Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Ora inizio

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito Ora inizio

    Salve a tutti!! ho 23 anni e, purtroppo, ho conosciuto il mondo della palestra circa un anno fa che mi sono rotto i legamenti del ginocchio e quindi ho dovuto fare terapia ed ho iniziato a frequentare la palestra....prima solo per il ginocchio ma ora vorrei anche migliorare totalmente il mio fisico. sono alto 1.75 e peso 66 KG ed ho chiesto al mio istruttore che come obiettivo non voglio crescere molto ma tonificare i miei miscuoli tipo Bread Pitt in fight club. Prima di postare ho letto molto il forum e ho capito che l'alimentazione è importantissima e sono daccordo con chi vuole raggiungere risultati in modo naturale senza assumere sostanze anche se ci vorrà più tempo. Se non vi dispiace vorrei sottoporvi la mia scheda e chiedervi qualche dritta su quest'ultima e un po sull'alimentazione in generale che dovrei fare

    Lunedi
    PETTORALI
    Panca orizzontale serie 4X10 rip
    Spinte manubri su panca inclinata serie 3x12 rip
    Pectoral machine serie 4xr8 rip
    DORSALI
    Lat machine avanti serie 4x10/12 rip
    Pulley serie 4x8/10 rip
    Dorsal machine serie 3x10 rip

    Mercoledi
    QUADRICIPITI
    Pressa orizzontale serie 4x10 rip
    Lex Extension serie 3x12 rip
    FEMORALI
    Leg curl serie 4x10 rip
    POLPACCI
    Calf machine serie 4x20 rip
    Sollevamento a corpo libero serie 3x15 rip per gamba

    Venerdi
    TRICIPITI
    Tricipiti bilanciere angolato serie 4x10/12 rip
    Tricipiti ai cavi serie 4x8 rip
    BICIPITI
    Curl con blianciere angolato serie 4x10/12 rip
    Curl con manubri serie 3x8 rip
    DELTOIDI
    Shoulder press serie 4x10 rip
    Alzate laterali serie 4x8/10 rip
    Alzate frontali serie 3x10 rip

    Cardio Fitnes
    5 minuti di bike all'inizio e alla fine

    ADDOMINALI sempre
    alla macchiba serie 4x15 rip
    alle parallele serie 3x10 rip

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Allora, visto ke hai detto di aver problemi al ginokkio ti giustifico se ometti stakko e squat.
    X il dorso però il rematore lo metterei.
    E soprattutto cala le ripetizioni (6-8)

    Lo shoulder press intendi la makkina?? Se si fai lento avanti o lento con manubri e togli quell'aggeggio innaturale.

    Questo mi viene di primo acchito.

    Semplcie consiglio: se un attrezzo ha il nome ke finisce con machine, puoi quasi sempre evitare di farlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    condivido pienamente, però a volte ,come ad esempio la sholder,fanno diminuire il rischio di infortuni,almeno credo
    ma molte volte ,sono davvero innaturali ed inutili(pectrol machine )

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    21

    Predefinito

    CIao ragazzi ,faccio da 4 mesi questo bellissimo sport .ma non riesco ha fare una dieta come dite voi.Sono alto 1.84 x79kg.il meglio che posso fare e 100gr di carbo la mattina ovvero 10 fette biscottate,e 30 gr di proteine le supreme whey della dymazite nutrition.alle 10:00 una scatoletta di simmental o tonno,alle 13:00 o due pannini con la carne ,se sono al lavoro o quasi sempre se faccio i turni e sono a casa un piatto di pasta . una banana prima dell'allenamento con creatina e glutammina.subito dopo 3 gram di crea ,E a cena carne e verdura e la glutam.prima di dormire E IL MEGLIO CHE RIESCO HA FARE SENZA STRESSARE NE ME E MIA MADRE. COSI FACENDO CMQ HO PRESO 4 KG IN QUESTI 4 MESI E SEMBRA DI VEDERE SEMPRE MIGLIORAMENTI.PER QUANTO RIGUARDA LA CREA E LA GLUTA. LE PRENDO 2 MESI SI E UNO NO INVECE LE PROTEINE 4 SI E 2 NO VOI CHE NE DITE?ASP UNA VOSTRA RISPOSTA GRAZIE MOLTO

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    79

    Predefinito

    ma sei matto o cosa ???......

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Quoto. Si riempe di integratori inutili.
    Cmq potrebbe sostituire le whey al mattino con una crepe di albumi, mentre a pranzo alla pasta potrebbe affiancare carne o pesce. Magari uno spuntino il pomeriggio....Non credo ke dopo 4 mesi di palestra ti serva mangiare tonno a metà mattina....mangia negli spuntini frutta e frutta sekka.
    Poi in base al variare del tuo fabbisogno aggiungi e togli e vedi come risponde il corpo.


    Per dam: la shoulder press riskia di farti male....il movimento è assai innaturale. Passa ai pesi liberi e usa cariki ke riesci a controllare curando l'esecuzione e aumentando quando te la senti. Vedi ke il riskio di infortunarti, se ti alleni con la testa non è così prossimo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    ha il nome ke finisce con machine, puoi quasi sempre evitare di farlo.
    Anche SEX MACHINE....?!?!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Certo ke si....e ke non ti funziona ??

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    Allora, visto ke hai detto di aver problemi al ginokkio ti giustifico se ometti stakko e squat.
    X il dorso però il rematore lo metterei.
    E soprattutto cala le ripetizioni (6-8)

    Lo shoulder press intendi la makkina?? Se si fai lento avanti o lento con manubri e togli quell'aggeggio innaturale.

    Questo mi viene di primo acchito.

    Semplcie consiglio: se un attrezzo ha il nome ke finisce con machine, puoi quasi sempre evitare di farlo.
    e come faccio a sostituirli?? tipo al posto della pectoral machine che faccio?? e per la lat machine e la dorsal machine??

    e per l'alimentazione un qualche consiglio!! l'istruttore mi ha detto mangia di più. un po vago diciamo

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    X uil petto oltre agli es di spinta, puoi fare le croci con manubri sia su piana, ke su inclinata e declinata....oppure i cavi.

    X il dorso, la lat machine avanti falla finkè non riesci a fare le trazioni alla sbarra, dopodichè sostituiscila con queste. Sta dorsal machine è la prima volta ke la sento....ma ke robb'è??
    Cmq x il dorso sono fondamentali rematore e trazioni....oltre agli stakki ke però coinvogono molte altre zone e ritenerli es x la skiena è riduttivo

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cumbarie
    e per l'alimentazione un qualche consiglio!! l'istruttore mi ha detto mangia di più. un po vago diciamo
    Posta la tua dieta attuale e la sistemiamo.

  12. #12
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    X uil petto oltre agli es di spinta, puoi fare le croci con manubri sia su piana, ke su inclinata e declinata....oppure i cavi.

    X il dorso, la lat machine avanti falla finkè non riesci a fare le trazioni alla sbarra, dopodichè sostituiscila con queste. Sta dorsal machine è la prima volta ke la sento....ma ke robb'è??
    Cmq x il dorso sono fondamentali rematore e trazioni....oltre agli stakki ke però coinvogono molte altre zone e ritenerli es x la skiena è riduttivo
    squall grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando!! però a questo punto come dovrei modificare la mia sched?? al posto della pectoral che ci metto insieme alle spinte e alla panca orizzontale?? la dorsal machine è una macchina dove mi siedo il low row- allungo le braccia per prendere due manubri e tiro all'indietro!! per la dieta non mi ha deto nessuna dieta come ti ho già scritto mi ha detto di mangiare di più!! leggendo sul forum ho iniziato a fare un spuntino alle 11 con 80g pane e 100g prosciutto crudo - o brsaola e lo stesso il pomeriggio per il risto mangio normale.... ti ringrazio ancora per l'aiuto che mi stai dando

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Ignoranza Alla Pressa
    Messaggi
    272

    Predefinito

    Mi sà che per dorsal machine...intende il PULLEY...

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joker83
    Mi sà che per dorsal machine...intende il PULLEY...
    so cos è il pulley e questa dorsal machine è diversa perchè non sono seduto quasi a terra ma più in alto quanto una sedia da scrivania

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    La dorsal machine a quanto ho capito è la rowing machine.
    Cmq toglila e metti il rematore con bilanciere seguito da lat machine o trazioni alla sbarra.

    Al posto della pectoral fai le croci piane.

    Riguardo la dieta: scrivi cosa mangi normalmente nell'arco della giornata.

Discussioni Simili

  1. Inizio ora. Si accettano consigli
    Di Mikeve nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-09-2017, 10:52 PM
  2. Inizio palestra e inizio nuova scheda!!!
    Di savana88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-10-2011, 01:34 PM
  3. Spero che ora vada bene mi date qualche risp ora ???
    Di alebatista nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-01-2009, 03:01 PM
  4. Ora inizio
    Di cumbarie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-09-2006, 02:17 PM
  5. Inizio ora, con poche speranze
    Di stambecco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09-11-2005, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home