Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema ossatura

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito problema ossatura

    salve ragazzi, mi rivolgo a voi... esperti!
    faccio pesi da pochi mesi e già i risultati si vedono.
    ma ho un piccolo problemino l'ossatura mooolto piccola (15.5 di polso) considerando che sono alto 1.65.

    non vorrei dire una megaballata visto che già so che la crescità delle ossa è legata in gran parte al dna.
    Ma esiste un qualche esercizio, alimento o quant'altro possa stimolare, anche in maniera minimale, la crescita di essa (ossatura)?
    Se si/no è possibile che la crescità delle ossa si fermi all'età di 19 anni o continui?


    grazie dell'attenzione,
    saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    no, non è possibile in nessuno modo e chi dice il contrario sbaglia (ci son molti studi al proposito e pure molti 3d, in particolare sull'ampiezza delle spalle, cerca "ampiezza clavicolare" e ne trovi "una slavina" (mau). generalmente la crescita si ferma sui 20/22 anni ma è un dato statistico, somoja si è fermato a 13 anni, per esempio... no dai scherzo, è possibilissimo che a 19 anni tu sia formato completamente. x far crescere le ossa puoi usare il gh...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    purtroppo te le fa crescere in maniera irregolare e ti fa crescere pure gli organi interni, portando pertanto a MIGLIAIA di effetti sgraditi...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eheh.. bello mio, mi sa che è meglio che ti rassegni.. ormai quel che è fatto è fatto.
    a 19 anni lo sviluppo osseo è bello che finito.. (di sicuro nn diventerai 1.80... ma nemmeno 1.70 )
    lo so bene io che sono "alto" (si fa per dire) come te.