Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Aiuto...ricomincio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito Aiuto...ricomincio

    Ciao a tutti! Mi sono presentato la settimana scorsa...Un paio di giorni fa mi è arrivata la panca piana con bilanciere da casa...voglio ricominciare (ho smesso un anno fa per un problemino, e da quel momento non ho fatto più nulla...come dice l'EICOS dieta a zona - SEDENTARIO (televisione e dolce far niente) - Comunque ho bisogno di voi...perchè so che siete dei fenomeni in questo campo! Per cui vi chiedo, cortesemente e quasi in ginocchio...di prepararmi una scheda...VI SCONGIURO! Sono alto 1,82 peso 70 kg circa e ho 24 anni. HO praticato palestra per un paio di anni...poi un problema intestinale mi ha costretto ad una dieta ferrea...e ho perso tutto anche perchè non ho pi+ fatto nulla fino ad oggi. Vi chiedo quindi una Scheda Miracolosa... ...che mi aiuti a ridefinire per bene il mio corpo...soprattutto addominali e pettorali...Cosa mi consigliate? Ripetizioni alte e con tempi di recupero brevi...o ripetizioni pesanti con tempi di recupero medi?
    Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte!
    §#d

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironhyoga
    Ciao a tutti! Mi sono presentato la settimana scorsa...Un paio di giorni fa mi è arrivata la panca piana con bilanciere da casa...voglio ricominciare (ho smesso un anno fa per un problemino, e da quel momento non ho fatto più nulla...come dice l'EICOS dieta a zona - SEDENTARIO (televisione e dolce far niente) - Comunque ho bisogno di voi...perchè so che siete dei fenomeni in questo campo! Per cui vi chiedo, cortesemente e quasi in ginocchio...di prepararmi una scheda...VI SCONGIURO! Sono alto 1,82 peso 70 kg circa e ho 24 anni. HO praticato palestra per un paio di anni...poi un problema intestinale mi ha costretto ad una dieta ferrea...e ho perso tutto anche perchè non ho pi+ fatto nulla fino ad oggi. Vi chiedo quindi una Scheda Miracolosa... ...che mi aiuti a ridefinire per bene il mio corpo...soprattutto addominali e pettorali...Cosa mi consigliate? Ripetizioni alte e con tempi di recupero brevi...o ripetizioni pesanti con tempi di recupero medi?
    Vi ringrazio sin da ora per le vostre risposte!
    §#d
    io ti consiglio un misto tra le due cose che hai detto. secondo me devi fare un allenamento con ripetizioni pesanti con tempi di recupero bassi. devi arrivare subito allo sfinimento, senza perdere troppo tempo. quelle poche serie che fai devi farle concentrato al massimo. in mente devi avere solo quello, devi pensare allo scopo che vuoi raggiungere, stringi i denti e spingi! spingi! fino quando ti bruciano i muscoli! devi soffrire x ottenere risultati in poco tempo! cmq x farti la tabella.... hai modo anche di fare gambe o la vuoi solo x la parte superiore?

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ScoobyDoo
    io ti consiglio un misto tra le due cose che hai detto. secondo me devi fare un allenamento con ripetizioni pesanti con tempi di recupero bassi. devi arrivare subito allo sfinimento, senza perdere troppo tempo. quelle poche serie che fai devi farle concentrato al massimo. in mente devi avere solo quello, devi pensare allo scopo che vuoi raggiungere, stringi i denti e spingi! spingi! fino quando ti bruciano i muscoli! devi soffrire x ottenere risultati in poco tempo! cmq x farti la tabella.... hai modo anche di fare gambe o la vuoi solo x la parte superiore?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ti ringrazio Scooby! La scheda la vorrei concentrata su tutta la parte alta...soprattutto addominali e petto...per quanto riguarda le gambe non ci voglio andare giù pesante, mi accontento di poco poco...pensavo di andare ad integrare il mio allenamento con quale ora alla settimana di FIT-BOXE.
    Grazie Scooby... aspetto la scheda allora...
    CAP...non ho capito la risposta...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito elettrostimolatore

    Dimenticavo...possiedo anche un elettrostimolatore della Compex...come posso integrarlo con gli allenamenti? ...Grazie...

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironhyoga
    CAP...non ho capito la risposta...
    le schede via web non si fanno....quelle miracolose poi non esistono ....di esempi su come inziare ad allenarsi anche dopo un lung stop ce ne sono tanti sul forum (magari full body per cominciare)....il corpo si definisce con la dieta....visti i tuoi problemi intestinali credo possa consigliarti il medico, ma basta qualcosa di semplice semplice specie all'inizio e specie per un sedentario (spero ex ) per vedere i primi risulati....

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironhyoga
    Dimenticavo...possiedo anche un elettrostimolatore della Compex...come posso integrarlo con gli allenamenti? ...Grazie...
    ecco questo ti serve a ZERO

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Cap...ho guardato un pò in giro per il forum...ma non ho trovato una scheda su full body...puoi linkarmela?
    Scooby aspetto una tua scheda..

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironhyoga
    Cap...ho guardato un pò in giro per il forum...ma non ho trovato una scheda su full body...puoi linkarmela?
    ah brutto pinocchio.....

    Citazione Originariamente Scritto da ironhyoga
    Scooby aspetto una tua scheda..
    ecco aspetta la sua ma fattela fare miracolosa

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ti giuro...non ne ho trovata una...almeno una per cominciare...aiutami dai!
    Comunque aspetto la scheda di Scooby così la valutiamo anche insieme...
    Dai CAP...

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    cioe CAP ti ha appena detto che nn esistono schede prefatte,tu in uno stesso post chiedi a scoobydoo una scheda prefatta e poi metti lo smile cn dai CAP...?!?!

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    io non ho mai detto che voglio una scheda perfetta...il termine miracoloso era usato ironicamente...so che non esistono schede perfette...ho solo chiesto un consiglio...o meglio una scheda per recuperare velocemente quello che ho perso...non ho mica detto da un giorno all'altro...
    e se ho messo lo smile a CAP è perchè non volevo capisse male sul fatto che ho chiesto a scooby una scheda...io non conosco nessuno di voi...e non voglio certo cominciare a postare qui litigando con qualcuno di voi...
    CHIARO!?

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    sai qual'è il "problema" (se cosi' si puo' chiamare parlando di queste piccole cose ) ironhyoga?...è che non avete voglia di leggere e farvi una idea delle cose e di provare ed imparare e quindi di conseguenza probabilmente non avrete voglia di seguire un programma di allenamento con costanza e meno che mai un regime alimentare ordinato, quindi chi deve darvi un piccolo e umile consiglio a volte si chiede se perde tempo....ma SOPRATUTTO quello che non capiro' mai è perchè tanti di voi non capiscano che bastano 4 cazzate 4 per avere dei discreti risultati....ordine e semplicità nel mangiare, riposo e allenamento....per chi viene dal nulla e dalla tv è ancora piu' facile vedere i primi risultati....

    vuoi una "scheda"?mettici squat, stacchi o rematore con bilancere, panca piana, curl con bilancere, lento avanti, e un es. per i tricipiti....fai 3 serie per ciascun es. con una piccola piramide (10-8-6 alzando via via un po' il peso)....comincia così poi si vede....

    ma di certo l'unico miracolo sarà provare ed essere costanti nel fare invece di stare sempre a chiedere e magari cambiare al primo consiglio magico arrivato da un esperto dal web....

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    11

    Predefinito

    CAP...guarda che qua si sta facendo di una cazzata un dramma...ho risposto subito a scooby perchè è stato il primo a darmi una risposta...se tu mi dicevi prima di lui qualche consiglio ovvio che continuavo a chiederti qualcosa in pi+ a te....così si offendono anche persone che danno consigli, magari sbagliati, ma li danno, invece di molte altre che facendo le presuntuose intervengono in post parlando di chissà quali tipi di esercizi o chissà quali diete particolari...o magari, come ho visto, prendendo in giro persone, che come me, è la prima volta che intervengono in forum di questo tipo e chiedono aiuti!
    Mi dispiace per come è iniziata la cosa, ma forse hai frainteso un pò troppo. Innanzitutto io non vengo da televisione e pantofole, ti ripeto che ho passato due anni e pi+ in palestra...ottenendo ottimi risultati...il fatto che poi sia stato costretto a stare davanti alla TV...beh non l'ho voluto di certo io!
    Inoltre, purtroppo, col passare del tempo gli insegnamenti che si ricavano da certe esperienze, quale può essere benissimo una palestra, a lungo andare si perdono, si mettono nel dimenticatoio....e allora magari si prova a ricominciare, e magari proprio consultandosi con persone che non hanno mai perso il giro, che in palestra ci vanno spesso, che sanno cosa voglia dire impegnarsi costantemente. Beh, anch'io ero uno di voi, uno che ormai avevo imparato a conoscere il proprio corpo e che costantemente si dedicava alla palestra per perfezionarlo....Ma di certo se qualcuno mi chiedeva un aiuto, non facevo il presuntuoso e lo aiutavo e gli spiegavo che miracoli non se ne fanno...Per cui, caro CAP, l'impegno e la costanza non mi mancano, anche perchè faccio qualcosa oltre alla TV che se non fosse accompagnato dalla costanza non mi permetterebbe di andare avanti...affronto tutti i giorni libri di studio, per laurearmi, e quando mi devo mettere sotto stai pur tranquillo che non mi perdo davanti alla televisione....La mia domanda principale era quella di aiutarmi a ricominciare, a ripartire dalle basi, per riprendere velocemente quello che ho perso in questo anno! Mi hanno sempre detto che i muscoli hanno la loro memoria...beh, io voglio fargliela recuperare, per cui speravo che qualcuno come te, un esperto, mi aiutasse, magari proponendo una sua scheda, senza invece andare a sfottere le idee degli altri....
    Se tu sei più bravo e hai idee più concrete e realistiche allora proponile....io, come penso molti altri nuovi body builders, siamo qui per ascoltarle e per confrontarle con quelle degli altri....
    Con questo vorrei chiudere questa discussione, perchè è andata fuori tema.
    Spero di trovare persone, pi+ avanti, che si limitino a dispensare la loro sapienza, non la loro superbia.

  15. #15
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ironhyoga
    CAP...guarda che qua si sta facendo di una cazzata un dramma...ho risposto subito a scooby perchè è stato il primo a darmi una risposta...se tu mi dicevi prima di lui qualche consiglio ovvio che continuavo a chiederti qualcosa in pi+ a te....così si offendono anche persone che danno consigli, magari sbagliati, ma li danno, invece di molte altre che facendo le presuntuose intervengono in post parlando di chissà quali tipi di esercizi o chissà quali diete particolari...o magari, come ho visto, prendendo in giro persone, che come me, è la prima volta che intervengono in forum di questo tipo e chiedono aiuti!
    Mi dispiace per come è iniziata la cosa, ma forse hai frainteso un pò troppo. Innanzitutto io non vengo da televisione e pantofole, ti ripeto che ho passato due anni e pi+ in palestra...ottenendo ottimi risultati...il fatto che poi sia stato costretto a stare davanti alla TV...beh non l'ho voluto di certo io!
    Inoltre, purtroppo, col passare del tempo gli insegnamenti che si ricavano da certe esperienze, quale può essere benissimo una palestra, a lungo andare si perdono, si mettono nel dimenticatoio....e allora magari si prova a ricominciare, e magari proprio consultandosi con persone che non hanno mai perso il giro, che in palestra ci vanno spesso, che sanno cosa voglia dire impegnarsi costantemente. Beh, anch'io ero uno di voi, uno che ormai avevo imparato a conoscere il proprio corpo e che costantemente si dedicava alla palestra per perfezionarlo....Ma di certo se qualcuno mi chiedeva un aiuto, non facevo il presuntuoso e lo aiutavo e gli spiegavo che miracoli non se ne fanno...Per cui, caro CAP, l'impegno e la costanza non mi mancano, anche perchè faccio qualcosa oltre alla TV che se non fosse accompagnato dalla costanza non mi permetterebbe di andare avanti...affronto tutti i giorni libri di studio, per laurearmi, e quando mi devo mettere sotto stai pur tranquillo che non mi perdo davanti alla televisione....La mia domanda principale era quella di aiutarmi a ricominciare, a ripartire dalle basi, per riprendere velocemente quello che ho perso in questo anno! Mi hanno sempre detto che i muscoli hanno la loro memoria...beh, io voglio fargliela recuperare, per cui speravo che qualcuno come te, un esperto, mi aiutasse, magari proponendo una sua scheda, senza invece andare a sfottere le idee degli altri....
    Se tu sei più bravo e hai idee più concrete e realistiche allora proponile....io, come penso molti altri nuovi body builders, siamo qui per ascoltarle e per confrontarle con quelle degli altri....
    Con questo vorrei chiudere questa discussione, perchè è andata fuori tema.
    Spero di trovare persone, pi+ avanti, che si limitino a dispensare la loro sapienza, non la loro superbia.
    aspetta aspetta forse hai frainteso tu....il mio era un discorso generale su un certo tipo di utenti, la maggioranza direi....io non ho voluto assolutamente ne prenderti in giro, ne mi sono offeso per nulla....e sai perchè?perchè non sono un esperto!!!!...e la cosa piu' divertente è che secondo me di esperti in giro sui forum ce n'è veramente pochissimissimi....primo perchè via web è difficile seguire e consigliare una persona, secondo perchè spesso si tratta di autodidatti che hanno lette 2 libri e credono di sapere tutto, o peggio che tramandano le cazzate, imparate o lette da qualcuno, da forum in forum, e terzo perchè si parla di una materia, il bodybuilding abbastanza difficile, e piena zeppa di luoghi comuni e risultati falsati da farmaci (aanche a livello di ragazzetto da fisico per la spiaggia) o da voci messe in giro per vendere qualcosa....

    allora per tornare al tuo discorso, dato che non sei uno alle primissime armi capirai che non ti serve niente di speciale, e anche venendo da inattività (ecco il discoreso tv...) basterà fare gli es. fondamentali fatti bene (squat, panca, stacchi....) per risvegliare i tuoi muscoli....ed il tutto sarà completato con un alimentazione semplice e il risposo....

    l'accusa di superbia te la passo va perchè oggi voglio essere buono...

Discussioni Simili

  1. per massa ricomincio così...
    Di llcoolj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 10:17 PM
  2. Ricomincio
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-11-2006, 07:19 PM
  3. Ricomincio l'integrazione: chiedo aiuto
    Di Fulvio82 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-10-2005, 12:48 PM
  4. problema!!cm ricomincio??
    Di Numero 10 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-12-2003, 11:50 AM
  5. Finalmente Ricomincio
    Di IRON80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-2003, 05:16 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home