Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: dubbio su scehda ed integratori

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito dubbio su scehda ed integratori

    salve, avrei due domande da porvi....
    Premetto che ho già scritto qui nel posto bb e KickBoxing ed ora sotto suggerimento sto seguedo uan dieta poichè io sono vegetariano.

    colazione:
    un bicchiere di succo di frutta, 10 mandorle, una barretta di fiocchi d'avena senza zucchero e grassi

    brunch:
    una mela o uno yaoghurt o una barretta ai cereali

    pranzo:
    100 grammi di pane o 100 grammi di rso in bianco o 80 grammi di pasta, 120 grammi di formaggio magro, una mela
    il mio istruttore in palestra mi ha dato un consiglio per definire in fretta il fisico e diminuire la massa magra.

    merenda:
    uno yoghurt o una mela

    cena:
    verdure gligliate o un pò di minestrone
    due uova o 120 grammi di formaggio magro
    100 grammi di pane o 100 grammi di gallette di riso o 50 grammi di riso scondito

    ora sentendo sta dieta il mi istruttore mi ha consigliato di sostituire gli spuntini di meta mattina e merenda con l'assunzione di una barretta proteica e di assumere carnitina e creatina la mattina a colazione!

    a vostro parere è uan cosa corretta...non è una esagerazione assumere carnitina e crearina assieme? e cosa mi dite delle barrette proteiche?


    altra domanda....considerando che mi alleno 3 volte la settimana e dopo l' allenamento faccio un'ora di lezione di KickBoxing, il mio programam prevede un alleaento completo dalle braccia alle gambe.
    secondo voi sarebbe più saggio invece dividerlo in diversi giorni, ovvero un giorno solo braccia spalle dorsali ecc + addominali
    un altro giorno gambe glutei ecc + addominali

    che ne pensate?

    grazie
    Alessandro

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Sinceramente non capisko cosa ti spinge ad essere vegetariano....è solo una complicazione. Spero non sia x quelle fesserie ke non vuoi mangiare "qualcosa ke era vivo" ecc. xkè quelle sono a mio parere solo stupidaggini, dato ke anke gli stessi animali cacciano x mangiare.
    Cmq la mia è pura curiosità, spero di non offenderti.

    Riguardo alla tua dieta...detta in parole povere, mangi si e no un quarto delle proteine ke mangio io....e io mi alleno da un anno e poco +, quindi nn sono certo a livelli altissimi.

    Credo ke nel tuo caso le barrette possano essere una soluzione, specie sostituite a quelle ke mangi tu ai cereali....anke se sinceramente credo ke il tuo portafogli ci rimetterebbe assai. Cerkando di rimanere su uno stile vegetariano ti butto giù un esempio (nn metto le quantità, quelle le devi vedere tu)

    Colazione
    albumi+ tuorlo
    fette biscottate integrali+ marmellata

    Spuntino
    mela + una manciata di mandorle o qualke noce

    Pranzo
    pasta + olio d'oliva+fiocchi di latte (magari puoi alternare con legumi)+verdura

    Spuntino

    come quello mattutino...o magari x cambiare, una barretta proteica, o delle proteine in polvere, anke se non so se davvero ti servono.

    Cena
    uova o fiocchi di latte o legumi, +patate o riso+verdure+olio d'oliva

    Prenanna (se vuoi farlo)
    barretta o proteine

    Credo ke il prenanna potresti pure evitarlo.

    Cmq sul serio, benkè conoscendo a dovere lo spettro amminoacidico dei vari alimenti è possbile comunque dare al corpo ciò di cui ha bisogno, le proteine vegetali sono inferiori rispetto a quelle animali.....e sono + complicate da mangiare

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    48

    Predefinito

    mi spiace deluderti, maaparte il fatto che a me proprionon piace il sapore delal carne, e proprio a causadi quellestupidaggini che sono vegetariano!! Ladieta credo sia simile aquella che faccio ora,ma vorrei sapere...e giusto ono prendere carnitina e creatina assieme? le barrette proteiche...servono o fanno male?
    grazie
    Alessandro

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Non ti servono a nulla la creatina o la carnitina. A parte ke ad un livello base quasi tutti gli integratori sono inutili, inoltre a molti la creatina non fa un baffo....al max da ritenzione.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alexbynight
    mi spiace deluderti, maaparte il fatto che a me proprionon piace il sapore delal carne, e proprio a causadi quellestupidaggini che sono vegetariano!! Ladieta credo sia simile aquella che faccio ora,ma vorrei sapere...e giusto ono prendere carnitina e creatina assieme? le barrette proteiche...servono o fanno male?
    grazie
    Alessandro
    sono d'accordo con squall...cmq non ho capito il discorso del pranzo 100 gr di riso o 80 gr di pasta...
    non sei l'unico che ha messo una cosa del genere nella dieta...quello che mi chiedo io..se la pasta ha meno calorie del riso..se usate 100gr di riso..quando mangiate la pasta xke'80?se volete ricavare le stesse calorie dovete mangiarne 110(anke di piu'se e'quella integrale che ha 65gr di carbo x 100gr)
    idem x il pane...100 gr di riso corrispondono a 130 gr di pane...quindi se nella tua dieta hai predisposto che nel pranzo ci saranno 75 gr di carbo o mangi 100gr di riso o 130gr di pane..

    per il resto..inserisci almeno il pesce se la carne non ti va'...gli albumi e evita troppi latticini..anke se magri non danno grossi benefici..tuttaltro...


Discussioni Simili

  1. Dubbio prezzo integratori
    Di cafynoth nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-2012, 06:00 PM
  2. Scehda massa-forza
    Di skymask nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-06-2012, 10:24 PM
  3. sostituzione stacco scehda they
    Di charliebrown85 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-2010, 02:18 PM
  4. dubbio su alcuni integratori
    Di pol1982 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 07:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home