Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: baby builder all'attacco! :P

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito baby builder all'attacco! :P

    ciao a tutti! ...è domenica pomeriggio e dando un'occhiata a questo forum ho pensato di lasciare anche io due righe... o poco più ... vediamo da dove cominciare... sinceramente mi è venuta voglia di scrivere questo post perchè ho da poco iniziato un'attività un pò più costante in palestra, sono quasi 3 mesi ...e questo per me è già un risultato visto che sono alquanto pigro! ma alla soglia dei 24 anni mi rendevo conto che un miglioramento estetico del mio fisico non mi avrebbe fatto di certo male, si direi che lo faccio soprattutto per una questione oggettiva... forse è una motivazione un pò scarna, ma a me mi stà portando avanti! Ora ci stò provando anche gusto ad andare in pal, e quando devo saltare mi dispiace pure! ...visto che non mi conoscete vi assicuro che per me è una cosa proprio nuova! :P così il mio racconto o diario come vi va di chiamarlo è soprattutto per avere un appoggio in più in questa mia nuova avventura... vediamo ora dovrei postarvi qualche dato concreto... sono alto 173 cm e peso circa 60 km, ho un fisco proporzionato ed è per questo che snobbavo un pò la palestra...ma la voglia di diventare un pò più grosso e con qualche bel muscoletto ha preso il sopravvento sulla mia indomita pigrizia! dalla fine di agosto vado in pal 3 volte a settimana (per circa 1ora e 30min) , facendo la classica scheda per gruppo muscolare: due giorni arti superiori e 1 gambe. Il giorno delle gambe faccio anche un corso di body-ballance, più per divertimento che altro anche se fa venire degli addominali non male! ora che conosco un pò di gente in pal aumenta anche la motivazione perchè mi aiutano e mi spronano ad aumentare sempre più i pesi (nel limite del fattibile) ... qualche dubbio l'ho sull'alimentazione perchè andando ancora all'università non so bene come alimentarmi per prendere massa e cmq avere un alimentazione corretta per lo studio e così via... (i vostri consigli sono tutti ben accetti!) ... ho iniziato questo diario scrivendo un pò a random i miei pensieri... di questi messaggi forse ce ne saranno molti altri, e quindi spero di non avervi annoiato troppo nella lettura! hehehe! appena riesco scriverò quacosa di più presciso cmq anche voi scrivetemi se volete sapere qualcosa o se avete consigli! di domande e cuiosità un baby builder ne ha sempre tante!
    buona serata a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Molto Felice

    Citazione Originariamente Scritto da ventos
    e peso circa 60 km,
    azz...pesi 60km? ma sei immenso

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Occhiolino reply

    Oops! scusate ...magari fossi immenso! hihihi! ...comunque peso una sessantina di kilom, hem kilogrammi ciauz

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Il consiglio base sull'alimentazione è di non cedere ai falsi miti nè di sottovalutare l'importanza di un piano alimentare.
    A questo punto si tratta soprattutto di "pulire" se non l'hai già fatto. Di non credere che il "lavoro" intellettuale richieda chissà quali stimoli da cibi particolari. Nè che un'attività di palestra richieda la maniacale precisione di chi prepara una gara.
    Se fai una ricerca sul forum troverai tanti spunti, se il tuo allenatore in palestra non è in grado, per valutare le tue necessità caloriche, porporzionate ai vari macronutrienti.

    Bye

    VIERI

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Ciao! Benvenuto....ricordati: kg e kg per diventare grossi

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito

    grazie del benvenuto! ...di certo non voglio diventare un maniaco della palestra, lo faccio per me e per il fisico... ma di certo non sono il tipo da trangugiarsi uova crude al mattino ( concedetemi la battuta!) ...il mio obbiettivo e quello di credscere un pò nella massa, tutto qua!per l'alimentazione un trainer della palestra dovrebbe farmi una scheda alimentare sotto banco, se la chiedo al boss mi fa pagare 100 euro e mi sembra esagerato! cmq in linea di massima, non faccio nessuna dieta particolare ora , ho aumentato solo un pò di più la quantità di carne, e diminuito un pò la pasta, mangio più verdura e al mattino cereali. Ma quante volte a settimana posso mangiare pasta? Sò che è una specie di mito questo della pasta ...hehehe... altra domanda, durante l'allenamento integro l'acqua con un mix dell'enervit (enervitene - il barattolone rosso se qualcuno lo conosce) che contiene maltodestrine,fruttosio e vitamine... è utile o mi illudo? a me sembra che mi serva... o è solo effetto placebo? con le proteine (non da alimenti) per ora evito, aspetto un pò , mi sembra un pò inutile per ora!
    ciauz!

    p.s per corvette che scrive "ricordati: kg e kg per diventare grossi" ...chili di che!? hehehhe

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventos
    ... ma di certo non sono il tipo da trangugiarsi uova crude al mattino ( concedetemi la battuta!)
    ma nemmeno noi, nessuno mangia uova CRUDE al mattino xkè fanno male (al max, qualcuno lo fa prima dell'allenamento mischiandole con il lievito..ma è un'altra storia! )

    Citazione Originariamente Scritto da ventos
    p.s per corvette che scrive "ricordati: kg e kg per diventare grossi" ...chili di che!? hehehhe
    chili e chili..di GHISA!! §7 e di che se no? ----> [# ???

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Irriverente ...si continua :)

    buongiorno! ...sono ancora rintronato dai postumi di ieri sera cmq volevo continuare un pò questo diario e andare avanti col racconto...
    ieri in palestra sono riuscito ad aumentare i pesi ma senza accusare particolarmente, è strano come dei giorni spaccheresti tutto e altri sei li un pò mogio e con poca forza... ma credo capiti a tutti ... forse...
    cmq facendo la stessa scheda dall'inizio di settembre la prossima settimana ne comincerò un'altra (3 volte a sett x massa) ... vi dirò un pò com'è!
    per l'alimentazione in pal mi hanno detto di mangiare un pò di tutto perchè di costituzione e come metabolismo non sono uno che mette grasso... cmq vorrei documentarmi di più su questo, qualcuno di voi conosce un buon libro sull'alimentazione e la massa , un testo serio, non uno dell'ultima "tendenza" o moda ! ah ecco, avevo pensato di aggiungere alle tre volte in pal, e 1 volta il mio corsetto di bodybalance anche una volta in piscina... che dite reggerò per ora vado benone, se si che giorno mi consigliereste di farlo? (intendo prima o dopo quale giorno con un gruppo muscolare definito:gambe, braccia ecc) buon week-end!

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito

    brrr! ........ oggi è proprio arrivato il Grande Freddo! ...ma la mia nuova passione di andare in palestra non ha subito contraccolpi!e poi a cosa servono i condizionatori in auto! cmq stasera ho avuto il mio primo sorrisino di compiacimento!ebbene, dopo palestra a fare la doccia mi sono accorto piegando il braccio che finalmente il bicipite stà sguizzando fuori! per me una vera e propria novità, ve l'assicuro!e questo mi ha dato nuova motivazione... sono rimasto li a guardare come un bimbo con un giocattolo nuovo :P
    a parte ciò settimana scorsa ho cominciato la nuova scheda: 3 volte a settimana, 3 gruppi muscolari (spalle, braccia, gambe), 4 ripetizioni per 8,8,10,12 colpi per quasi tutti gli esercizi a parte alcune eccezioni. Con 8 colpi ovviamente uso i pesi massimali. Con oggi l'ho provata a fare tutta e devo dire che è piuttosto intensa, e adeguata...
    bè spero almeno di avervi fatto sorridere con il mio stupore
    in fondo è questo che rende uniche le nostre esperienze ...
    'notte belli

    p.s. domanda, direi che faccio poca attività aerobica facendo sempre pesi... dite che sarebbe utile integrare? aggiungere 1 giorno in piscina alla settimana è una buona idea? ciauz!

  10. #10
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Pensieroso ieri sera...

    buongiorno! ...prima di rimettermi sui libri vi racconto brevemente di ieri sera in palestra... la scheda procede bene e mi sembra cmq di lavorare perchè i muscoli li sento "bruciare" alla fine dello scarico. Ovvvio alcuni esercizi vengono più facili e così cerco anche di aumentare i pesi piano piano ogni settimana! la cosa bella della palestra è che dopo qualche giorno, settimana che la frequenti inizia a diventare un posto familiare, dove inizi a conoscere gente e ti diverti anche!ma.... ieri sera un istruttore della palestra ,molto bravo,mi ha detto che lasciava il posto perchè era un pò che non lo pagavano, (cmq lo pagavano una miseria e in nero) , così è stato costetto ad andarsene. Ecco questa è proprio una cagata della mia palestra, ci sono 3 istruttori fissi e gli altri li ruotano, io credo un pò sfruttandoli! peccato perchè lui era bravo e mi aveva infuso l'entusiasmo!bè mi impegnerò di più anche per il suo impegno! sò che rientra nelle cose della vita ma a voi è mai successa una cosa del genere in palestra?
    p.s.sottolineo che la palestra dove vado è piuttosto cara, quindi son proprio dei barboni a sottopagare gli istruttori! ciao belli!

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito si continua

    l'ultima volta che scrivevo era la fine di novembre... ed ora siamo già quasi a marzo... il mio percorso in palestra oramai dura da 6 mesi... sfortunatamente non credo di essere altamente reattivo allo sforzo perchè il mio fisico è cambiato ma senza cambiamenti eccezionali... uff mi sà che ci vorrà tempo, tanto tempo... il peso è più o meno invariato...almeno non ne perdo!
    è faticoso ma mi piace e quindi continuerò per avere un buon risultato
    ...diario cercherò di aggiornarti un pò più spesso

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito perchè?!

    ma questo post era in un altra sezione! come mai è stato spostato qui!?
    grazie al moderatore che mi risponde!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ventos
    l'ultima volta che scrivevo era la fine di novembre... ed ora siamo già quasi a marzo... il mio percorso in palestra oramai dura da 6 mesi... sfortunatamente non credo di essere altamente reattivo allo sforzo perchè il mio fisico è cambiato ma senza cambiamenti eccezionali... uff mi sà che ci vorrà tempo, tanto tempo... il peso è più o meno invariato...almeno non ne perdo!
    è faticoso ma mi piace e quindi continuerò per avere un buon risultato
    ...diario cercherò di aggiornarti un pò più spesso
    guarda se non hai guadagnato niente in 6 mesi dubito che potrai crescere se continui così

    non hai mai pensato che stai sbagliando??
    secondo me tivai ad aggiungere alla lunga lista di vittime di questa attività

    si secondo me sei una vittima dell'ignoranza e del pressapochismo che regna in quest'ambiente

    se vui un consigliio leggi tanto fatti una cultura e sbrigatela da solo
    spero che tu trovi la strada giusta per mettere su kggg di muscoli

  14. #14
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    nessuno
    Messaggi
    2,384

    Predefinito

    Benvenuto ventos,se hai dei problemi per quanto riguarda la crescita muscolare posta la tua alimentazione e il tuo allenamento in modo da discuterne insieme!
    ps. ciauz è la firma di lorenzo....!

  15. #15
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    76

    Predefinito reply

    Citazione Originariamente Scritto da Venom5
    Benvenuto ventos,se hai dei problemi per quanto riguarda la crescita muscolare posta la tua alimentazione e il tuo allenamento in modo da discuterne insieme!
    ps. ciauz è la firma di lorenzo....!
    Allora ho pensato di seguire questo tipo di alimentazione :

    colazione ore 7.30 : cereali integrali tipo special k (sui 40-50 g) o all bran più latte scremato (250 ml) , 2 fette biscottate con marmellata , un paio di noci

    spuntino ore 11.00 : panino con breasaola/ tonno/prosciutto oppure uno yogurt oppure della frutta più delle noci

    pranzo ore 13.30 : pasta 100 g / riso 110 g conditi senza esagerare
    fettina di carne bianca/pesce oppure ogni tanto carne rossa x variare (120-150g)
    un paio di porzioni di verdura

    merenda ore 17.00: frutta o yogurt o panino (preferirei le prime due opzioni)

    cena ore 20.30 : fetta di carne di pollo o tacchino (200 g)
    verdura
    contorno di riso basmati o integrale (90 g)

    per quanto riguarda l'allenamento vado 3 volte in palestra per un tempo di circa 1 h e 20 min , la scheda è per gruppi muscolari e principalmente faccio poche ripetizioni con un peso alto (sò che è vago ma non ricordo a memoria tutti gli esercizi e i nomi avendo cambiato scheda da poco) , cmq non mi sembra male, io li sento i muscoli lavorare.appena riesco la posto
    per conoscenza generale scrivo gli esercizi che ricordo e i pesi:
    alzate su panca 4*6ripetiz (20+20+10 kg)
    leg press 4*6ripetiz (130 kg)
    bicipiti con manubri alternato 4*8 rip (11 kg + 11)
    pettorali su apnca con i cavi 4*10ripetiz (10+10kg)

    il fatto è che non ho mai fatto molto sport e quindi sono partito da settembre da una condizione di fisico molliccio anche se non sono sovrappeso, diciamo che non esisteva il tino muscolare quasi!

    ora i miglioramenti li noto, sono più tonico cerco ma l'aumento di massa/peso nn l'ho avuto

    sono alto 170 e peso 60 kg, 24 anni, studente, oltre alla palestra nn faccio altre attività ma pensavo che potrei fare qualcosa d'altro

    grazie, help me!

Discussioni Simili

  1. Primi sei mesi da Baby Body Builder :)
    Di Tony24 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 376
    Ultimo Messaggio: 26-09-2019, 02:57 PM
  2. Baby Baby builder chiede aiuto e consigli
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-12-2011, 01:03 PM
  3. baby builder! da poco... aiuto!
    Di latinriky nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-07-2010, 07:43 PM
  4. Baby builder a 44 anni?
    Di ORMONE PRIMO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 23-09-2008, 11:58 AM
  5. Attacco di emicrania
    Di 0live nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home