Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: problema ossatura

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito problema ossatura

    salve ragazzi, mi rivolgo a voi... esperti!
    faccio pesi da pochi mesi e già i risultati si vedono.
    ma ho un piccolo problemino l'ossatura mooolto piccola (15.5 di polso) considerando che sono alto 1.65.

    non vorrei dire una megaballata visto che già so che la crescità delle ossa è legata in gran parte al dna.
    Ma esiste un qualche esercizio, alimento o quant'altro possa stimolare, anche in maniera minimale, la crescita di essa (ossatura)?
    Se si/no è possibile che la crescità delle ossa si fermi all'età di 19 anni o continui?


    grazie dell'attenzione,
    saluti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    no, non è possibile in nessuno modo e chi dice il contrario sbaglia (ci son molti studi al proposito e pure molti 3d, in particolare sull'ampiezza delle spalle, cerca "ampiezza clavicolare" e ne trovi "una slavina" (mau). generalmente la crescita si ferma sui 20/22 anni ma è un dato statistico, somoja si è fermato a 13 anni, per esempio... no dai scherzo, è possibilissimo che a 19 anni tu sia formato completamente. x far crescere le ossa puoi usare il gh...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    purtroppo te le fa crescere in maniera irregolare e ti fa crescere pure gli organi interni, portando pertanto a MIGLIAIA di effetti sgraditi...

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eheh.. bello mio, mi sa che è meglio che ti rassegni.. ormai quel che è fatto è fatto.
    a 19 anni lo sviluppo osseo è bello che finito.. (di sicuro nn diventerai 1.80... ma nemmeno 1.70 )
    lo so bene io che sono "alto" (si fa per dire) come te.

    cmq è stato detto + volte che x un body builder avere delle ossa piccole, nn è poi così negativo, xkè, misure a parte, a parità di muscolatura i muscoli spiccheranno di + su un braccio con giungure fine, che su un braccio con ossa grosse.

    ps. BENVENUTO!

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Messaggi
    13

    Predefinito

    grazie per le risposte , siete molto gentili.
    gh ? che cosa è ? non perchè io lo voglia usare, non voglio farmaci.. sono solo curioso.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steveinweb
    grazie per le risposte , siete molto gentili.
    gh ? che cosa è ? non perchè io lo voglia usare, non voglio farmaci.. sono solo curioso.
    Il gh è un'ormone della crescita è una sostanza dopante

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kobe
    , somoja si è fermato a 13 anni, per esempio...
    hahahahaha bastardo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home