Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: esercizi per i pettorali

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito esercizi per i pettorali

    mmmm mi chiedevo se come esercizi per il petto siano buoni questi in fase di massa (fino ad ora ho fatto definizone e facevo sempre 4 serie da 10 rip per ogni esercizio..ora vorrei mettere le piramidali):

    panca piana 4x10-8-8-6 (che alterno ogni 2 settimane con la alta)
    croci inclinata 3x10-8-6
    croci ai cavi 3x10-8-6
    pullover 3x10-8-6

    sono troppi esercizi? sarebbe meglio fare nella stessa seduta sia parte "alta" che "bassa" e quindi aggiungere anche la panca alta o magari delle distensioni con manubri su panca alta? e mi chiedevo anche se nn sia ripetere lo stesso esercizio fare le croci ai cavi e ai manubri.. io ho sempre pensato che siano due modi differenti per stimolare il petto, e modellare soprattutto il bordo esterno.. e per la parte centrale?? cosa sarebbe meglio?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    se vuoi la massa sarebbe meglio fare solamente la panca piana e basta ; grossi pesi e magari un 5-6 serie tutte sulla panca es.

    panca orizz. 10-8-6-6-6-4

    cercando di usare sempre + kg

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    sono daccordo, ma dipende anche dalla tua conformazione..
    io, come la maggior parte delle persone ho il petto + gonfio nella parte inferiore e punto ad aumentarlo superiormente, in linea di massima utilizzo solo la panca piana, ma con una panca leggermente inclinata sento di concentrare meglio lo sforzo.
    fare 4 esercizi mi sembra eccessivo, io direi di mantenere un esercizio fisso e girare un "complementare" che non necessariamente deve essere monoarticolare.
    ad esempio
    panca piana e croci\spinte su inclinata
    oppure pectoral machine
    il pullover non mi dice granchè.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    se vuoi la massa sarebbe meglio fare solamente la panca piana e basta ; grossi pesi e magari un 5-6 serie tutte sulla panca es.

    panca orizz. 10-8-6-6-6-4

    cercando di usare sempre + kg
    ripeto, sono daccordo che gli esercizi cosiddetti "di base" siano in genere da consigliare, ma credo sia altrettanto sbagliato generalizzare e distribuire schede standardizzate x tutti..
    senza tenere conto delle differenze che inevitabilmente ci contraddistinguono.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    io, come la maggior parte delle persone ho il petto + gonfio nella parte inferiore
    azz sono deforme anche qui! io ho il petto più grosso e duro nella parte alta mentre nella parte bassa sto sul flaccidino... quali sono gli es migliori per sviluppare il petto basso? può essere che sposti il lavoro, quando faccio il petto nella panca piana, verso il pettorale alto perchè li è piu forte? grazie raga!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ripeto, sono daccordo che gli esercizi cosiddetti "di base" siano in genere da consigliare, ma credo sia altrettanto sbagliato generalizzare e distribuire schede standardizzate x tutti..
    senza tenere conto delle differenze che inevitabilmente ci contraddistinguono.
    somoja anche nel 3000 i culturisti , tutti , useranno ancora la panca per aumentare la massa del petto come useranno lo squat per aumentare i quads , il rematore per aumentare i dorsali ecc.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    somoja anche nel 3000 i culturisti , tutti , useranno ancora la panca per aumentare la massa del petto come useranno lo squat per aumentare i quads , il rematore per aumentare i dorsali ecc.
    ma infatti io nn mettevo in discussione questo. gli esercizi fondamentali sono FONDAMENTALI appunto, e su questo nn si discute.
    sn le schede pre-stampate che nn mi convincono..il mio nn vuole essere assolutamente un attacco a te, ma piuttosto una critica possibilmente costruttiva. tanto di cappello x i risultati che hai ottenuto tu, ma nn necessariamente quello che finora ha funzionato su di te deve funzionare su tutti, e lo stesso dico nonostante i tuoi confronti nel retropalco con altri atleti, che cmq sempre soggetti nn comuni.

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    ma nel 300 i culturisti saranno tirati a 200 kg?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    nel '300 non lo so forse erano meglio vedendo i dipinti dell' epoca... nel 300 a.c. invece erano molto plastici lo si capisce dalle statue greco romane che risalgono a quel periodo ed anche dai Bronzi di Riace ;

    x somo : è un vecchio discorso : le regole del bb formano un "corpus" di tradizione culturistica che vale per tutti un pò come il Digesto forma la base per tutti gli ordinamenti giuridici occidentali : è vero che alcuni si allenavano in modo diverso ma anche loro rientrano nelle regole ben conosciute e sedimentate nel tempo : mi riferisco ai pompatori specie ormai estinta ( Nubret , Oliva , Nimrod King e pochi altri... ) ed ai mentzeriani ( Defant , Yates ... e pochissimi altri ) ; in realtà guardando bene anche questi rispettavano le regole della tradizione e quando se ne sono allontanati è stato perchè il loro livello era tale da potersi permettere un sistema diverso...
    tanto per essere chiari Dorian poteva permettersi la monoserie perchè usava pesi giganteschi : sarebbe assurdo proporre lo stesso allenamento a uno che usa 40 kg

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    altezza 1.85 - peso 86 kg - arms 42
    Messaggi
    110

    Predefinito

    mauuuuuuuu vai nella sezione fotoo ho postato le mie.. dimmi che ne pensi.. mi raccomando.. voglio critiche spietate e consigli per migliorare!

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    sinceramente se posso aprire una parentesi credo nel 3000 il metodo piu usato per aumentare la massa riguardera la modificazione genetica,alterando valori biochimici e dando a chiunque massa a volonta secondo l esigenza del cliente,questa e la mia modesta opinione.
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    ciao raga.. io faccio pesi a casa.. momentaneamente ho i bilanceri piccoli..e faccio l'esercizio x pettorali.. oltre le flessioni..e altri esercizi a corpo libero... invece di avere la sbarra... uso i due manubri.. facendo l'esercizio.. della sbarra...e l' stesso? ho facendolo con la sbarra lunga l'esercizio viene + intenso? ciau

Discussioni Simili

  1. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 02:47 PM
  2. Pettorali non lavorano durante gli esercizi ??!!
    Di croccodile86 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 10:25 PM
  3. Pettorali - Esercizi E Sviluppo Completo
    Di ute-elim nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 03:22 PM
  4. Esercizi per parte esterna dei pettorali ?
    Di Daniel07 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 04:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home