Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Spalle anteposte

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Spalle anteposte

    Salve a tutti, tramite allenamento, sarebbe possibile ottenere simili risultati anche a riposo? Nella prima le scapole non sono addotte, nella seconda sì: https://postimg.org/image/ng2tbe80x/

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    scusa, non mi è chiaro in cosa consisterebbero questi risultati?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Penso che intenda il risultato posturale. Le spalle nella prima immagine sono un pochino "chiuse" mentre nella seconda no. Lui vorrebbe, a riposo, raggiungere il risultato della seconda immagine.

    Spero di aver capito bene.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Penso che intenda il risultato posturale. Le spalle nella prima immagine sono un pochino "chiuse" mentre nella seconda no. Lui vorrebbe, a riposo, raggiungere il risultato della seconda immagine.

    Spero di aver capito bene.

    Si, d'accordo, ma nel primo caso siamo in presenza di un atteggiamento posturale in situazione rilassata che potrebbe sforzarsi di migliorare indipendentemente dall'allenamento con i pesi, nella vita di tutti i giorni; semmai sarebbe utile qualche esercizio correttivo o posturale; nella seconda immagine lui adduce e contrae quindi raggiunge una posa rigida che sarà sempre differente da quella della vita di tutti i giorni in quanto, allorché avrà corretto la prima postura, riuscirà comunque a forzare la seconda in modo più evidente ancora.
    Fossi in lui, aldilà di esercizi ginnico posturali comunque opportuni, cercherei altri risultati da ottenere con i pesi, accompagnandoli con la dieta: in primis una forma ed un tono muscolari più evidenti e pronunciati, poiché i difetti che appaiono dalle immagini non mi sembrano di ordine principalmente posturale.
    Poi, con un allenamento intelligente mediante i sovraccarichi e senza estremizzare alcune specialità, la correzione di certi atteggiamenti potrà accompagnarsi o venire di conseguenza
    Ultima modifica di Tonymusante; 12-10-2016 alle 12:15 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    1,186

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Si, d'accordo, ma nel primo caso siamo in presenza di un atteggiamento posturale in situazione rilassata che potrebbe sforzarsi di migliorare indipendentemente dall'allenamento con i pesi, nella vita di tutti i giorni; semmai sarebbe utile qualche esercizio correttivo o posturale; nella seconda immagine lui adduce e contrae quindi raggiunge una posa rigida che sarà sempre differente da quella della vita di tutti i giorni in quanto, allorché avrà corretto la prima postura, riuscirà comunque a forzare la seconda in modo più evidente ancora.
    Fossi in lui, aldilà di esercizi ginnico posturali comunque opportuni, cercherei altri risultati da ottenere con i pesi, accompagnandoli con la dieta: in primis una forma ed un tono muscolari più evidenti e pronunciati, poiché i difetti che appaiono dalle immagini non mi sembrano di ordine principalmente posturale.
    Poi, con un allenamento intelligente mediante i sovraccarichi e senza estremizzare alcune specialità, la correzione di certi atteggiamenti potrà accompagnarsi o venire di conseguenza
    E' esattamente come dici e sono d'accordissimo con te su tutta la linea.
    Non è facile ma si può fare (cit.)

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Venezia
    Messaggi
    3

    Predefinito

    la vita dell'uomo e basata tutta sul piano frontale,quindi ci porta inevitabilmente a stati posturali errati. Se la tua intenzione e quella di, diciamo stare piu su come nella seconda foto devi lavorare nel piano posteriore. Allena bene la zona alta del dorso,deltoidi posteriori,trapezio e sopratutto romboide e dentato che sono quelli che trattengono bene in sede le scapole.
    Istruttore body building, ginnastica posturale, personal trainer.
    Il mio obbiettivo? Tecnica perfetta nelle esecuzione,rispetto dei naturali movimenti fisiologici del corpo.

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giu5eppe79 Visualizza Messaggio
    la vita dell'uomo e basata tutta sul piano frontale,quindi ci porta inevitabilmente a stati posturali errati. Se la tua intenzione e quella di, diciamo stare piu su come nella seconda foto devi lavorare nel piano posteriore. Allena bene la zona alta del dorso,deltoidi posteriori,trapezio e sopratutto romboide e dentato che sono quelli che trattengono bene in sede le scapole.
    Giuseppe...a prescindere dalle tue idee, che potrebbero essere discutibili, ci aspettiamo che prima di dispensare consigli tu provveda in primo luogo a presentarti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Ho scritto la stessa cosa in un' altra discussione
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    infatti il problema che si rileva in giro per il forum ultimamente è che la gente che non si presenta o che non fornisce notizie di se - cosa di per se già poco elegante quando si entra in una comunità nuova - non è poi quella che domanda pareri ma addirittura chi dispensa consigli o scrive articoli tecnici. La cosa è ancora più discutibile, perché chi legge non ha alcun elemento neppure generico per valutare se il soggetto in causa possa essere o meno qualificato ad elargire suggerimenti o perlomeno sia credibile nei propri interventi.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Mi permetto di suggerire una possibile soluzione, che forse avevo già indicato tempo addietro. Su un altro forum in cui sono iscritto il primo messaggio di un nuovo iscritto deve essere autorizzato da un mod: l'utente posta il messaggio ma sul forum compare un post vuoto. Nel nostro caso l'autorizzazione del mod potrebbe o essere effettuata fisicamente da un moderatore tramite messaggio email o mp, ricordando di presentarsi prima (quindi il primo post diventa di fatto per forza la presentazione) oppure creare una email o un mp generato in automatico in cui si ricorda di passare a presentarsi con tanto di link alla sezione "Mi chiamo Arnold" (che è troppo nascosta imho, meglio in alto).

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di bullshark; 12-01-2017 alle 01:24 PM

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,751

    Predefinito

    Il tuo suggerimento, Bull, è molto logico...ma voglio linkarti un'altra discussione.
    eccola https://www.bbhomepage.com/forum/mi-...tml#post711219

    Questo è il tuo primo post.

    Forse, anzi sicuramente!, tu sei una persona particolarmente in gamba e ti sei presentato su bbhp nel modo migliore (e infatti hai sempre avuto ampio credito nei confronti di mods e colleghi e hai sempre trovato qualcuno pronto a rispondere alle tue domande).
    Per fortuna ci sono altri utenti (mi viene in mente Orepex...ma anche altri!) che hanno avuto da subito un ottimo approccio.

    Perché altri utenti (o almeno qualcuno!!!) non riescono a fare la stessa cosa?
    Dal mio punto di vista si tratta di intelligenza ed educazione.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  12. #12
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    1,708

    Predefinito

    Sono lusingato dalle tue parole eraser. È una vera fortuna far parte di questa grande famiglia virtuale. Ed in quanto al credito che ho nei confronti dei mod e degli altri utenti è nulla se paragonato al debito che avrò sempre nei confronti di tutti voi. Per quello ho suggerito una soluzione di questo tipo, perché è un vero peccato che tutta la ricchezza umana e tecnica presente in questo forum non possa arrivare al più ampio bacino di utenza possibile. Ma credo anche che in una certa percentuale sia come dici tu. Arroganza, diseducazione e menefreghismo ogni tanto passano come meteore in questo forum e spariscono in meno tempo di quello che hanno impiegato a registrarsi. Per fortuna aggiungo io.


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Discussioni Simili

  1. Spalle anteposte -chiuse
    Di Lucavai nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-02-2017, 09:50 AM
  2. modifica allenamento spalle anteposte
    Di 19matteo95 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-06-2014, 10:02 AM
  3. Spalle anteposte e petto piccolo
    Di AlbertoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 04:07 PM
  4. scapole alate e spalle anteposte!!
    Di tha_redah nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 06:09 PM
  5. spalle anteposte
    Di gigi07 nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-10-2006, 01:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home