Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: VALUTAZIONE SCHEDA!!!! help

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito VALUTAZIONE SCHEDA!!!! help

    Ciao!
    mi potete dire se la scheda che seguo è valida?

    1 giorno
    PANCA ALTA 6X4
    CROCI ALTE 6X4
    PARALLELE AD ESAURIMENTO CON 10% PESO CORPOREO
    TRICIPITI IN PIEDI (CON BILANCERE) 6X6
    TRICIPITI AI CAVI 30 - 20- 10
    SQUAT 6X4

    2 giorno
    TRAZIONI ALLA SBARRA MAX RIPETIZIONI
    REMATORE CON BILANCERE 6X6
    LATMACHINE BRACCIA TESE 10X3
    BICIPITI CURL 6X5
    BICIPITI LARRY SCOTT 12X3
    LENTO AVANTI FLETTENDO LA SCHIENA 6X5

    3 GIORNO
    SUPERSERIE LEG EXTENSION+HACK SQUAT 12+10X4
    POLPACCI SEDUTO 15X4
    SIT UP MAX RIP
    SIT UP INVERSO MAX RIP
    DORSI BARR 15 - 10 - 8 - 15

    4 GIORNO
    LENTO DIETRO 6X4
    ALZATE LATERALI 12X3
    ALZATE FRONTALI 15X3
    PANCA 10 - 8 - 6 - 4 - 4 - 6 - 8 - 10

    5 GIORNO
    SQUAT 10 - 8 - 6
    HACK SQUAT 12 - 10 - 8
    MEZZO SQUAT 8 - 6 - 4
    SUPERSERIE LEG CURL + IPEREXTENSION 12+MAX RIPX3

    6 GIORNO
    ALZATE FRONTALI BILANCERE 12 - 10 - 8
    LENTO DIETRO 10X3
    ALZATE LATERALI 12 - 10 - 8
    TRAZIONI AL MENTO 12 - 10 - 8

    7 GIORNO
    PANCA 12 - 10 - 8 - 6
    STACCO 12 - 10 - 8
    CURL 12 - 10 - 8 - 6
    TRICIPITI SU PANCA 12 - 10 - 8 - 6
    10 MINUTI DI ADDOME

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Indipendentemente dalla valutazione della scheda, come si fanno a mettere una serie di esercizi con dei numeri vicino, senza dire cosa hai fatto prima quali sono i tuoi obbiettivi, quale è il tuo livello di preparazione e tante altre cose di cui se ne è parlato alla nausea! Devi capire che formulare una domanda come " è valida?" ma per cosa per quali obbiettivi? poi sulla scheda(ma lo è? ) ci sarebbe da scrivere un libro..ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Secondo me la prima cosa che non quadra è che hai postato una tabella di allenamento che ha 7 giorni su 7........... anche volendo allenarsi in quel modo la palestra sarebbe chiusa, no?

    ti scrivo le modifiche che secondo me sono da fare in colore rosso:

    1 giorno
    PANCA ALTA 6X4 invece di 6x4 falla piramidale come il 4giorno
    CROCI ALTE 6X4 fai una 3 serie da 10 con un peso adeguato che ti permetta di farne solo 10
    PARALLELE AD ESAURIMENTO CON 10% PESO CORPOREO
    TRICIPITI IN PIEDI (CON BILANCERE) 6X6 fai 3 serie da 10 con peso adeguato
    TRICIPITI AI CAVI 30 - 20- 10
    SQUAT 6X4 fallo piramidale come panca

    2 giorno
    TRAZIONI ALLA SBARRA MAX RIPETIZIONI non puoi farlo a esaurimento se dopo hai altri esercizi che coinvolgono gli stessi gruppi muscolari, fai 3 serie da 10 con un peso adeguato.REMATORE CON BILANCERE 6X6 fai 12-10-8-6
    LATMACHINE BRACCIA TESE 10X3 non farla
    BICIPITI CURL 6X5 sono troppe 6 serie, invece sono poche 5rip. fai 3 serie da 10 con un peso adeguato
    BICIPITI LARRY SCOTT 12X3 guarda che si mette prima il numero di serie non di rip.... ne fai 12? sbagliatissimo! invece devi fare il contrario 3x12.
    LENTO AVANTI FLETTENDO LA SCHIENA 6X5 sempre troppe serie con poche rip. fai 4 serie x 10

    3 GIORNO
    SUPERSERIE LEG EXTENSION+HACK SQUAT 12+10X4 4 serie da 12+10
    POLPACCI SEDUTO 15X4
    SIT UP MAX RIP
    SIT UP INVERSO MAX RIP
    DORSI BARR 15 - 10 - 8 - 15

    4 GIORNO
    LENTO DIETRO 6X4 4seri x10rip
    ALZATE LATERALI 12X3 3 x 12
    ALZATE FRONTALI 15X3 3x 10
    PANCA 10 - 8 - 6 - 4 - 4 - 6 - 8 - 10

    5 GIORNO
    SQUAT 10 - 8 - 6 -
    HACK SQUAT 12 - 10 - 8
    MEZZO SQUAT 8 - 6 - 4
    SUPERSERIE LEG CURL + IPEREXTENSION 12+MAX RIPX3

    6 GIORNO
    ALZATE FRONTALI BILANCERE 12 - 10 - 8
    LENTO DIETRO 10X3 3 x 10 così si scrive, seno ci sono malintesi....
    ALZATE LATERALI 12 - 10 - 8
    TRAZIONI AL MENTO 12 - 10 - 8

    7 GIORNO
    PANCA 12 - 10 - 8 - 6
    STACCO 12 - 10 - 8
    CURL 12 - 10 - 8 - 6
    TRICIPITI SU PANCA 12 - 10 - 8 - 6
    10 MINUTI DI ADDOME[/QUOTE]


    in generale: dovresti fare meno serie e + ripetizioni....a.....prima scrivi il numero di serie e poi di ripetizioni, non il contrario . Ma da quanto tempo ti alleno, quanti anni hai?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Indipendentemente dalla valutazione della scheda, come si fanno a mettere una serie di esercizi con dei numeri vicino, senza dire cosa hai fatto prima quali sono i tuoi obbiettivi, quale è il tuo livello di preparazione e tante altre cose di cui se ne è parlato alla nausea! Devi capire che formulare una domanda come " è valida?" ma per cosa per quali obbiettivi? poi sulla scheda(ma lo è? ) ci sarebbe da scrivere un libro..ciao
    io gli ho scritto un libro!
    Pero sei un po cattivo tu.... ciao gli scrivi? aiutalo un minimo, no? non è x offendereti, ma pensaci.....
    Ultima modifica di ScoobyDoo; 23-04-2005 alle 03:38 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,828

    Predefinito

    Scusami Scooby, mi sembra che l'ho aiutato più io che te..

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fifty
    Scusami Scooby, mi sembra che l'ho aiutato più io che te..
    magari sì, però non gli hai risposto alla domanda, lui aveva chiesto se la scheda che seguiva era valida....

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    GRAZIE PER LE RISPOSTO ALLORA, HO 21 ANNI FACCIO PALESTRA DA 4 MESI, E IL MIO SCOPO PRINCIPALE è LA MASSA...
    SCUSATE SE HO INVERTITO LE SERIE CON LE RIP...
    SE VOLETE VI SCRIVO ANCHE CON QUANTO CARICO ESEGUO GLI ESERCIZI...
    GRAZIE...

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito

    ricordati che qualsiasi allenamento di massa non ti deve portare a sovrallenarti quindi nel dubbio meno fai megio èquando non senti più il muscolo contrarsi al meglio e lo senti un po freddo passa subito al gruppo successivo da allenare

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Imbimbs
    GRAZIE PER LE RISPOSTO ALLORA, HO 21 ANNI FACCIO PALESTRA DA 4 MESI, E IL MIO SCOPO PRINCIPALE è LA MASSA...
    SCUSATE SE HO INVERTITO LE SERIE CON LE RIP...
    SE VOLETE VI SCRIVO ANCHE CON QUANTO CARICO ESEGUO GLI ESERCIZI...
    GRAZIE...
    i kg che metti non importano nulla, l'importante è che tu usi un carico che ti permetta al massimo di fare 10ripetizioni.......... non so se mi sono spiegato... per esempio se devi fare bicipiti e devi fare 3 serie da 10 ripetizioni, prendi quel peso che ti permetta fare al massimo 11... mi sono spiegato?
    comunque, altra cosa importante: segui una dieta particolare?
    seno l'allenamento che fai sarebbe troppo affaticante, e invece di migliorare e aquistare muscolo, lo perderesti.
    invece se segui una dieta appropiata.... va bene questo allenamento (va be.... forse è un po troppo) perché fai lasciare almeno un giorno di riposo x gruppo muscolare....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    24

    Predefinito

    adesso so che faro arrabbiare qualcuno...
    io non seguo una vera e prorpia dieta, o meglio, mangio tutto, mangio tanto, mangio spesso... inoltre per essere sicuro che il mio apporto proteico giornaliero sia ottimale, mangio 2 frullati (colazione e merenda) ognuno con 15 g di proteine in polvere, banana e latte... in più uso creatina (era uno sfizio, volevo provarla) 3 g prima e 3 g dopo allenamento...

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Imbimbs
    adesso so che faro arrabbiare qualcuno...
    io non seguo una vera e prorpia dieta, o meglio, mangio tutto, mangio tanto, mangio spesso... inoltre per essere sicuro che il mio apporto proteico giornaliero sia ottimale, mangio 2 frullati (colazione e merenda) ognuno con 15 g di proteine in polvere, banana e latte... in più uso creatina (era uno sfizio, volevo provarla) 3 g prima e 3 g dopo allenamento...
    ma invece di fare 2 frullati, non puoi fare un panino con 50g di bresaola. l'apporto proteico è lo stesso.


    e se vuoi fare massa devi fare dieta giusta. è basilare.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Ho letto diverse fesserie in questo thread....scooby ke è sta storia del peso ke puoi farci 11 ripetizioni??
    Tu invece Imbimbs: nessuno si arrabbia se usi integratori, ma se ti ingolfi di proteine e calorie ke non usi potresti ottenere effetti del tutto differenti da quelli sperati.

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    imbimbs,
    innanzitutto benvenuto nel forum (mi sembra tu sia nuovo).
    Allora l'allenamento PER ME non ha alcun senso.
    Innanzitutto ci vorrebbe un programma, ovvero qualcosa che ti consenta di pianificare in base alle tue esigenze e alle tue disponibilità/possibilità le diverse fasi in cui si articola un allenamento, non solo la scheda che segui in un dato periodo. Quella scheda (qualunque essa sia) deve (o meglio dovrebbe) essere pianificata in vista di un obiettivo finale. Nel tuo caso la massa: dovresti pianificare, che so, un ciclo di forza e poi magari abbassare la frequenza e alzare il vloume, ciclizzare gli esercizi, programmare le settimane di scarico attivo/passivo.
    Ma queste sono solo chiacchiere.
    Tu vai in palestra da 4 mesi quindi magari la cosa migliore è fare una full body almeno per un mese per 3 volte alla settimana, solo un'idea generale.
    Se vaialla sezione "programmazione dell'allenamento" trovi dei threads iniziali in evidenza: LEGGILI BENE E FATTI UN'IDEA TUA.
    Però possi dirti per certo checon quella scheda stile ninjitsu non crescerai neanche se ti appiccichi le bistecche addosso.
    7 giorni su 7 di allenamento sono contrari a qualsiasi allenamento sensato. Il recupero è essenziale. così ti distruggi.
    La dieta è anch'essa essenziale: pulita e abbondante, ma comunque è solo anche questa una frase fatta. Bisognerebbe vedere in checondizioni sei, se sei grasso, se sai programmarti un piano alimentare adeguato, se sai l'importanza dei vari macronutrienti etc...nella sezione alimentazioni trovi anche lì informazioni utilissime.
    In ogni caso se ti dovessi dire una cosa in generale, quell'allenamento è insensato: e

  14. #14
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    continua...
    ...e comunque anche la ripartizione di gruppi muscolari e serie ripetizioni non la trovo molto ragionevole.
    Dimmi che ne pensi,
    ciao

  15. #15
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Campione Piemontese di Panca
    Messaggi
    832

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ^Squall^
    ....scooby ke è sta storia del peso ke puoi farci 11 ripetizioni??
    se per esempio devo fare 3 serie da 10ripetizioni, io prendo quel perso che mi permetta al massimo di farne 11ripetizioni. ora mi sono spiegato?
    perchè sarebbe inutile prendere un peso e farne solo 10, se con quel peso potrei farne anche 30........

Discussioni Simili

  1. Valutazione scheda......
    Di cometa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-10-2006, 02:15 PM
  2. valutazione scheda per massa!
    Di s3gone20 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 18-04-2005, 01:22 PM
  3. [scheda] valutazione scheda
    Di marco86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-2005, 12:47 AM
  4. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 06:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home