Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: principiante

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito principiante

    comincio congratulandomi con lo staff per la sua professionalità e preparazione, cosa non semplice da trovare!
    passo subito alle domande:
    fra poco ricomincerò ad andare in palestra, ma vorrei ottenere risultati maggiori di quelli ottenuti in passato; quante sedute settimanali sono consigliabili ad un ragazzo di 17anni (in passato ne facevo una, ma i risultati latitavano...)?
    ogni anno ritorno ad andare in palestra dopo la lunga pausa estiva, ritrovandomi, nei giorni seguenti alle prime sedute, dolori sparsi; la mia domanda a questo proposito è: sarebbe meglio prepararsi basilarmente prima di rientrare in palestra? se si, come?
    quali esercizi posso compiere a casa, senza l'ausilio di macchinari?
    qualche dritta su esercizi per smaltire i kg accumulati durante le vacanze(sono arrivato alla soglia degli 80Kg e sono alto 1.85m)?
    piccolissima parentesi sull'alimentazione: dovrei forse passare ad una dieta iperproteica?

    chiarisco subito che il mio obbiettivo non è arrivare ad essere un BB professionista, ma semplicemente scolpire il mio fisico e ottenere una buona forma fisica (stabile possibilmente).

    ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    51

    Predefinito

    una sessione a settimana non ti potrà mai dare buoni risultati.per fare un pò di massa dovresti stare sui tre-4 allenamenti a settimana.per recuperare quello che hai perso durante la pausa estiva se vuoi allenarti in casa puoi di sicuro fare:flessioni,dip tra due sedie,calf-raise in piedi,squat su una gamba,addominali

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    70kg panca piana
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ciao...anche io ho 17 anni..faccio palestra da 7 mesi seriamente..prima anche io smettevo e ricominciavo.
    7 mesi fa quando ho ricominciato l'istruttore mi ha fatto un programma di Fullbody che eseguivo 3 volte alla settimana. Non so se magari ti interessa. Devo dire che come approccio é stato soddisfacente perchè cosi facendo lavoravo tutti i muscoli per prepararmi poi alle fasi successive, con questa preparazione poi non ho sentito piu alcun dolore ai muscoli...
    ho fatto per circa 5 settimane il fullbody.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ifrit88
    comincio congratulandomi con lo staff per la sua professionalità e preparazione, cosa non semplice da trovare!
    passo subito alle domande:
    fra poco ricomincerò ad andare in palestra, ma vorrei ottenere risultati maggiori di quelli ottenuti in passato; quante sedute settimanali sono consigliabili ad un ragazzo di 17anni (in passato ne facevo una, ma i risultati latitavano...)?
    ogni anno ritorno ad andare in palestra dopo la lunga pausa estiva, ritrovandomi, nei giorni seguenti alle prime sedute, dolori sparsi; la mia domanda a questo proposito è: sarebbe meglio prepararsi basilarmente prima di rientrare in palestra? se si, come?
    quali esercizi posso compiere a casa, senza l'ausilio di macchinari?
    qualche dritta su esercizi per smaltire i kg accumulati durante le vacanze(sono arrivato alla soglia degli 80Kg e sono alto 1.85m)?
    piccolissima parentesi sull'alimentazione: dovrei forse passare ad una dieta iperproteica?

    chiarisco subito che il mio obbiettivo non è arrivare ad essere un BB professionista, ma semplicemente scolpire il mio fisico e ottenere una buona forma fisica (stabile possibilmente).

    ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte.
    ciao.... credo di essere la persona + adatta x risponderti... sono anche io dell'88 però ho ancora 16anni.... li compio tardi...
    cmq...

    io ora è 1,5 anni che mi alleno e ho avuto ottimi risultati.
    se cerchi qualche mio foto sul forum la trovi...
    se vuoi ti posso spiegare tutto quello che ho fatto da quando ho iniziato fino ad adesso

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    2

    Predefinito

    anchio li compio tardi, in effetti ora (ancora per poco però...) ne ho 16...
    X righetfl: il programma full body è ovviamente da svolgere in palestra...a quanto capisco non ha un impatto disastroso su una persona che non è in attività da qualche mese, in effetti mi interessa una cosa simile...purtroppo la palestra in cui vado non ha ottimi trainer, si limitano a compilarti la scheda...vabbè è impensabile che seguano una persona approfonditamente, spiegandogli TUTTO, però una via di mezzo sarebbe molto utile...
    X ScoobyDoo: spiega pure, stai instruendo una persona ignorante in questo ambito, ma con una buona dose di voglia d'imparare!


    Domanda per chiunque: ho usato a volte un elettrostimolatore per ridurre dei dolori muscolari e devo dire che funziona, è utile anche per ottenere lo sviluppo di certi muscoli infami che proprio non si sa come lavorare (o anche gli altri)?

Discussioni Simili

  1. PrInCiPiAnTe
    Di TheAnimal nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 04-10-2005, 06:32 PM
  2. qlke info da principiante
    Di Diesel86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-02-2005, 10:42 PM
  3. Chi aiuta un principiante solo?
    Di cesare nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 24-01-2005, 11:56 PM
  4. Perplessità del principiante...
    Di Rhajam nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-2003, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home