Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: sindrome di selye

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito sindrome di selye

    sapete dirmi cos'è??? dopo tre mesi che faccio massa..il mio istruttore mi ha dato un tipo di lavoro completamnete differente..con recuperi corti e pesi minori..che non mi sembra puntura molto alla massa....ho chiesto spiegazioni..e lui mi ha risposto che ogni tanto bisogna cambiare tipo di lavoro e poi riprendere con la massa..e mi ha detto di andarmi a cercare la sindrome di selye.. cosi avrei capito...per quanto mi riguarda farei massa tutta la vita...............

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    http://www.serafin.ch/thermit2.htm
    ma che cavolata, nn c'entra niente...
    cmq è vero che bisogna cambiare, e nn solo ogni tanto, il tipo di lavoro.. se no il muscolo si adatta (forse x questo ha citato la sindrome di adattamento.. )
    quello che ti consiglia comunque è una fase di Densità, insomma, abbreviare le pause è una valida alternativa all'aumento del volume o del peso, e permette, oltre a consumare più calorie, di variare lo stimolo, ma sempre nella direzione massa..certo se la dieta è orientata in tal senso.
    al termine di questa fase potresti riscontrare una diminuzione della forza (anche se hai aumentato la massa [si spera]) ed in questo caso ti consiglierei una fase forza.

Discussioni Simili

  1. sindrome FEMORO-ROTULEA
    Di °°sOmOja°° nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-11-2010, 03:31 PM
  2. La sindrome dolorosa miofasciale e i trigger points
    Di marcoevfurn nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-02-2010, 10:47 PM
  3. La Sindrome del Six-Pack ABS e dei Pettorali
    Di Dargor nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 12:12 AM
  4. Sindrome da sovrallenamento:Overtraining?
    Di Alex.J nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 02-11-2006, 08:10 PM
  5. Sindrome del tunnel carpale
    Di DMC-12 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-01-2005, 11:38 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home