Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: avanbraccia

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2004
    Località
    per adesso 172*66 (ah ah ah)
    Messaggi
    188

    Predefinito avanbraccia

    Voi allenate questi muscoli??? mi sapreste consigliare dei buoni esercizi???
    non ho mai visto nessuno che li allenasse pero secondo me vanno allenate, anche perchè non credo che vengano coinvolte secondariamente impugnando gli attrezzi, o se lo sono sicuramente non li spinge a crescere..
    non vorrei ritrovarmi con le braccia sproporzionate
    Ciao

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Io suono il basso da 3 anni, anche se lasciassi la palestra avrei degli avambracci forti lo stesso !
    Cmq solitamente facevo 2 esercizi


    wrist curl, ovvero piegare i polsi col bilancere o manubri in mano

    la versione in posizione inversa

    questo è un po' più macchinoso ma dannatamente efficace, lega una corda a un bastone e al capo un peso, poi avvolgilo e svolgilo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack88
    Voi allenate questi muscoli??? mi sapreste consigliare dei buoni esercizi???
    non ho mai visto nessuno che li allenasse pero secondo me vanno allenate, anche perchè non credo che vengano coinvolte secondariamente impugnando gli attrezzi, o se lo sono sicuramente non li spinge a crescere..
    non vorrei ritrovarmi con le braccia sproporzionate
    Ciao
    Personalmente sento gli avambracci molto stanchi dopo le trazioni alla sbarra e ho l'impressione ke ogni giorno diventino un pò più duri e definiti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito