Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: (Piccola) soddisfazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito (Piccola) soddisfazione

    Non so se questa è la sezione giusta, però non saprei a quale attribuire questo thread (non me ne voglia il Wmaster...).

    Questo post è il desiderio di condividere con voi una piccola gioia che ho avuto sabato scorso: Squat (3x10) con 80 Kg. !!!! E potevo tirare su ancora qualche Kg. Senza sbavature, tecnica buona, mi sentivo un tirannosauro!!!
    Sì, lo so che quasi tutti voi tirate su più di 100 Kg. e quindi io sono una pi**etta, però è bello, ogni tanto, condividere con qualcuno i progressi fatti.

    E sì, perché:

    1. mi alleno a casa e quindi l'unica con la quale posso parlare è mia moglie (che dice che sono un fissato, con la dieta, con l'allenamento, etc...);
    2. sono partito un anno fa a fare squat e riuscivo a malapena a tirare su 30 Kg.

    A voi non capita mai ?

    Ciao a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Complimenti!
    Non ti preoccupare di quanto sollevano gli altri
    Ti senti felice per qualcosa che non avevi mai fatto!
    Questo è importante Ti assicuro che a casa non è cosi' facile! La preoccupazione di non farcela un po' frena! La preoccupazione se ti cade il bilanciere sai che dolori! ahahahah
    Perchè non cerchi di coinvolgere anche tua moglie nell'allenamento?
    Io ho fatto cosi' ed è più fissata di me!
    Ciao a presto, fatti sentire per altri record §7

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grazie Fifty per i complimenti, apprezzati anche perché, avendo fatto anche Calf, ora sono pieno di DOMS

    In effetti sto cercando di coinvolgere mia moglie (e mia figlia, 7 anni), ma con scarso successo. Lei mi ha detto che, quest'inverno vuole iscriversi in palestra per (non so cosa) fare qualcosa. Lei mi parlava di "Pilates" (che non penso siano degli avventurieri marini cinesi ) oppure di "GAG" (che dovrebbe essere l'acronimo di Gambe Addominali Glutei). Però penso che occorra avere costanza, anche perché se non fai dieta i risultati non li vedi. e poi sprechi i soldi. A me le palestre non piaccono e preferisco sudare e spremermi a casa.

    Ma Tu ne sai qualcosa di queste discipline ? Se ne fossi in grado potrei anche (s)consigliare in favore del BB...

    Ciao e grazie ancora.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ciao, per il pilates ho trovato questo link:
    http://www.corriere.it/vivimilano/sp.../pilates.shtml

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Che dire, le donne sono testarde! Quando si mettono in testa qualcosa.... Convincila a lasciar perdere quelle cose inutili...
    Avvicinala ai pesi in modo soft e tranquillo...
    Dille che il suo corpo diventerà più armonioso, più sodo...
    Che perderà quelle mantovane sotto le braccia (tricipiti)
    Che i suoi glutei diventeranno di marmo...
    che il suo metabolismo schizzerà alle stelle...
    Che la sua ritenzione idrica e quelli inestetismi sulle cosce si attenueranno....
    Dille di non aver paura che intanto non diventerà grossa...
    Imparate insieme a mangiare in una certa maniera...
    Aiutala a fare gli esercizi...
    Spiegale bene i movimenti...
    I muscoli che vengono coinvolti...

    Insomma dille un po' quello che vuoi...
    Ma soprattutto dille quanto la ami
    Ciao amico a presto! Fammi sapere che le hai detto!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Complimenti vivissimi, un traguardo personale notevole e un possibile massimale di almeno 110Kg!!!

    I Kg sono tuoi e nessuno te li può rubare!!!

    Complimenti per l'allenamento casalingo!!! Come me, stesse considerazioni, stessa moglie, figlia di 6 anni....

    E anche io sono fissato per la moglie.... mi viene voglia di fare il ciclista amatoriale con 4 uscite da 2 ore l'una o il torneo di calcetto con 2 allenamenti e la partita la domenica.... sarebbe peggio, no?

    Ciao e riscrivi!!!

    Paolo

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    12,057

    Predefinito

    Grazie IronPaolo!

    Soprattutto per gli incoraggiamenti. E' vero: i Kg. spostati da una parte all'altra costituiscono un'intima soddisfazione e vedere i cambiamenti del proprio corpo e della propria forza sono un continuo sprone per fare di più e meglio. Però che fatica combattere tutti i giorni con amici e moglie che mi considerano un fissato... quando tutti, a fine pranzo si mangiano una coppa di gelato ed io che rifiuto, sai i commenti che circolano ! Oppure quando mia moglie mi trova a valutare le informazioni nutrizionali delle varie confezioni alimentari che circolano a casa (non descrivo la faccia che fa). O ancora: moglie, compra la bresaola ! Risposta: ma costa quaranta euro al Kg. Mangiati la mortadella!

    E mi ritrovo sempre da solo a declinare le virtù della dieta e del BB e a sostenere che a quarant'anni (ne ho 42) è meglio essere come sono piuttosto che con la pancia commendatoriale e senza fiato a fare un po' di vasche in piscina...

    E tu come ti trovi con i tuoi cari ? Come ti considerano ? Ti considerano come un caso clinico ed irrecuperabile come il sottoscritto, oppure sei riuscito a convivere piacevolmente, senza grossi problemi da questo punto di vista ?

    Grazie ancora e a presto!

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,018

    Predefinito

    Ciao!!!

    Io ho 37 anni e mi alleno dall'età di 16. I miei si sono fatti una ragione da quando alle 14.30 (noi mangiavamo alle 14.00...) schizzavo via per andare in pista a correre.... e così i miei amici. Sapevano e sanno che trovo sempre il tempo di allenarmi...

    Mia moglie era una fan di Arnold e facevamo anche pesi insieme, poi ha smesso.

    Mia figlia è cresciuta con un babbo che fa lo stacco in salotto....

    Mi considerano un pazzoide ma sanno che se poi non mi alleno rompo di più. anche io leggo le etichette dei cibi e ho le mie tremende fissazioni.

    L'unica cosa che posso dire è che da molto tempo ho smesso con l'atteggiamento di colui che vuole convertire gli altri al verbo e principalmente ho smesso di essere sulla difensiva quando mi rompono le palle. Di solito sparo qualche fiammata e tutti si zittano.

    Una "tattica" che ho imparato è che quando si va al ristorante tendo a mangiare come un porco (chiaramente non mangio le ore precedenti....). In questo modo evito i soliti discorsi tipo "non sai cosa ti perdi" ma anzi stupisco tutti che non credono che possa non ingrassare facendo così.... funziona

    Ciao e riscrivi, incrementiamo il club dei "vecchi che si allenano a casa"!!!!

    A presto!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Complimenti!
    Non ti preoccupare di quanto sollevano gli altri
    Ti senti felice per qualcosa che non avevi mai fatto!
    giusto, confrontati solo su te stesso! è una competizione tra te e te!

Discussioni Simili

  1. piccola storiella di come iniziare
    Di testosteron500 nel forum Problema Doping
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 06-06-2005, 10:14 PM
  2. struttura ossea piccola
    Di castcos nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-04-2004, 01:25 PM
  3. AHAH che soddisfazione...
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-03-2003, 09:51 PM
  4. Piccola informazione a chi può rispondermi
    Di KaOs nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-01-2003, 04:04 PM
  5. la facciamo una piccola rifless.........
    Di 4ca nel forum Problema Doping
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-01-2003, 11:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home