Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: non riesco a ri-avere i miei muscoli!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4

    Predefinito non riesco a ri-avere i miei muscoli!

    Ciao a tutti!
    Sono nuovo del “giro”.
    Vi scrivo per avere qualche informazione in merito alla palestra fatta in modo “natural”.

    Il mio messaggio è lungo, se avete voglia di leggerlo, peparateVi (ma mi farebbe piacerebbe lo faceste, se volete aiutarmi dandomi un Vs. parere).

    Ora ho ventotto anni (tra poco 29) e vado in palestra regolarmente da quando ne avevo circa 22.

    Ho anche giocato a Rugby (dilettante ma cmq svolto in modo “serio” perché il Rugby non si può giocarlo “blandamente” come si gioca da “amatori” il calcio a 11 o il calcetto a 5 …) ed anzi, il Rugby mi ha “preso” molto prima della palestra, a circa 16 anni. Poi, 2 anni fa, un brutto infortunio alla spalla mi ha “stoppato” il Rugby in attesa della inevitabile operazione, visto che la spalla era instabile e mi dava seri problemi di movimento anche nella vita quotidiana. La palestra cmq la ho continuata, ed anzi mi erano stati anche consigliati dal medico ortopedico gli esercizi di panca e le intra-rotazioni della spalla per una maggiore stabilità della stessa. Chiaramente, con la spalla instabile, dovevo stare attento a non fare quei movimenti che causavano fastidio o dolore. Dopo l’operazione (giugno 2003) e la relativa riabilitazione, ho pian piano ricominciato la palestra. Lì c’era un istruttore fisioterapista, molto bravo che mi ha “guidato” fino a quello che entrambi abbiamo identificato nel completo recupero della spalla (anche se con postumi inevitabili). Ciò è successo a Giugno scorso, 1 anno dopo la operazione. Il mese dopo lui ha sospeso il lavoro in palestra, ed io mi sono affidato ad un altro istruttore (al quale ho illustrato la situazione) il quale mi ha fatto una scheda che, dopo 2 settimane, ha causato fastidio e dolore alla spalla. Ho sospeso la palestra, ho inserito il nuoto.

    Ora, da inizio Settembre, ho ricominciato (con estrema cautela) la palestra, con serie dalle reps molto elevate (anche 20 o 30) per ricapillarizzare le fibre muscolari ma soprattutto per non causare traumi ed infiammazioni alla spalla che mi bloccherebbero ancora. Per ora sono OK (tocchiamo ferro), la spalla si è dis-infiammata. Se vedo che non mi dà problemi, man mano aumenterò i carichi riducendo le reps (evitando i movimenti più nocivi per la spalla (quelli vs. l’alto e/o Vs. l’esterno) e stando attento a controllare bene i movimenti).

    Questo per dirVi la mia “storia”.

    Ma arriviamo al punto.

    io, a 24 anni, ero arrivato a pesare circa 84 Kg (sono alto circa 1.81 m), quasi tutti di muscolo (ciccia non ne avevo e non ne ho) facendo palestra 3 v/sett x 1h e 30 min ogni volta. Niente bombe, solo Friliver (maltodestrine e pochi amino ramificati), un po’ di creatina e supradyn (vitamine).
    Ora peso 75 kg. C’è di buono che sono asciutto. Ma un po’ ho il rimpianto di quel bel tono muscolare. Credo che da totale “sedentario” asciutto peserei circa 72 kg.

    Ma la domanda è questa:

    - Perché non riesco a ri-metter su muscolo?
    Possibili motivi:
    - maggiore stress (a 24 anni ero “spensierato”, dormivo 8 ore, non lavoravo mentre ora lavoro full-time, parallelamente studio, dormo 6 ore)
    - il non giocare più a Rugby ha “tolto” al mio corpo un forte stimolo
    - la spalla mi limita nella intensità degli allenamenti in palestra.

    - la finasteride che assumo (e che a 24 anni non assumevo) per contrastare la “pelata” inibisce il testosterone che promuove la crescita muscolare (anche se la mia dose è di 1/5 di quella normalmente usata)
    - età ( 24/25 anni sono il TOP fisico x un uomo, magari già 28/29 fanno la differenza, in negativo, sul fisico). Ma sinceramente non credo che la decadenza muscolare sia già a quest’eta, credo cominci vicino ai 40/45 anni, o no?

    (Tenete presente anche che, x vari motivi, seppure io sia molto regolare e metodico, non SEMPRE riesco a dare alla palestra le attenzioni di qlc anno fa).

    Scusatemi della lungaggine, ma spero di non averVi annoiato.
    Per chi ne ha voglia, accetto consigli e critiche (Vi ho scritto per questo motivo….)

    Ciao e grazie ancora.

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    4

    Molto Felice

    sono ancora io...
    questo post solo x aggiungere la notifica e-mail che avevo dimenticato...
    Ciao!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Occhiolino

    Secondo me da perfetta profana i fattori in gioco sonosolo alcuni di quelli che hai elencato:
    _il poco recupero, lo provo sulla mia pelle tutti i giorni con tanto di aumento e riduzione delle circonferenze.
    _i prob alla spalla che xò credo si possano superare con una scheda adattata alle tue restrizioni(il mondo è pieno di bber che hanno subito traumi gravi ma poi si sono ripresi)
    _Il finasteride: credi davvero di averne bisogno? dal momento in cui rimpiangi i muscoli vuol dire che ti poni il problema Pelata o Muscoli? considerando che i farmaci che vanno ad alterare gli ormoni nn sono proprio privi di problemi io ti consiglierei vivamente la seconda e se hai un bel cranio vai in giro a fare il sosia di vin diesel...questo è un consiglio da donna...
    inoltre ovviamnte cerca di curare l'alimentazione e mi raccomando no al riportino!

    Ironwoman

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    l'età è da escludere : molti campioni sono sulla quarantina ; la finasteride non saprei... non l'ho mai usata in effetti io ho tutti i capelli e vado verso la cinquantina... ; direi il fatto di non poter usare grossi pesi quello sì che ti limita...la massa dipende in gran parte dai kg che si usano

Discussioni Simili

  1. Aiuto non riesco a mettere su muscoli
    Di Cri_jeab nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-03-2015, 09:17 PM
  2. Ai miei muscoli serve supporto
    Di formatgio nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-03-2012, 02:03 PM
  3. non riesco a superare i miei limiti
    Di killer84 nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-09-2009, 03:18 PM
  4. Grandi muscoli-->tante rip. piccoli muscoli--->poche rip.?
    Di alexscard nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 11:36 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home