscoli sono inesistenti. Per carità spinge sulla panca, ha una massa (in terimini di peso) sviluppata, ma è visibilmente deformato da un approccio sbagliato in una fase in cui lo scheletro si stava ancora sviluppando e sviluppandolo male a causa degli esercizi quei difetti saranno difficilmente reversibili, oltretutto non facendo esercizi che rinforzano la parte bassa della schiena si ritrova con dolori lombari e a 16 anni pare uno di 60 che viaggia a nimesulide dopo ogni allenamento,
    Con questo non voglio spaventarti o dissuaderti, ma solo farti capire che la tua età è molto delicata, devi muoverti con grande cautela e forse prima di un potenziamento muscolare è meglio che ti dedichi a sport che hanno un margine di danno inferiore e non contrastano con il naturale sviluppo fisico.
    Il basket per venire al discorso crescita, comunque non fa crescere e il sollevamento pesi non stoppa la crescita, anche perchè se giocassi a basket a livello agonistico ti farebbero fare cmq pesi per sviluppare i muscoli, la pesistica è ausiliaria a quasi tutti gli sport.
    Iscriviti in piscina per un paio di anni, aspetta almeno fino ai 15 anni, intanto documentati studia cerca di approfondire, per quanto ti permette la tua età, e poi quando il tuo corpo sarà più sviluppato e tu sarai più maturo (o forse sarebbe meglio dire meno inesperto) potrai approcciare con tranquillità il bb.
    Calcola che per il bb sono richiesti anche una dieta, che alla tua età richiede la collaborazione di tua madre (salvo tu sappia cucinare il che ti farebbe onore) per la preparazione dei cibi e dato che la vedo scettica a riguardo ti ritroveresti a faticare senza possibilità di crescere perchè i muscoli vengono su al 50% con la ghisa che sollevi, e al 50% con quello che mangi. Se manca 1 dei due componenti non crescerai mai sia che tu abbia 13 anni che tu ne abbia 30

Discussioni Simili

  1. principiante
    Di Ifrit88 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-09-2005, 01:04 PM
  2. qlke info da principiante
    Di Diesel86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-2005, 11:42 PM
  3. Chi aiuta un principiante solo?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 25-01-2005, 12:56 AM
  4. Perplessità del principiante...
    Di Rhajam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2003, 03:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home