Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ma....

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    615

    Predefinito ma....

    dopo quanto tempo i muscoli allenati rispondono allo stimolo e iniziano a crescere?ad esempio,i "doloretti" del giorno dopo...è in quel momento ke bisogna alimentare il muscolo per farlo crescere bene?o quello è il recupero e soltanto dopo che ha recuperato inizia a crescere?vi faccio queste domande perchè in realtà la mia domanda è un'altra....allora,a me capita di allenare il venerdi le braccia e il petto(che sono i muscoli che mi interessano di più),il mio trainer me li ha affibbiati il venerdi...io però il sabato sera "sgarro" sempre,di solito con un bel pollo intero...e poi la domenica è libera,senza i vari spuntini,mangio quel ke si mangia a casa,ke prepara mammina....quello che mi chiedo io è...se mi alleno il venerdi,passi per il sabato che sgarro solo la sera...ma la domenica sgarro tutto il giorno...quindi l'allenamento rischia di essere sprecato!nn so se mi seguite...in pratica io la domenica il muscolo non lo "nutro",e mi domandavo se effettivamente la crescita funziona così o meno....cioè,in realtà la mia vera domanda è un'altra....mi faccio troppe paranoie?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Mamma mia, scrivete come parlate....
    Ed è tutto dire...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da velasquez
    dopo quanto tempo i muscoli allenati rispondono allo stimolo e iniziano a crescere?ad esempio,i "doloretti" del giorno dopo...è in quel momento ke bisogna alimentare il muscolo per farlo crescere bene?o quello è il recupero e soltanto dopo che ha recuperato inizia a crescere?vi faccio queste domande perchè in realtà la mia domanda è un'altra....allora,a me capita di allenare il venerdi le braccia e il petto(che sono i muscoli che mi interessano di più),il mio trainer me li ha affibbiati il venerdi...io però il sabato sera "sgarro" sempre,di solito con un bel pollo intero...e poi la domenica è libera,senza i vari spuntini,mangio quel ke si mangia a casa,ke prepara mammina....quello che mi chiedo io è...se mi alleno il venerdi,passi per il sabato che sgarro solo la sera...ma la domenica sgarro tutto il giorno...quindi l'allenamento rischia di essere sprecato!nn so se mi seguite...in pratica io la domenica il muscolo non lo "nutro",e mi domandavo se effettivamente la crescita funziona così o meno....cioè,in realtà la mia vera domanda è un'altra....mi faccio troppe paranoie?

    guarda paraddosalmente se sgarri il sabato e la domenica e alleni quei muscoli il venerdi'puoi avere addirittura dei vantaggi..piu'mangi e piu'tende a crescere..sempre ke l'allenamento e il riposo siano adeguati..ovviamente devi stare attento altrimenti ingrassi se esageri col cibo..cmq paraddosalmente il muscolo e'piu'contento se gli dai mezza teglia di lasagne la domenica piuttosto che 70gr di riso integrale..certo poi bisogna fare i conti col girovita ..cmq sia se in settimana mangi correttamente va bene lo sgarro domenicale..visto che cmq non siamo professionisti e non dobbiamo gareggiare..non vedo perche'negarci quell'unico giorno alla settimana in cui mangiare liberamente
    Ultima modifica di Military Press; 07-06-2005 alle 08:13 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma perchè fate copia e incolla da un forum all' altro ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home