Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: apparente stasi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito apparente stasi

    posto in questa parte del forum visto che mi considero un emerito ignorante in materia, ma forse sono nella sezione sbagliata!
    Vi spiego il mio problema, da circa un anno vado in palestra e nonostante la mia forma fisica sia molto cambiata resto comunque tendenzialmente magro, questa infatti è la mia costituzione, sono deluso soprattutto dal petto! ora non so se sbaglio nell allenamento o nell alimentazione, se voi poteste aiutarmi ve ne sarei grato, se posso darvi qualche delucidazione per farvi capire il problema chiedete pure che vi dico!ora non saprei da cosa iniziare!GRAZIEEE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    allora, postare dieta, allenamento attuale, misure (prima e dopo) inclusi, oltre al peso e altezza, la circonfewrenza del polso della mano dominante, del bic, della coscia e del torace non sarebbe male. poi, a esagerare, un bel paio di foto sarebbero il top. tuttavia devi tenere presente che i risultati arrivano in modo lento e faticoso, in ogni caso: che tu sia magro e voglia mettere su massa, sia che tu sia grasso e voglia dimagrire e poi mettere su massa (ma non è il tuo caso) devi avere pazienza, il bb è uno sport faticoso e di pazienza, per certi versi. insomma, per diventare così

    non basta un anno (e neanche sette o otto o dieci, purtroppo) di palestra... cmq, se sei magrolino, per crescere devi MANGIARE (molto ma bene, giusta quantità ma soprattutto QUALITA di alimenti), seguire un allenamento ADATTO AL TUO FISICO, quindi non esiste la scheda magica che fa crescere tutti e RIPOSARE un sufficiente numero di ore (almeno 8, non sottovalutare questo aspetto). quindi, se i risultati sono molto scarsi (ma magari hai fatto ottimi progressi che però a te non bastano) posta quanto detto sopra poi si vedra.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    resto comunque tendenzialmente magro, questa infatti è la mia costituzione, sono deluso soprattutto dal petto! ora non so se sbaglio nell allenamento o nell alimentazione
    se non sappiamo come ti alleni e quanto magni come facciamo ad aiutarti ?

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    allora una risposta alla volta, sono alto 1.68 e peso circa 58 kg, non metto su un filo di grasso neanche se mi ingozzo come un animale, ma neanche i muscoli sono poi così semplici da metter su, comunque non mi lamento dei risultati che ho ottenuto, solo che da qui non riesco a schiodarmi!
    misure dunque, polso 15cm, braccio contratto 31cm,coscia 49,torace 91(preso subito sotto le braccia)se mi procuro una fotocamera posso anche mettere delle foto se serve!
    Diete è un pò un problema visto che sono piuuttosto sregolato per esigenza infatti la mattina in 10 minuti non posso che bere un caffè e un paio di biscotti o fette di pane con marmelleta se va bene, pranzo pasta e bistecca con molta frutta, la sera solitamente prendo una pizza fuori oppre se mangio a casa all incirca mangio le stesse cose che a pranzo. Purtroppo non posso permettermi di seguire una dieta visto che la mattina studio, il pomeriggio lavoro e la sera vado in palestra o a lavorare nei fine settimana quindi i tempi per i pasti sono ridotti all osso, lo stesso discorso vale per il dormire, maz 6-7 ore sennò 4o5.
    Mi alleno 2volte a settimana seguendo questa scheda:
    crunch addominali con 12kg 20rip X3
    chest press(non so se è scritto giusto)
    16x30kg
    12x37.5Kg
    10x45Kg
    panca inclinata
    12x30kg
    10x35Kg
    panca piana
    16x35
    12x40
    10x45
    6x50
    6x50
    12x35
    pectoral machine
    12x40
    10x45
    Lat machine
    16x45
    12x45
    10x50
    rematore coi manubri
    20x12
    20x16
    20x16
    tricipidi col bilancere kambered(anche qui non so se scrivo giusto)
    12x20
    12x25
    10x25
    panca scott sempre col bilancere kambered (storto x capirci)
    12x20
    12x25
    10x25
    leg press
    20x90
    16x120
    12x130
    leg extension
    12x35
    10x45
    8x50
    FINE dell agonia

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Napoli/Roma
    Messaggi
    1,296

    Predefinito

    Con questa scheda e con la dieta sbilanciata non vai da nessuna parte.

    I carichi sono troppo bassi per vedere dei risultati consistenti, devi fare squat e stacchi e loro varianti se vuoi mettere su carne.

    Armando

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    375

    Predefinito

    Caro andreazz,
    direi che se il successo nel bb è dovuto all'equilibrio dei tre fattori determinanti nella costruzione del corpo (allenamento, alimentazione e riposo) tu con quello che dici neanche se scrivi la letterina a babbo natale cresci...a maggior ragione se dici che hai difficoltà a mettere sù peso.
    Ti alimenti male (per non dire malissimo) e ti alleni senza criterio...per non parlare del fatto che senza riposo adeguato (8 ore almeno a notte) non fai niente.
    Direi che non ci sono cose da correggere, ma tutto da rifare.
    Fatti un giro nel forum (all'inizio della sezione high volume c'è il 3d sulla programmazione...STUDIATELO e fatti un'idea) e poi magari se ne riparla.
    Ma non ti abbattere...però è anche vero che se non cambi drasticamente le tue abituduni di vita non c'è verso di costruire qualcosa.
    A presto

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    purtroppo lo so che questo è un limite,ma non credo che tutti qui abbiano la possibilità di dedicare tutta la giornata al proprio fisico! io purtroppo non posso assolutamente, in queste 2 settimane di paua me ne sono reso conto visto le abitudini più regolari che la sensazione di forza quando vado in palestra è maggiore, ma da lunedì ricomincia la routine! vi assicuro che già il fatto di lavorare in disco il vene sab notte ti rende uno straccio tutta la domenica e ti sfasa ulteriormente tutta la settimana!Quello che mi chiedo però è un altra cosa, mi si dice di aumentare i carichi, beh è proprio qui che sta il problema. Se non riesco penso che sia proprio perchè sbaglio qualcosa!
    Non è possibile restar fermi in questo modo, sicuramente c è un errore da qualche parte!!ma dove?soprattutto in panca sento come i muscoli che mi abbandonano, come se non rispondessero più alla mia testa, dicono basta e basta è!mah non ci capisco proprio nulla...in più mi sembra che in quella palestra oltre ad essere un branco di incompetenti ci tengano più al cash che non a darmi qualche soddisfazione e qualche dritta per migliorare!!
    ma d altronde non saprei dove sbattere la testa!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    Mi alleno 2volte a settimana seguendo questa scheda:
    crunch addominali con 12kg 20rip X3
    chest press(non so se è scritto giusto)
    16x30kg
    12x37.5Kg
    10x45Kg
    panca inclinata
    12x30kg
    10x35Kg
    panca piana
    16x35
    12x40
    10x45
    6x50
    6x50
    12x35
    pectoral machine
    12x40
    10x45
    Lat machine
    16x45
    12x45
    10x50
    rematore coi manubri
    20x12
    20x16
    20x16
    tricipidi col bilancere kambered(anche qui non so se scrivo giusto)
    12x20
    12x25
    10x25
    panca scott sempre col bilancere kambered (storto x capirci)
    12x20
    12x25
    10x25
    leg press
    20x90
    16x120
    12x130
    leg extension
    12x35
    10x45
    8x50
    FINE dell agonia
    ti lamenti che i muscoli nn rispondono + quando fai panca piana??
    sfido..dopo 20 esercizi che hai gia fatto!!!
    come moltissimi ragazzi anche tu fai l'errore di credere che "di + sia meglio" e quindi via a fare 40 serie di petto.

    cioè parlando in termini spicci...ti sembra equilibrato fare 13 serie per il petto e 6 per le gambe? (e anche x gli altri gruppi)

    gli esercizi sono scelti male.
    per non parlare delle altre fondamentali (es. riposo) che nn esistono.

    alla fine quello che dovresti fare è cercare di ridurre l'allenamento ai minimi termini, in modo da nn aggiungere altro stress a quello gia accumulato.se no,oltre a rischiare il sovrallenamento, sicuramente nn cresci.

    impara l'esecuzione degli stacchi..da video, immagini ecc..
    impara l'esecuzione della panca (molti credono di saperla fare...nn è così, credimi)
    lo squat, idem

    insomma scegli quegli esercizi che ti consentono di lavorare molti gruppi contemporaneamente (chiamati multi articolari) e concentrati su questi.

    diminuisci le serie di petto e cambia l'ordine di quegli esercizi, che nn ha alcun senso.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    se avessimo una foto probabilmente potremmo consigliarti come curare i punti carenti (credo che petto e gambe lo siano..visti i carichi)
    anche se in effetti immagino ci sia bisogno ancora di costruire le basi..

    ad ogni modo se ci dici i tuoi principali "punti deboli", possiamo aiutarti un pò di +

    anche x quello che riguarda l'esecuzione degli esercizi, ad esempio la panca..quand'è che ti senti cedere?
    xkè, fermo restando un'esecuzione corretta...se cedi quando il bilancere è vicino al petto, potrebbe essere causato da una debolezza del petto (o dei dorsali) se invece ti cede dopo la metà dell'escursione può essere dovuto ad esempio ai tricipiti...e così via..anche x tutti gli altri esercizi.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ti ringrazio dei consigli, però lo squat non riesco a farlo mi fa un male cane la schiena, visto che 3 anni fa feci un incidente da quella volta non so perchè ogni volta che sollecito la schiena mi fa male, quindi intanto ho sostituito con la leg press, forse non sarà il massimo ma non saprei come altro fare.
    Per i pettorali li faccio così perchè tendo a sforzarli finchè posso, cioè fin che possono loro. se faccio 3 serie anche al limite se aspetto un minuto o 2 dopo riesco a farne ancora, non so se mi spiego!
    lo so che come conoscenze sono alla base ed è per questo che posto qui, ma se in palestra nessuno mi insegna una mazza e se vado in giro per il forum a caso capisco ancora meno cerco di chiedere qui, quindi ben vengano le critiche specie se costruttive, ma quando dici una cosa per favore spiega spiega e spiege, sembrerà impossibile ma c è anche gente che queste cose non le sa...
    so che chiedo tanto ma infondo penso sia giusto che la vostra esperienza la mettiate a disposizione anche a chi come me è ai rudimenti e fa una fatica bestiale ad orientarsi e capacitarsi di ciò che è giusto fare!

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    purtroppo lo so che questo è un limite,ma non credo che tutti qui abbiano la possibilità di dedicare tutta la giornata al proprio fisico! io purtroppo non posso assolutamente, in queste 2 settimane di paua me ne sono reso conto visto le abitudini più regolari che la sensazione di forza quando vado in palestra è maggiore, ma da lunedì ricomincia la routine! vi assicuro che già il fatto di lavorare in disco il vene sab notte ti rende uno straccio tutta la domenica e ti sfasa ulteriormente tutta la settimana!Quello che mi chiedo però è un altra cosa, mi si dice di aumentare i carichi, beh è proprio qui che sta il problema. Se non riesco penso che sia proprio perchè sbaglio qualcosa!
    Non è possibile restar fermi in questo modo, sicuramente c è un errore da qualche parte!!ma dove?soprattutto in panca sento come i muscoli che mi abbandonano, come se non rispondessero più alla mia testa, dicono basta e basta è!mah non ci capisco proprio nulla...in più mi sembra che in quella palestra oltre ad essere un branco di incompetenti ci tengano più al cash che non a darmi qualche soddisfazione e qualche dritta per migliorare!!
    ma d altronde non saprei dove sbattere la testa!
    Guarda che di consigli "gratis" te li hanno gia dati sopra.
    Per uno del tuo peso è pressocche inutile fare 16-20 ripetizioni...non si cresce cosi.
    Poi coe proteine mangi solo una bistecca al giorno....troppo poco.
    I muscoli crescono con le proteine...
    L' apporto di carboidrati è basso....
    Integrazione? 0....
    Ma fai da un anno questa scheda????

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ti ringrazio ancora della disponibilità, si le gambe a occhio sono carenti ma non le sento tali infatti faccio anche molto esercizio aerobico quando posso tipo corsa fondo e nuoto, e le sento rispondere bene!
    i pettorali soprattutto con i carichi maggiori (si fa per dire) mi fanno malissimo gli ultimi centimetri, diciamo quelli per toccare il petto col bilancere, ma se li evito sento che non tira nulla percui anche se con un pò di sofferenza tocco sempre col bilancere il petto,poi passati i primi 5cm non c è problema.
    le foto vediamo se la prox sett qualcuno mi presta una fotocamera,
    penso comunque che avere qualcuno che ha qualche conoscienza in merito che ti segua quando ti alleni sia davvero un GRANDISSIMO aiuto!solo che come ho detto non c è!

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    no di carboidrati escludo che siano pochi. mangio più di 2 etti di pasta al pasto! forse le proteine sono un pò scarse ma non così tanto, almeno credo,
    integrazione 0 si non penso sia poi così di aiuto specie se gli errori stanno anche nell allenamento,
    la scheda è quasi una mia invenzione, nel senso che gli ex sono quelli che mi ha consigliato solo che man mano dove sono riuscito ho aggiunto carichi e serie, chiaramente sempre in proporzione a quanto riesco!

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    Per i pettorali li faccio così perchè tendo a sforzarli finchè posso, cioè fin che possono loro. se faccio 3 serie anche al limite se aspetto un minuto o 2 dopo riesco a farne ancora, non so se mi spiego!...
    ti spieghi, ma ti ho gia detto che è sbagliato.

    Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    quindi ben vengano le critiche specie se costruttive, ma quando dici una cosa per favore spiega spiega e spiege, sembrerà impossibile ma c è anche gente che queste cose non le sa...
    ti ho gia spiegato che DI + NON è MEGLIO. sei gia stressato di tuo, se poi invece di un allenamento fai una maratona con i pesi, davvero nn vai da nessuna parte, tantovale starsene a casa, forse in un paio di mesi diventi + grosso.

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreazz
    ti ringrazio ancora della disponibilità, si le gambe a occhio sono carenti ma non le sento tali infatti faccio anche molto esercizio aerobico quando posso tipo corsa fondo e nuoto,
    ..cose che con l'incremento della massa muscolare nn hanno niente a che fare.
    (hai mai visto un corridore di fondo con le cosce grosse?)

Discussioni Simili

  1. resoconto e consigli dopo 4 mesi che sto qui - situazione di stasi
    Di bodyg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-05-2022, 04:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home