Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Valutate come mi alleno....

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Messaggi
    5

    Felice Valutate come mi alleno....

    ciao a tutti, sono un neofita del body building......mi alleno da poche settimane e ho provato a concepire un allenamento quantomeno razionale, che rispondesse alle mie esigenze.Gradirei commenti & consigli

    1)Me stesso
    20 anni, altezza 1.66x54kg circa.
    come vedete sono decisamente magrolino....nonostante cio' appaio + muscoloso a causa della mia bassissima % di grasso, che fa risaltare il petto e gli addominali ...la parte + carente del mio corpo sono sicuramente le braccia.Sono uno di quei ragazzi col metabolismo veloce che difficilmente mette su grasso corporeo.

    2)Obbiettivo
    Ho iniziato a fare BB perchè il mio intento è quello di arrivare al mio peso forma considerando la mia altezza, che dovrebbe essere compreso tra 60 e 65 kg (65 sarebbe l'ideale.

    3)Alimentazione
    Il cambiamento che da poco ho tentato di apportare alla mia alimentazione è estremamente semplice.Essendo io principiante non mi sembra il caso di considerare chissà quale dieta pirotecnica......sto solo cercando di :
    - assicurare un adeguato introito di kcal
    - assicurare una buona copertura di cibo ( 1 pasto ogni 3 h circa )
    - assicurare in ogni pasto i 3 princ nutrienti ( carbo, pro e grassi )

    tutto cio' lo introduco con cibi molto semplici e poco elaborati ( pasta, patate, tonno, uova, etc )

    4)Allenamento
    Mi alleno 3 volte a settimana.Vengo da 4 anni di kickboxing.
    In origine avevo deciso di fare pesi per completare la preparazione della kb ma ho dovuto rivedere i piani per via di un intervento recente che non mi permette di fare kb per quest'anno.

    Seguo un allenamento A, B, A.

    (A) lun/ven

    panca piana
    croci ( finisco di stancare il petto poichè nella panca cedono prima i tricipiti )
    lat machine
    curl bilancere curvo

    (B) mercoledi