Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: cambiare tipo di lavoro???

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito cambiare tipo di lavoro???

    ciao a tutti.. come ben sapete da tre mesi faccio un tipo di lavoro in palestra permfare massa..alleno un muscolo ogni sette giorni e vado in palestra 3 volte a settimana..nonostante abbia un fisico magro...devo dire che in tre mesi i risultati si vedono..i muscoli sono cresciuti, e sono passato da 180x69 a 1,80 x 74 chili.....ho aumentato l'alimentazione e ho integrato con le proteine..sono contento perchè il mio istruttore mi segue molto e ogni mese mi cambia la scheda e mi fa fare un test per vedere i miei miglioramenti.........e fin qui tutto ok.... ora lui mi ha detto che non posso fare sempre massa e che il tipo di lavoro deve cambiare...quindi vorrebbe farmi fare qualche mese di definizione,...premettendo che invita mia ho fatto solo massa e visto il mio fisico poi il lavoro nuovo un pò mi spaventa..l'istruttore mi ha spiegato ceh facendo definbizione i muscoli si vedranno meglio e il mio fisico mi sembra ben equilibrato..... partiamo con le domande..

    1 io da ignorante volevo fare 7-8 mesi di massa e gli ultimi 2 prima dell'estate di definizione...che ne pensate ??

    2 il lavoro di definizione fa perdere massa????

    3 è vero che la massa tende molto a scomparire come si smette di fare palestra invece la definizione cmq resta???

    4 cosa mi consigliate di fare.....??? il mio istruttore mi ha detto che devo decidere io..ma lui mi consiglia definizione...............

    troppe paranoie...................

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    [QUOTE=matia]ciao a tutti.. come ben sapete da tre mesi faccio un tipo di lavoro in palestra permfare massa..alleno un muscolo ogni sette giorni e vado in palestra 3 volte a settimana..nonostante abbia un fisico magro...devo dire che in tre mesi i risultati si vedono..i muscoli sono cresciuti, e sono passato da 180x69 a 1,80 x 74 chili.....ho aumentato l'alimentazione e ho integrato con le proteine..sono contento perchè il mio istruttore mi segue molto e ogni mese mi cambia la scheda e mi fa fare un test per vedere i miei miglioramenti.........e fin qui tutto ok.... ora lui mi ha detto che non posso fare sempre massa e che il tipo di lavoro deve cambiare...quindi vorrebbe farmi fare qualche mese di definizione,...premettendo che invita mia ho fatto solo massa e visto il mio fisico poi il lavoro nuovo un pò mi spaventa..l'istruttore mi ha spiegato ceh facendo definbizione i muscoli si vedranno meglio e il mio fisico mi sembra ben equilibrato..... partiamo con le domande..

    1 io da ignorante volevo fare 7-8 mesi di massa e gli ultimi 2 prima dell'estate di definizione...che ne pensate ??

    beh, quasi tutti fanno così, ma se durante l'anno ti accorgi che hai messo su troppa ciccia fare un ciclo di definizione per darsi una "ridimensionata" è probabilmente meglio.

    2 il lavoro di definizione fa perdere massa????

    si.."quanta" dipende dalla tua predisposizione, dall'allenamento e dall'alimentazione.

    3 è vero che la massa tende molto a scomparire come si smette di fare palestra invece la definizione cmq resta???

    oddio..male me sento, no, nn è vero. anzi, la definizione la perdi anche se fai palestra, xkè dipende dall'alimentazione..appena mangi troppo ingrassi, semplice.

    4 cosa mi consigliate di fare.....??? il mio istruttore mi ha detto che devo decidere io..ma lui mi consiglia definizione...............

    decidi

    troppe paranoie...................

    si, e poca lettura del forum!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Cerca di non ingrassare troppo nelle fasi di massa; lo yo-yo cioè, ingrassare e dimagrire spesso, non fa bene alla salute. Mettere un pò di grasso nelle fasi di massa è inevitabile ma con il giusto piano alimentare si può limitare molto l'accumulo di adipe. Così ti sarà anche più agevole definirti.

Discussioni Simili

  1. Cambiare o non cambiare??
    Di Marco Gi nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-08-2013, 10:20 PM
  2. esiste un libro o un sito dove posso sapere il tipo di lavoro che fa un esercizio
    Di Kiwana nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-10-2005, 04:24 PM
  3. Guardate questo TIPO
    Di blashyrkh nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-02-2004, 03:46 PM
  4. Frequenza tipo heavy duty (Jim intervieni anche tu)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 02:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home