Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Dilemma addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    20

    Molto dubbioso Dilemma addominali

    Buongiorno a tutti vorrei avere un informazione sugli addominali per quanto riguarda la velocità delle ripetizioni.
    facendo ripetizioni veloci (meno di 2-3 sec. per ripetizione) in alcuni esercizi (es.crunch) mi sembra di "sentirli" di più mentre in altri è il contrario.
    qual è la velocità ottimale per gli esercizi o meglio che risultati ho in base alla velocità di esecuzione?
    per quanto riguarda il tempo di recupero a che risultati portano recuperi tra le serie di 30 sec e a che risultati portano invece tempi maggiori?
    vi ringrazio anticipatamente e vista la complessità delle mie domande vi sarei molto grato se, non avendo tempo per rispondermi potreste darmi link dove trovare le risposte
    GRAZIE Army

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    io sento molto di più i crunch mantenendomi in concentrazione per 3-5 secondi una volta arrivato su, e poi li faccio lentissimamente cercando la massima contrazione del muscolo.
    Penso cmq che in genere sia molto meglio fare gli esercizi lentamente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    A prescindere dall' esercizio io i risultati migliori sono sempre riuscito ad ottenerli facedo circa 8-10 ripetizioni in circa 50-60 secondi o più, ovviamente devo intensificare il movimeto in maniera tale che a l' ottava ripetizione io non sia più ingrado di farne un' altra. Dopo aver completato la quarta serie del primo esercizio con questo criterio ne faccio un alto in cui completo circa 20 ripetizioni in 50-55 secondi a serie aumentando il pump all' addome.

    Certo, questo metodo funziona perfettamente per mè, ed ha funzionato per molti dei ragazzi che si allenano nella mia palestra, ma potrebbe non essere adatto per tè.

    La scelta degli esercizi spesso si basa su quale di essi mi permette di intensificare le ripetizioni, in alcuni è necessario usare del peso aggiuntivo, invece per altri non è necessario perchè il movimento è già di persè così intenso che non mi permette di completarne più di 8.
    Per il secondo esercizio l' intensità deve essere tale da non riuscire a completarne più di 20, quindi è facile trovare un esercizio in cui non è assolutamente necessario aggiungere peso per aumentare l' intensità.

    Attualmente alleno gli addominali in maniera molto meno impegnativa ma solo perchè sono già abbastanza sviluppati, ma in passato ho usato questo metodo che attualmete usano alcuni dei ragazzi che frequentano la mia palestra.
    Ti avverto però, se decidi di usare un carico aggiuntivo per intensificare l' esercizio non ti conviene esagerare, io ho avuto una brutta esperienza, mi sono beccato un ernia epigastrica solo perchè sollevavo troppo peso con l' addome, finire sotto i ferri non è stato un risultato soddisfacente, se decidi di allenarti in questo modo cerca di basare l' aumento dell' intensità scegliedo un esercio già molto intenso.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    personalmente gli addominali non sono stati mai un problema ma devo dire
    che all inizio facevo una miriade di ese e nessuno in termini di intensita'
    e lavoro effettivo sull'addome mi soddisfava,
    poi sono incappato nei crunch al cavo e facevo ripetizioni da circa 15-20 movimenti con pesi tutto sommato elevati 55-60 kg ora gli addominali sono
    il doppio sviluppati rispetto a prima ma sopprattutto e' aumentata una cifra anke la forza sull'addome,,,,
    quindi io come esercizi per gli addominali consiglio
    1)crunch al cavo stando inginocchiati con peso abbastanza elevato
    gli addominali non chiedono altro il lavoro in fase negativa e' qualcosa di eccezionale e zero effetti negativi sulla schiena
    2) crunch a libretto o sollevamento punte per enfatizzare sulla parte bassa che non lavora benissimo con i crunch al cavo

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    20

    Predefinito Quante volte a settimana

    mi sono dimenticato di chiedervi quante volte a settimana devo eseguire esercizi per gli addominali. è vero che posso allenarli anche tutti i giorni?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    assolutamente no,gli addominali sono come gli altri muscoli:necessitano di riposo anche loro;per cui ti consiglio di allenarli al massimo 3 volte a settimana!
    Io:è strano....da te non me lo sarei mai aspettato......per quale motivo mi aiuti?

    Somoja:anche se sei uno stronxo questo non mi impedisce di aiutarti;sei forte......però sei uno stronxo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    secondo me un recupero superiore ai 30 secondi è eccessivo

    io sto sempre tra i 15 e i 30 secondi

    se recupero di più ho l'impressione che gli addominali recuperino così tanto da resettarsi (nel senso che è come se non avessi fatto la serie)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da IRON BOY
    personalmente gli addominali non sono stati mai un problema ma devo dire
    che all inizio facevo una miriade di ese e nessuno in termini di intensita'
    e lavoro effettivo sull'addome mi soddisfava,
    poi sono incappato nei crunch al cavo e facevo ripetizioni da circa 15-20 movimenti con pesi tutto sommato elevati 55-60 kg ora gli addominali sono
    il doppio sviluppati rispetto a prima ma sopprattutto e' aumentata una cifra anke la forza sull'addome,,,,
    quindi io come esercizi per gli addominali consiglio
    1)crunch al cavo stando inginocchiati con peso abbastanza elevato
    gli addominali non chiedono altro il lavoro in fase negativa e' qualcosa di eccezionale e zero effetti negativi sulla schiena
    2) crunch a libretto o sollevamento punte per enfatizzare sulla parte bassa che non lavora benissimo con i crunch al cavo


    Secondo me fare gli addominali con i pesi eccessivi è contro produttivo asmmeno che non si ha intenzione di fare qualche gara ed essere immenso, ma per noi "comuni mortali" è preferibbile(ripeto secondo me)fare crunch semplici senza peso e con elevato numero di ripetizioni, poichè visto che l'addome è un muscolo come tutti gli altri si rischierebbe usando carichi elevati che quando si è ha riposo il muscolo crea un effetto stili pancetta ovviamente non di grasso, come per esempio se ci si fossimo mandiati un anguria intera

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carosphere
    Secondo me fare gli addominali con i pesi eccessivi è contro produttivo asmmeno che non si ha intenzione di fare qualche gara ed essere immenso, ma per noi "comuni mortali" è preferibbile(ripeto secondo me)fare crunch semplici senza peso e con elevato numero di ripetizioni, poichè visto che l'addome è un muscolo come tutti gli altri si rischierebbe usando carichi elevati che quando si è ha riposo il muscolo crea un effetto stili pancetta ovviamente non di grasso, come per esempio se ci si fossimo mandiati un anguria intera
    mi sa che hai le idee un po' confuse su come funzionano gli addominali.....
    forse non sai che i crunch inversi prima di tutto provocano l'effetto opposto di addome stile pancetta come li definisci tu!!!!!!!
    poi appunto gli addominali sono muscoli come altri e come tali devono essere allenati ...ti sei mai chiesto perche molta gente pur facendo 100 ripetizioni tutti i giorni a addominali scadenti...?
    forse perche per l'addome non e' quello lo stimolo giusto ma nonostante questo continuo a vedere persone che credono che per avere gli addominali
    devi farli tutti i giorni con centinaia di crunch(mi fanno pena)
    io li alleno 2/3 volte a settimana con 3/4 serie di crunch inversi con peso abbastanza elevato x 12-15 rip e sento subito uno sforzo immane sopprattutto in fase negativa e devo dire che questo e' lesercizo che piu' in assoluto fa lavorare meglio l'addome ....
    il crunch inverso oltre a stimolare molto il lavoro in fase negativa tende anke a contrastare l'effetto pancia in fuori

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    Personalemete ritengo che 2 volte a settimana siano già buone e che anche una volta a settimana possa bastare sopratutto se vengono allenati intensamente. Come è estato già detto le ripetizioni elevate non hanno mai fatto miracoli sull' addome almeno per quanto mi riguarda quindi credo che anche l' addome vada allenato quasi con gli stessi criteri con cui alleniamo le altre parti del corpo.

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Powerfull
    Personalemete ritengo che 2 volte a settimana siano già buone e che anche una volta a settimana possa bastare sopratutto se vengono allenati intensamente. Come è estato già detto le ripetizioni elevate non hanno mai fatto miracoli sull' addome almeno per quanto mi riguarda quindi credo che anche l' addome vada allenato quasi con gli stessi criteri con cui alleniamo le altre parti del corpo.
    parole sante si in verita li alleno pure io 2 volte a settimana

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Anche io rpima mi allenavo con i pesi poi sono passato a lavorare senza e i risultati sono stati nettamente migliori .
    Mi mantengo sulle 25-30 ripetizioni molto lente e con 5 secondi di contrazione.
    Risultati ottimi!!!

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    33 cm di *****
    Messaggi
    288

    Predefinito

    Gli alleno 2-3 volte a settimana

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carosphere
    Anche io rpima mi allenavo con i pesi poi sono passato a lavorare senza e i risultati sono stati nettamente migliori .
    Mi mantengo sulle 25-30 ripetizioni molto lente e con 5 secondi di contrazione.
    Risultati ottimi!!!
    prima di tutto bisogna vedere cosa intendi per risultati ottimi
    poi magari con i pesi non avevi risutltati perche' o sbagliavi gli esercizi oppure non cercavi la giusta concentrazione fondamentale per gli addominali come per tutti i muscoli in generale

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carosphere
    Risultati ottimi!!!
    ma tu sei quello delle foto che hai postato!?!

Discussioni Simili

  1. Spinning...dilemma!
    Di noemi nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-06-2012, 07:18 PM
  2. Dilemma Petto!
    Di Ka|m[A]nO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29-01-2004, 05:44 PM
  3. Dilemma Shakespeareaniano
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-08-2003, 10:09 PM
  4. Il Dilemma Dei Carboidrati Serali In Fase Definizione
    Di OFCOURSE nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-05-2003, 11:02 AM
  5. questo dilemma delle reps. carichi ecc.
    Di ercole nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2002, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home