Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: strano consiglio dell'istruttore

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito strano consiglio dell'istruttore

    per quanto riguarda le alzate laterali...non riesco ad alzare più di quattro chili per lato.... con quattro chili per lato le faccio lentamente e mi fermo un secondo in aria(eseguo una buona tecnica)..e devo dire che le spalle mi bruciano parecchio.....ma il mio istruttore mi ha detto che se devo fare massa devo aumentare il peso e diminuire le ripetizioni da 10 a 8 anche se l'aumento del peso va a discapito della tecnica....ora con sei chili per lato..l'esercizio mi viene un pò bruttino...perchè lentamente non riesco a farlo.....i manubri da 5 chili non esistono nella mia palestra...sarebbero stati un buon compromesso.

    il consiglio mi sembra errato...ma non ho voluto controbbattere perchè gia il mio istruttore mi odia...sono un gran rompicoglioni.....sono un apersona precisa..chiedo sempre delucidazioni..cosa che molti non fannno...ormai sapete che sono un gran rompiballe......

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Pensieroso

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    il consiglio mi sembra errato...ma non ho voluto controbbattere perchè gia il mio istruttore mi odia...sono un gran rompicoglioni.....sono un apersona precisa..chiedo sempre delucidazioni..cosa che molti non fannno...ormai sapete che sono un gran rompiballe......
    Hai toccato un punto dolente. Purtroppo, molti istruttori non sono molto competenti e danno consigli errati; lo dico per esperienza, ma senza fare di tutta un'erba un fascio, gli istruttori bravi esistono. Oltre a consigliarti una stupidaggine(passare direttamente ad un carico troppo pesante per te ke potrebbe causarti infortuni seri alle spalle) il tuo istruttore ti ha consigliato un esercizio di isolamento ke, se almeno all'inizio ti darà un pò di massa, presto ti porterà ad uno stallo. Allora, siediti e rifletti. Molti di noi si sono fatti male nella foga di "fare di più". Leggiti gli articoli nella sezione training e alimentazione di questo sito(l'ho già detto in altri post) e va su olympian.it e cerca di leggere gli articoli della sezione hardgainer. Un pò devi studiare se vuoi sollevare bene quel maledetto ferro

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Non farti scrupoli nel rompere le balle all'istruttore chiedendogli continue delucidazioni, è un tuo pieno diritto visto che lui è lì non come un compagno d'allenamento ma come una figura lavorativa, che mangia anche coi soldi tuoi.
    Detto questo...se esegui le alzate laterali con 4kg con esecuzione corretta per 10 reps, non dovresti avere problemi a eseguirne 6/8 (il numero ideale x la massa) con 6kg. Comunque come già detto le alz.lat. non sono certo un esercizio base in cui ricercare il peso elevato e il range basso di reps, sono un esercizio di rifinitura (x quanto importante). I carichi pesanti devi smuoverli al lento, alla shoulder press, al press coi manubri ecc se vuoi spalle grosse

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    io eseguo le alzate laterali con un movimento esplosivo...va bene lo stesso?

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,70 X 95 KG
    Messaggi
    56

    Predefinito ok

    ragazzi... ascoltate i consigli di Alex.... se volete crescere niente esercizi di isolamento ma solo basi....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    giusto solo es. base come detto + volte vedi il post n. 27 :

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...?t=5852&page=2

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Baronetto
    io eseguo le alzate laterali con un movimento esplosivo...va bene lo stesso?
    Uhm, il movimento esplosivo va bene solo x gli esercizi in cui vogliamo andare ad aumentare la forza, usando carichi submassimali e range bassissimo di ripetizioni. Per un esercizio di isolamento come questo direi che non è proprio il caso, anche perchè con un movimento di tipo esplosivo si sollecita troppo l'articolazione della spalla...il bello delle alzate laterali è proprio questo:
    Caricare poco, pochissimo, molto meno di quanto pensiate e pensare non a "sollevare" il braccio o il peso o il polso, bensì focalizzarsi unicamente sul pensiero di "spingere" il gomito verso l'esterno. Il movimento verrà da sè, con difficoltà triplicata rispetto alla tipica esecuzione rapida che si vede di solito nelle palestre; Io eseguo il lento con carichi davvero elevati, nessuno carica più di me nella mia palestra, e quando vado a fare le alz. laterali tutti lì a dirmi "ma come? fai come (se non meno) di me?"

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matia
    il consiglio mi sembra errato...ma non ho voluto controbbattere perchè gia il mio istruttore mi odia...sono un gran rompicoglioni.....sono un apersona precisa..chiedo sempre delucidazioni..cosa che molti non fannno...ormai sapete che sono un gran rompiballe......
    Se non ha voglia di lavorare vallo a dire al suo datore di lavoro. Se ci fossi stato io al tuo posto gli avrei risposto malissimo probabilmente, gli avrei fatto fare una figura di m***a davanti a tutti. Anche perchè in genere lo standard dell'istruttore è quello. Anche quello che c'è nella mia palestra molte volte quando gli dico di venirmi a dare un'occhiata nel caso mi bloccassi se sta parlando non viene subito e io glielo faccio notare, una volta gli ho detto : <<e questo tu lo chiami lavorare ? >> e lui mi ha risposto <<si si, io mi faccio un c**o così, sono qui dalle 6 di stamattina, bla bla bla>> e per fortuna che qualche volta va lì presto altrimenti io quello più che lavoro lo chiamo "giro all'oratorio". E cmq posso garantirti che tantissima gente non ci darà ragione, ma d'altronde anche il livello intellettivo di quest'ultimi fa parte della media che c'è in giro.

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    104

    Predefinito palestra

    poi l'anno scorso mi è capitato il problema palestra molto affolata...sono andato nella classica palestra immensa dove si paga tanto e ci sono 10 mila persone...all'inizio ci sono andato per la presenza di molte ragazze...io di solito vado alle 18.30 in palestra...ma mi sono accorto che difficile lavorare bene..troppa confusione e attrezzi sempre occupati...visto che i macchinari non si moltiplicavano...ho deciso di cambiare palestra..sempre una bene attrezzata ma con molta meno affluenza...meno ragazze...ma si lavora meglio..... non so come sono da voi le palestre con grandi affluenze.....ma devo avere anche un grande numero di attrezzi.....

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    PL/WL
    Messaggi
    1,739

    Predefinito

    Confermando ciò che dicono Alex e mau,potresti usare questo metodorova con 6 kg facendo alzate laterali 1 braccio la volta,oppure inizia facendole parziali,poi nel tempo riuscirai a farle complete.STAY PUMPED

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito ho provato a fare come dite voi

    oggi ho provato a fare le alzate laterali lentamente come dite voi (ebbene sì mi alleno la domenica ) i carichi sono rimasti quasi invariati rispetto a quando le facevo col movimento esplosivo però è migliorata la sensazione di lavoro mi sembrava di sentire meglio il deltoide contrarsi

    poi bo oggi ero particolarmente ditrutto perchè sono arrivato alle alz lat dopo aver fatto 4 serie di push press e 4 di military press (o lento avanti come lo volete chiamare)

    inoltre ho scoperto che mi torna meno faticoso fare le alz laterlai a busto flesso se al posto di farle in piedi le faccio da seduto portando avanti il corpo

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-04-2016, 04:52 PM
  2. nuova scheda dell'allenatore: esercizio strano
    Di Ste868686 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-2008, 10:09 AM
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-2007, 01:34 PM
  4. AIUTO! Nuova scheda. Mi devo Fidare dell'Istruttore che me l'ha data??
    Di ute-elim nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 16-01-2007, 07:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home