Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: avanbraccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito avanbraccia

    Voi allenate questi muscoli??? mi sapreste consigliare dei buoni esercizi???
    non ho mai visto nessuno che li allenasse pero secondo me vanno allenate, anche perchè non credo che vengano coinvolte secondariamente impugnando gli attrezzi, o se lo sono sicuramente non li spinge a crescere..
    non vorrei ritrovarmi con le braccia sproporzionate
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Io suono il basso da 3 anni, anche se lasciassi la palestra avrei degli avambracci forti lo stesso !
    Cmq solitamente facevo 2 esercizi


    wrist curl, ovvero piegare i polsi col bilancere o manubri in mano

    la versione in posizione inversa

    questo è un po' più macchinoso ma dannatamente efficace, lega una corda a un bastone e al capo un peso, poi avvolgilo e svolgilo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    Voi allenate questi muscoli??? mi sapreste consigliare dei buoni esercizi???
    non ho mai visto nessuno che li allenasse pero secondo me vanno allenate, anche perchè non credo che vengano coinvolte secondariamente impugnando gli attrezzi, o se lo sono sicuramente non li spinge a crescere..
    non vorrei ritrovarmi con le braccia sproporzionate
    Ciao
    Personalmente sento gli avambracci molto stanchi dopo le trazioni alla sbarra e ho l'impressione ke ogni giorno diventino un pò più duri e definiti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    personalmente anche io facevo esercizi spoecifici per gli avambracci,ma oggi ho provato il curl inverso,sotto consiglio di mau,e lo ritengo efficace(secondo me 4 set di curl e 4 set di curl inverso allenano adeguatamnete bicipite,brachioradiale,e tutti i muscoletti dell avambraccio)quoto zodd,le poche volte che faccio le trazioni(lo faccio poche volte perche riesco a malapena a farne una,fatta decentemente,e mi sembra inutile fare 6 forzate dove mi tira su chi mi aiuta)mi sento gli avambracci scoppiare,credo che le trazioni siano quindi uno dei migliori esercizi,insieme al curl inverso,ma cmq la massa sugli avambracci non la si mette con qualche esercizio specifico,ma tramite appunto la stimolazione indiretta di altri esercizi
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    47

    Predefinito

    Concordo, curl inverso è ottimo per gli avanbracci. Cmq non credo che altri esercizi (soprattutto per i bicipiti) non coinvolgano l'avanbraccio. Personalmente cmq li facevo e continuo a farli in + perché ho la fissa dell'avambraccio piccolo. Cmq è servito perché i miglioramenti li ho notati.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    Grazie delle risp!!
    per curl inverso intendete fatto con il dorso della mano verso l'alto??
    con bil o manubri?

    xSilent
    L' ultimo esercizio devo arrotolare la corda in modo normale vero? ne senso prima ruoto una mano poi l' altra..ecc..o devo farlo in modo particolare?

    Ciao!!

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    Grazie delle risp!!


    xSilent
    L' ultimo esercizio devo arrotolare la corda in modo normale vero? ne senso prima ruoto una mano poi l' altra..ecc..o devo farlo in modo particolare?

    Ciao!!
    In modo normale, come se la dovessi arrotolare.
    Ciauz!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    Grazie delle risp!!
    per curl inverso intendete fatto con il dorso della mano verso l'alto??
    con bil o manubri?

    xSilent
    L' ultimo esercizio devo arrotolare la corda in modo normale vero? ne senso prima ruoto una mano poi l' altra..ecc..o devo farlo in modo particolare?

    Ciao!!
    il curl inverso fallo con il bilancere angolato
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    per il curl inverso i manubri sono la scelta migliore per per quanto possa essere angolato il bilancere difficilmente si adatteraai polsi in queso particolare esercizio

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Località
    nessuno
    Messaggi
    59

    Predefinito

    wow anke io suono il basso ... da maggio...quindi mi alleno anke gli avambracci?

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spyderman
    wow anke io suono il basso ... da maggio...quindi mi alleno anke gli avambracci?
    Guarda, non è una verità assoluta ci mancherebbe, però io da quando suono ho gli avambracci molto più forti dei miei coetanei, poi entreranno in gioco anche altri fattori, ma penso che il basso abbia influito non poco. Occhio però che mi sn già fatto una tendinite, quindi cura molto le posizioni e non sofrzare mai

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito

    sto facendo l' esercizio dell "arrotolamento" e la sensazione di stanchezza e bellissima, mi trovo molto meglio che con gli altri es. certo che farlo con un certo peso come i figura non riesco, tenere le braccia cosi distese è troppo dura

  13. #13
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    secondo me dovresti allenarli gli avambracci

    jay cutler su flex ha detto che non allenare gli avambracci e come allenare le gambe senza fare i polpacci

    quindi vedi tu

    poi avambracci più forti ti danno una presa più forte che torna utile per gli altri esercizi

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    La forza nella presa si sviluppa indirettamente proprio portandola al limite...quidni già durante curl, trazioni, stacchi e compagnia bella un bello stress gli avambracci lo ricevono. Io li allenerei con cautela, un avambraccio troppo stanco o portato a cedimento potrebbe compromettere l'esecuzione di praticamente tutti gli esercizi di trazione.

  15. #15
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    265

    Predefinito

    eh ma infatti mica lo alleni a inizio sessione lo fai alla fine

    su flex a seconda delle stagioni (nel senso di a seconda come gira al tizio che scrive l'articolo in quel momento) consiglia di allenare gli ava o dopo i bicipiti o dopo la schiena io li alleno dopo la schiena
    Se ti basi sul cedimento per stabilire la fine dei set, in pratica ti autorizzi a smettere quando ti pare, che di solito è troppo presto!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home