Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: massa e definizione, possibile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Figo massa e definizione, possibile?

    ciao a tutti!... ho un consiglio da chiedervi... da 3 mesi e 1/2 ho iniziato a fare palestra 3 volte a settimana seriamente, venivo da un periodo di attività sportiva pari a 0. Anche se sono magro (173 cm x 60 kg) ero tutto un pò "molliccio" ovviamente. Dopo questo periodo in palestra mi sono accorto che la forza è sicuramente migliorata ma non di pari passo la forma fisica, ho un pò più di muscolo ma nn sono tonico... la domanda è questa, il mio fine è la massa ma se a 3 volte in palestra aggiungessi un paio di volte un'attività aerobica? tipo una mezzora di corsa o 45 minuti di nuoto? mi gioverebbe ad avere un fisico più tonico su cui piano piano costruire la muscolatura? ho letto che alcuni dicono sia impossibile fare attività aerobica e massa ma la mia attività aerobica non è per un dimagrimento, è semplicemente per essere più tonico in modo omogeneo..(ad esempio vedo che in palestra da me alcuni ragazzi anche se massosi fanno anche 30 min di bici o corsa 1, 2 volte a settimana) oppure credete sia meglio che aspetti e arrivi in primavera a fare definizione? grazie a tutti, e datemi una mano ad uno che cerca di formarsi il fisico dal nulla!
    altra domandina, in massa ci sono alimenti che devo assolutamente evitare? tipo alcuni grassi...
    in linea di massima mangio così:
    colazione - cereali special k con latte proteico
    spuntino- actimel, o cmq yogurt da bere e prima di fare il pranzo spesso la spremuta d'arancia
    pranzo- 1 etto di pasta o riso (raramente pizza) con tonno o altro e frutta /alle volte anche carne di secondo ma mangio meno pasta
    cena-carne con verdure

    evito biscotti, brioche,dolci vari...

    grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    essere + tonico significa avere meno ciccia e + muscolo, quindi in sostanza devi asciugarti e metter su un pò di muscoletti..
    come sai è molto difficile dimagrire e aumentare la massa contemporaneamente, ma è possibile variare il rapporto percentuale tra grasso e massa magra, se si mettono + muscoli che grasso.

    in generale l'aerobica può aiutarti, soprattutto visto che nn sei molto abituato a fare sport, potresti trarne giovamento anche per l'allenamento con i pesi (una questione cardiovascolare e di fiato)
    il mio consiglio è di iniziare con poco (anche 1 volta a settimana) e man mano aumentare fino ad un massimo di 3 sedute...
    l'importante è che questi allenamenti nn siano troppo pesanti, tanto da inficiare il recupero dai pesi, o da cannibalizzare troppo muscolo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Irriverente thank's

    ok, ricevuto sei stato molto chiaro ...la cosa dura ora sarà star lontano da tutte le cose buone che mi girano per casa!hehehehe! già oggi è iniziato il primo pranzone e io che mi mangiavo la mia fettina di tacchino schifato da mia madre ma direi che ne vale la pena!almeno spero!
    ciao ciao!

Discussioni Simili

  1. Alimentazione Definizione nei 3 pasti principali,Possibile?
    Di musicenferno nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-05-2012, 05:31 PM
  2. Perdita di massa grassa localizzata + aumento massa generale: E' possibile?
    Di 87jack87 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-03-2010, 06:44 PM
  3. low carb in massa? possibile?
    Di Visione nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 15-06-2008, 02:13 PM
  4. E' possibile usare una gainer x massa durante la definizione?
    Di Warp620 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-02-2008, 11:03 AM
  5. Sport tipo nuoto, calcio , basket + dieta iperproteica = possibile aumento massa??
    Di Taz-zone nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-12-2004, 01:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home