Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Un Aiuto Per Nuovo Programma Allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    100 PANCA PIANA
    Messaggi
    99

    Predefinito Un Aiuto Per Nuovo Programma Allenamento

    Ciao a tutto il forum...chiedo velocemente un consiglio che spero arrivi da più persone possibili..... facendo una split di due giorni a settimana e 2 giorni di nuoto corro il rischio di intaccare la massa che ho? posso aumentarla se mangio bene?... premesso che alternerei fasi di forza massa etc...

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Beh nn credo che sia un volume incredibile di lavoro, potresti anche frazionare i pesi in 3 gg e in fondo 2 sessioni "aerobiche" a settimana nn credo compromettano nulla specie per gli uomini...
    vedi di programmare bene l'alimentazione, se non vai in deficit potresi addirittura migliorare, invece di perdere

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Se fai due giorni di nuoto amatoriale(cioè un lavoro aerobico moderato), puoi fare anke 3 sessioni di pesi alla sett. basta ke ti attieni agli esercizi base(panca piana, trazioni, squat, stakki, distensioni sopra la testa, parallele) e cerchi di aggiungere un pò di peso ogni settimana o due ad ogni esercizio. Ovviamente devi programmare l'alimentazione. Con me sta funzionando benissimo(faccio due sessioni di boxe alla sett).

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    se fai 24 km di nuoto al giorno tutti i giorni come Thorpe e compagni forse dovresti incrementare le calorie + che l' allenamento coi pesi...

Discussioni Simili

  1. Consiglio - Scheda di allenamento/ nuovo programma
    Di Lern91 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-2014, 01:11 PM
  2. salve sono nuovo vorrei dei consigli sul mio programma d allenamento
    Di kekkojuve nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-07-2013, 09:15 PM
  3. Nuovo programma: bisogno di aiuto
    Di _Alby nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-07-2011, 11:39 AM
  4. curiosità su nuovo programma di allenamento
    Di palestrato nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-01-2011, 12:07 AM
  5. Nuovo programma di allenamento
    Di fidippide nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-09-2007, 01:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home