Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Parere scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito Parere scheda

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, 1.80 x 65 kg, sto andando in palestra da quasi 3 mesi, e seguo la seguente scheda:

    Leg Extension, panca piana, alzate laterali, rematore rowing machine, curl con manubri alternati, e crunch.

    Tutte le serie sono 4x10, e mi alleno 2 volte a settimana, facendo intercorrere tra un allenamento e l'altro sempre almeno 72 ore! Considerando che il mio obbiettivo nn è quello di praticare il body building (visto che pratico già un'altro sport) volevo solo sapere se poteva essermi comunque utile questa scheda per mettere su qualche cm! grazie!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    mi sa di no...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    ki ti ha fatto questa skeda?
    l'istruttorre?

    certo qualcosa otterrai....ma nn andrai oltre a quello a cui sei gia arrivato o arriverai tra un alto paio di mesi al massimo


    dove sono gli esercizzi da massa(è quella ke vuoi, giusto?)?

    delle gambe ne alleni 1/4 e pure male

    schiena sei forse a metà

    i bicipiti si e tricipiti no? dimenticali entrambi(sono gia sollecitati con gli esercizzi da massa)


    se vuoi massa subito gli uni esercizzi sono
    squat o stacco per gambe e skiena
    rematore o trazioni per skiena
    panca per il petto
    lento avanti per le spalle
    2 a scelta xgli abs


    potresti fare due allenamenti a settimana uno pesante e uno leggero visto ke fai gia un altro sport

    allenamento pesante
    5x ogni esercizio piramidale (compreso il riscldamento) 20-15-12-10-8
    tranne per gli abs ke farai un solo esercizio traquelli scelti
    i set veramente duri sono gli ultimi 2

    allenamento leggero
    3x ogni esercizio 20-15-10
    per gli abs esegui l'altro esercizio scelto

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Grazie per la risposta Konkoji, nn è polemica la mia, ti faccio solo alcune domande perchè sono pieno di dubbi:

    come mai i miei esercizi nn vanno bene per la massa? io avevo capito che i piramidali fossero per la forza.... e inoltre 20 ripetizioni nn sono tante per la massa?

    riguardo ai tricipiti avevo letto che li allenavo già con la panca piana insieme ai pettorali...

    inoltre il rematore nn lo faccio già?


    ps. cosa sono gli abs?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    mi sa che nemmeno con l' allenamento di konk otterrai massa
    gli abs come tutti sanno è il sistema antibloccaggio dei freni : io ti consiglio anche gli airbags anche quelli vanno allenati...

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    quindi?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    abs=addominali cioè crunch nei vari sughi & salse, leg raise,twist ecc
    però ti consiglio di farti un giro nel forum, stai un pochino a zero (te lo dico con affetto)

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    E lo so che sono a zero, ho provato anche a leggere molti altri post, ma ci sono tante di quelle nozioni che ora nn ci capisco più niente... nn è che ci sia una guida fissa da seguire quindi nn ho idea di come farmi una scheda adeguata...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    dovresti avere pazienza e soprattutto tanto entusiasmo e piano piano leggere un bel pò di post per acquisire la maggior parte delle nozioni e del vocabolario utilizzato..

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Grazie per la risposta Konkoji, nn è polemica la mia, ti faccio solo alcune domande perchè sono pieno di dubbi:

    come mai i miei esercizi nn vanno bene per la massa? io avevo capito che i piramidali fossero per la forza.... e inoltre 20 ripetizioni nn sono tante per la massa?

    gli esercizi x la massa sono quelli che ti portano ad utilizzare tanti muscoli contemporaneamente, i cosiddetti "multiarticolari" i motivi li scoprirai piano piano (o se qualcuno ha la pazienza di elencarli ben venga), quindi ad esempio con la panca lavori il petto, i deltoidi e i tricipiti.

    i piramidali non servono nè alla forza nè alla massa,soprattutto se fatti senza cognizione (e cioè con il metodo classico), sappi che semplicemente x la massa le ripetizioni allenanti stanno tra 15 e 6...anche se le gambe possono fare eccezione xkè sono composte da fibre particolari,
    le 20 ripetizioni (reps) consigliate da kongio sono di riscaldamento (in effetti nn è necessario farne 20...è sufficiente riscaldarsi con serie da 10, ma con pesi leggeri)

    inoltre il rematore nn lo faccio già?

    rematore e rowing machine non sono la stessa cosa..è un pò come paragonare lo squat con la pressa per le gambe...
    x ora che sei all'inizio puoi utilizzare anche la macchina, ma al + presto impara ad eseguirlo con il bilancere o con i manubri (imparali entrambi! )

    ps. cosa sono gli abs?

    abs sta per "abdominals", cioè addominali (come ha gia detto ironwoman)

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    10

    Predefinito

    ok, ho letto un pò di roba, e visto che io andrei 2 volte a settimana in palestra, ho trovato questa scheda che da quello che ho capito può andare bene...

    panca 3x6
    rematore 3x6
    lat 3x6
    lento 3x6
    curl bil. 3x6
    french 3x6
    squat 3x6
    leg curl 3x8
    calf 3x8/10
    crunch 3 x max

    ho capito bene? oppure per me una roba del genere è fuoriluogo?

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    nn sembra male..visto che sei all'inizio credo che potresti tenere le reps un pò + alte..tipo 8-10\12
    nei polpacci utilizzerei comunque un range + alto 12\15
    per il resto mi piace

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    se puoi andare in palestra solo 2 volte a settimana ti conviene fare un pochino di più sempre in fullbody :

    stacco 12-10-8-6 imparalo prima con pesi leggeri eventualmente anche sumo
    rematore 10-8-6-6
    lat 3x10-12
    panca 12-10-8-6-6
    curl bil. 10-8-6-6
    lento 10-8-6-6
    french 12-10-8-8
    squat 12-10-8-6-6
    leg curl 12-10-8-8
    calf 15-12-10-8
    crunch 3 x max

    cerca via via di usare sempre + kg

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito

    la classica scheda da doping

    quanti ragazzi vengono presi in giro da questi sedicenti istruttori

    stendo un velo pietoso

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da david
    la classica scheda da doping

    quanti ragazzi vengono presi in giro da questi sedicenti istruttori

    stendo un velo pietoso
    ma che è sta scheda da doping???
    vedi che io mi sono allenato con molto di + e nn sono affatto imbombato, forse mau lo è ma sono fatti suoi (scherzo mau, lo so che sei naturale..come le tette della DiPietro, ops, le labbra della Parietti, ops..come la faccia della Pellegrino....ma insomma nn ce n'è + natural a questo mondo? )
    cmq, lo sforzo va semplicemente commisurato alle proprie capacità, ed ai propri obiettivi.

Discussioni Simili

  1. come vi sembra questa scheda ??? solo un parere
    Di perditempo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 04:54 PM
  2. Un parere su scheda dubbia...
    Di _Jackie_ nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-2004, 09:19 PM
  3. Parere su scheda e informazione
    Di serki nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-09-2004, 08:56 AM
  4. Nuova scheda! Mi date un parere?
    Di AuroraSogna nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-2004, 04:00 PM
  5. Un parere sulla mia scheda allenamento
    Di axelfoley nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-01-2004, 01:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home