Ciao a tutti gli utenti del forum. E' la prima volta che scrivo, nonostante legga i post pressoche' in modo quotidiano.
Breve presentazione: ho 42 anni, sono alto 1,76 e peso attualmente 67 chili.
Tre anni fa ho cominciato una dieta (allora pesavo 95 chili ) e ben presto mi sono ritrovato a pesarne solamente 62. Non ho mai ricercato la bellezza fisica, benche' abbia fatto sport da giovane (nuoto, pallanuoto e cannottaggio, a livelli agonistici). Tuttavia, quando ho cominciato a vedere che, sciolta la ciccia, si cominciavano a vedere i muscoli (allora pochi, per la verita'), ho cominciato ad appassionarmi al BB e ho cominciato a fare pesi da circa un anno e mezzo, aumentando in questo modo di 5 chili (e non di grasso, ve lo posso assicurare ).
Questa breve premessa per dirvi che, purtroppo, la dieta seguita ha fatto si' che in alcuni punti del mio corpo (addominali, glutei) abbia un rilassamento cutaneo (per intenderci "pelle floscia") che e' veramente antiestetica da morire... Ho avuto miglioramenti, pero' mi chiedo se ci sono altri modi per aumentare il tono oppure devo solo attendere con manubri e bilanceri in mano.

Voi che ne pensate ? Ho letto che creme o elettrostimolatori sono solo ca**ate, pero' il dubbio mi rimane...

All contribution's welcome.