Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aiutatemiiiiiii

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito Aiutatemiiiiiii

    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, altezza 185 cm 27 anni peso 91 Kg.
    Sto frequentando la palestra da una anno ed ho il seguente problema...mi piacerebbe aumentare la massa e dimagrire nel girovita e negli addominali e rafforzare le gambe.
    Sto seguendo da qualche mese una scheda di 3gg così suddivisa (piramidale diretta):

    LUNEDI'
    ---------
    Riscaldamento (5 min. torsioni)

    Petto

    Panca inclinata (serie 12-10-8-6-12) rec. 1 min, 1,5 min, 2 min, 2 min
    Panca inclinata con manubri (4X8)
    Cavi bassi (4x8)

    Bicipiti

    Manubri su Scott (serie 12-10-8-6-12) rec come sopra
    Alternati in piedi 4x8 (rec 1,5 min)

    30 Min step o tapirulan, addominali,torsioni

    MERCOLEDì
    --------------

    Schiena

    Lat machine avanti (serie 12-10-8-6-12)
    Pulley (serie 12-10-8-6-12)
    Lat machine inversa (4x8)

    Tricipiti

    Ai cavi 4x8
    French 4x8

    30 Min step o tapirulan, addominali,torsioni


    Venerdì
    ---------

    Gambe

    Squat (12-10-8-6-12) rec come sopra
    Leg press (3x8)
    Leg Curl (3x8)

    Spalle

    Lento dietro (12-10-8-6-12)
    Alzate laterali ai cavi 4x8
    Alzate frontali ai cavi (3x8)

    30 Min step o tapirulan, addominali,torsioni


    Risultato in 2 mesi: Sono aumentato di torace e di pettorali,spalle.I bicipiti sono cresciuti poco come i tricipiti. Il girovita e gli addominali non si sono smagriti abbastanza.
    Mi potete consigliare una buona scheda per la massa (piramidale) in 3 giorni che mi faccia anche dimagrire in questi punti con la mia costituzione endomorfica? Grazie.

    P.S. A Colazione mangio 4 fette biscottate+bresaola+succo; a pranzo pasta e verdura, a metà mattina un frutto/yogurt.A metà pomeriggio un altro yogurt ed a cena carne e verdura. A metà serato 2 palline di gelato alla frutta.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    180

    Predefinito

    ciao!!allora premetto che la tua scheda mi piace!!!però....mancano i polpacci!!
    comunque la scheda dopo circa 6 o 7 settimane va cambiata, sennò i muscoli si abituano e di conseguenza non crescono più!!
    per quanto riguarda la dieta è buona anche quella!! se vuoi perdere massa grassa ti consiglio di mangiare (se vuoi e se riesci) tutto scondito!!anche la pasta, meglio ancora se cotta in acqua non salata, in quanto il sale provoca ritenzione idrica.
    mangia molto pollo o comunque carne bianca, pesce, bresaola....lo yogurt deve essere magro!!
    a già.......non rovinare tutte le fatiche di una giornata di dieta con le 2 palline di gelato!!!!! !
    buon lavoro!!!!ciao!!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    104

    Predefinito

    ciao...il segreto per perdere massa magra è insistere molto sui quadricipiti...e per insistere intendo ke dopo averli allenati l'unico modo per tornare a casa è quello di trascinarti per terra ....il fatto ke dopo le gambe riesci ad allenare le spalle significa ke non ci dai dentro abbastanza...ti consiglierei di invertire tricipiti e spalle...ciao

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    20

    Molto dubbioso ...

    grazie raga.....insomma mantengo la scheda ma le ripetizioni? Come vedi la mia scheda era per "forza" , per massa dovrei fare tipo 6x8 ???

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nostradamus78ts
    grazie raga.....insomma mantengo la scheda ma le ripetizioni? Come vedi la mia scheda era per "forza" , per massa dovrei fare tipo 6x8 ???
    non è tanto il numero di serie.... voltendo basta una serie x mandarti allo sfinimento.... però bisogna aver voglia di soffrire ed essere molto concentrati..

    cmq secondo me è meglio fare invece che 6x8..... fare una serie da 12, poi 10,8,6 e se vedi che sei ancora in grado di farne prova a farne di nuovo 6.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca24
    il fatto ke dopo le gambe riesci ad allenare le spalle significa ke non ci dai dentro abbastanza......ciao
    secondo me non è così.... c'è chi è in grado di fare altri esercizi anche dopo 1 sforzo intenso.....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home