Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: lungo stop

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    genova
    Messaggi
    101

    Predefinito lungo stop

    martedi dovrò affrontare un'intervento a causa di una frattura scomposta del 5° metacarpo della mano destra.
    per cui per 35 gg mano inutilizzabile.
    finito questa operazione per aprile altro intervento, questa volta ernia inguinale.
    come posso fare per non perdere quel poco di costruito?
    per i 35 gg di stop potrei usare l'ellittica che ho in casa.
    ma con lo stop post ernia dubito che possa fare qualcosa.
    cosa ne pensate?

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    cosa ne pensate?
    che nn si può avere tutto nella vita.

    forse con la mano nn utilizzabile qualcosina la puoi fare..ma dopo l'operazione x l'ernia credo che tu ti possa prendere un pò di vacanza..utilizzala per fare altro..la tua vita nn è la palestra,vero?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    37

    Predefinito

    L'elettrostimolatore potrebbe essere una piccola soluzione??

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Assolutamente no!
    1)Primo perchè occorre abbinarci un buon regime di allenamento all'elettrostimolatore,se no è inutile!
    2)Secondo costa un patrimonio!
    3)Terzo non è il caso di rischiare la salute per niente.

    Curati e riposati senza pensare troppo ai pesi!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    premetto che sono sempre stato scettico nei confronti dell'elettrostimolazione,
    ma xkè so che + che altro può essere utile a fini riabilitativi (anche se qualcuno lo utilizza parallelamente all'allenamento con buoni risultati, a suo dire)

    nel caso ti dovessi trovare a poterne usufruire gratuitamente o a basso prezzo nn lo escluderei (nn aspettarti nemmeno miracoli) credo però che vada organizzato x benino x poterne trarre vantaggi

    nn ho capito il discorso del rischiare la salute x nulla.. nn credevo potesse essere dannoso.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    200 kg panca inversa
    Messaggi
    4,229

    Messaggio

    Citazione Originariamente Scritto da tincan island
    martedi dovrò affrontare un'intervento a causa di una frattura scomposta del 5° metacarpo della mano destra.
    per cui per 35 gg mano inutilizzabile.
    finito questa operazione per aprile altro intervento, questa volta ernia inguinale.
    come posso fare per non perdere quel poco di costruito?
    per i 35 gg di stop potrei usare l'ellittica che ho in casa.
    ma con lo stop post ernia dubito che possa fare qualcosa.
    cosa ne pensate?
    un po'di pausa certamente non ti fara'male,per ora fregatene non fare nulla e piu'che altro evita gli sforzi eccessivi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    organizzato x benino x poterne trarre vantaggi

    nn ho capito il discorso del rischiare la salute x nulla.. nn credevo potesse essere dannoso.
    Non mi sono epsresso abbastanza bene infatti;intendevo dire di non fare troppi sforzi date le sue condizioni fisiche,non mi riferivo all'elettrostimolatore!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ah..ok...adesso è chiaro.
    siccome era nell'elenco dei xkè nn andasse bene l'elettrostimolatore credevo ti riferissi a quello..cmq..
    sono daccordo!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Beh non mi ero espresso abbastanza bene.
    Menomale che ci troviamo d'accordo;sai sono sempre molto emozionato quando vedo un tuo post sotto al mio.
    A parte scherzi sono contento!

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    eheh ..okok.. ora nn esageriamo con l'affetto!
    nn vorrei ti abituassi male

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Ahahahah ma si tutte queste smancerie non sono da noi!
    A presto!

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ok.. ho studiato un pochino.. riporto ciò che di + interessante credo di aver trovato.. se interessa si può anche approfondire.

    aspetti negativi
    1- la stragrande maggioranza delle persone durante scosse di 60 mA prova un bel po’ di dolore, ergo non te ne puoi certo stare sdraiato a sonnecchiare tranquillo, nè guardarti Zelig in tv e sorridere.
    2- I risultati + apprezzabili sono stati ottenuti integrando l’elettrostimolazione all’allenamento tradizionale .
    3- l’allenamento con contrazione volontaria è in genere più efficace. (L’elettrostimolazione ha però il pregio di non sollecitare le articolazioni e lavorare direttamente sul tipo di fibra).
    4- Un elettrostimolatore che funzioni per questi scopi costa minimo 500 euro!!
    --Uso riabilitativo
    Dopo un intervento, oppure dopo infortunio, ad esempio, ad una articolazione è necessario ridare tono e/o incrementare la forza dei muscoli interessati alla salvaguardia della stessa, senza però sovraccaricare l’articolazione: l’elettrostimolazione si comporta benissimo in questi casi (soprattutto per il recupero di tono).
    come supplemento
    Spesso esistono squilibri muscolari che sono causa di infiammazioni o infortuni: ad esempio negli sport in cui si salta di sovente (volley) il vasto laterale è più sviluppato di quello mediale.Questo comporta un non perfetto posizionamento della rotula con conseguenti problemi. Lavorare con l’elettrostimolatore solo sul vasto mediale può risolvere il problema.
    --Uso rilassante , defaticante decontratturante antalgico
    Anche per questi usi l’elettrostimolatore da i suoi effetti: al solito e’ importante ribadire l’importanza di un elettr. di qualità (non in televendita a pochi euro per capirci). Quindi l’elettrostimolazione NON SERVE PER DIMAGRIRE , NE’ SERVE PER DIVENTARE GROSSI .
    A livello sportivo può migliorare le prestazioni di atleti abbastanza evoluti (programmazione di alto livello).

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
    ok.. ho studiato un pochino.. riporto ciò che di + interessante credo di aver trovato.. se interessa si può anche approfondire.

    aspetti negativi

    --Uso riabilitativo

    come supplemento

    --Uso rilassante , defaticante decontratturante antalgico
    Ottimo somoja dopo mi dici dove l'hai preso;comunque quanta frequenza sarebbe 60ma,te lo chiedo perchè ho sentito dire che in molti casi l'elettrostimolatore per aumentare le prestazioni sportive non è indicato a tutti per la sua forte scossa elettrica!E se usi una bassa frequenza non dà nessun effetto.
    Il vantaggio significativo che hai riportato è che stimola tutte le fibre interessate ma non penso che qualcuno di noi se ne va in palestra con un elettrostimolatore in mano!
    Pensa che ho letto che alcuni bodybuilder con l'elettro raggiungono addirittura i 200 herz di frequenza!Azz ma così ti esplode il muscolo.
    Sinceramente non l'ho mai provato ma sarei molto interessato;purtroppo costa una fortuna!
    Hmmm è possibile affittarlo?

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sinceramente nn so risponderti..nè su quanti siano 60mA (so quanti sono..una pila stilo ricaricabile ha in media 700mA [millampere],una alcalina tipo duracel si aggira sui 200mA, ma nn so che effetto facciano addosso, visto che nn ho mai provato queste macchine)
    nè sulla questione affitto..anche se dubito..semmai se conosci qualche medico che lavora in medicina riabilitativa puoi fartelo prestare

  15. #15
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Se magari!
    Purtroppo NESSUNO TI DA NIENTE SE NON DAI NIENTE!
    Comunque interessante questo articolo anche se non spenderei mai 500€ solo per provare pittosto inizio a doparmi.....................anzi me sa che manco me bastano!
    Chiaramente è uno battuta,comunque se trovi qualcuno che affitta qualche elettrostimolatore tipo Compex o altri fammelo sapere!

Discussioni Simili

  1. Riprendere ad allenarsi seriamente dopo un lungo stop
    Di debaso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-03-2019, 01:23 PM
  2. Riparto dopo un lungo stop!
    Di disperato89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 26-04-2015, 01:33 PM
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 03-02-2015, 01:51 AM
  4. come riprendere dopo un lungo stop?
    Di absinth nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-11-2009, 08:29 PM
  5. [Lungo!] Garanzie di qualità nel mondo degli integratori.
    Di BlueWare nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home