Sign Up Now FAQ
Signup Now
Per poter scrivere un nuovo messaggio o rispondere a quelli esistenti
ed entrare a far parte della community, è necessario registrarsi.
Eicos il Software per la Dieta a Zona
Scarica oggi Eicos e crea il tuo piano alimentare secondo i principi della Dieta a Zona.
Eicos è la soluzione ideale per provare tutti i benefici della Dieta a Zona del Dott. Barry Sears
Schede d'allenamento
Composizone nutrizionale degli alimenti
Indice Glicemico degli alimenti
Galleria Fotografica Professionisti
Invia una Cartolina

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19
Like Tree10Mi Piace

Discussione: Dubbio workout

betto993 non  è collegato Principiante

Predefinito Dubbio workout

Ciao, ho 23 anni, sono alto 1.69 e peso 56kg.
    Volevo sapere se questa scheda era meglio farla in schema ABA BAB oppure fare A B e inserire un eventuale scheda C con magari qualche complementare per i lombari, polpacci, addominali.
    Il mio obiettivo é lo sviluppo della massa (braccia soprattutto) e forza, visto che vorrei un progressivo aumento di carico, senza appesantire troppo il mio fisico dato che la mia costituzione é molto magra e non sopporta workout troppo pesanti.
    Dunque penso che fare questi esercizi fondamentali più di una volta a settimana sia ottimo per sviluppare la forza ma ho paura che magari sia troppo.
    Consigli?

GIORNO A

Squat 3x6

Panca piana 3x6

Lento avanti 3x10

Parallele inverse 3x10

GIORNO B

Deadlift 3x6

Lat machine avanti presa sup. 3x6

Tirate al mento presa stretta 3x10

Curl bilanciere 3x10

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

L'avatar di eraser
    eraser non  è collegato Eraser Moderator

Predefinito

Il rischio catabolismo è preoccupante.

Forse è meglio una partita a calcetto "scapoli - ammogliati " con rigoroso integratore finale.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

E non aspettare nemmeno un secondo dalla fine, ogni momento senza asteroidi nel sangue sono muscoli che perdi!!1!

-Where Eagles Dare-

TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:
    Diventare Grozzi Zi Può!
    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

Predefinito

Beh, la mia dieta non è ottima e faccio un lavoro pesante; il mio obiettivo è avere un corpo armonioso con un po' di muscolatura, niente di che, e anche a costo di fare poco lo preferisco sempre al troppo.

Predefinito

Detto questo, se avete qualche consiglio bene, a me interessa il parere di chi vuole aiutare gli altri, per quanto una domanda possa sembrarvi ridicola per me non lo é affatto, e voglio essere sicuro al 100% di marciare nella giusta direzione, visto che la mia genetica é molto sfavorevole, a 17 anni pesavo 47kg!

L'avatar di LaFran
    LaFran non  è collegato Master Olympia

Predefinito

a livello amatoriale esiste solo il "troppo poco", non il troppo. Prendi atto che non raggiungerai mai il tuo obiettivo viste le premesse.
    (Sempre che il tuo concetto di armonia non coincida con l'immagine del rachitico con gli addominali della fame).
    Il tuo prossimo post avrà come titolo: "perché non miglioro"?!

---
    Un minimo di chiarezza per principianti e sedicenti esperti...
    A eraser e carnera piace questo messaggio.

L'avatar di carnera
    carnera non  è collegato Ultra Moderatore

Predefinito

Quoto in pieno, il troppo non esiste.

A eraser piace questo messaggio.
    -Where Eagles Dare-

TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

Sei nuovo e vuoi fare una domanda senza aver letto questo? Fermati!
    Sei nuovo, leggi qui!

Link utili:
    Diventare Grozzi Zi Può!
    Nutrizione periwo
    Consigli su come impostare una dieta
    Consigli su come impostare una dieta II

L'avatar di ThorSon
    ThorSon non  è collegato Mr Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betto993 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho 23 anni, sono alto 1.69 e peso 56kg.
    Volevo sapere se questa scheda era meglio farla in schema ABA BAB oppure fare A B e inserire un eventuale scheda C con magari qualche complementare per i lombari, polpacci, addominali.
    Il mio obiettivo é lo sviluppo della massa (braccia soprattutto) e forza, visto che vorrei un progressivo aumento di carico, senza appesantire troppo il mio fisico dato che la mia costituzione é molto magra e non sopporta workout troppo pesanti.
    Dunque penso che fare questi esercizi fondamentali più di una volta a settimana sia ottimo per sviluppare la forza ma ho paura che magari sia troppo.
    Consigli?

GIORNO A

Squat 3x6

Panca piana 3x6

Lento avanti 3x10

Parallele inverse 3x10

GIORNO B

Deadlift 3x6

Lat machine avanti presa sup. 3x6

Tirate al mento presa stretta 3x10

Curl bilanciere 3x10

se proprio vuoi seguire questa scheda allora è meglio ABA
    però ci sono dei problemi di fondo: il volume è ridicolo. Tu non hai idea di quanto sia difficile mettere su massa muscolare quindi, come hanno detto gli altri, non preoccuparti del troppo.
    Se la fantomatica genetica ti fa restare magro tanto meglio: mangia un sacco (roba decente però, mica patatine e nutella) e spingi come un dannato in palestra e vedrai che qualche muscolo lo metti.

per la scheda, sempre rimanendo su questa, aggiungi due serie a panca, stacco e squat. Una serie ai complementari. E magari inverti il lento avanti con la lat machine.

se vuoi qualcosa di più serio leggi i vari link riportati nelle firme di chi ha scritto prima di me, vedrai che trovi tutte le risposte che cerchi

Predefinito

Credo che il mio pensiero sia lontano anni luce dal vostro. Ho passato anni a fare schede assurde, con almeno 24 esercizi a settimana, molti complementare ecc. e non ho ricavato un bel niente! Al posto di mettere massa la distruggevo, senza parlare che ero palesemente in super allenamento e quindi ero sempre incazzato, soffrivo di insonnia e mal di stomaco. "Il troppo non esiste", mi state prendendo in giro, vero? Quando ho scoperto l'allenamento abbreviato per me è stata la svolta, il mio fisico rispondeva, i miei muscoli crescevano, sentivo di star facendo qualcosa di giusto. Credo fortemente nei somatotipi e nell'allenamento abbreviato come metodo valido per il natural bbg, il resto non fa per me e penso di poterlo dire dopo anni che mi alleno.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
    se proprio vuoi seguire questa scheda allora è meglio ABA
    però ci sono dei problemi di fondo: il volume è ridicolo. Tu non hai idea di quanto sia difficile mettere su massa muscolare quindi, come hanno detto gli altri, non preoccuparti del troppo.
    Se la fantomatica genetica ti fa restare magro tanto meglio: mangia un sacco (roba decente però, mica patatine e nutella) e spingi come un dannato in palestra e vedrai che qualche muscolo lo metti.

per la scheda, sempre rimanendo su questa, aggiungi due serie a panca, stacco e squat. Una serie ai complementari. E magari inverti il lento avanti con la lat machine.

se vuoi qualcosa di più serio leggi i vari link riportati nelle firme di chi ha scritto prima di me, vedrai che trovi tutte le risposte che cerchi
    Intanto potrei iniziare così, magari poi aggiungere qualche serie potrebbe essere una buona idea

L'avatar di ThorSon

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betto993 Visualizza Messaggio
    Credo che il mio pensiero sia lontano anni luce dal vostro. Ho passato anni a fare schede assurde, con almeno 24 esercizi a settimana, molti complementare ecc. e non ho ricavato un bel niente! Al posto di mettere massa la distruggevo, senza parlare che ero palesemente in super allenamento e quindi ero sempre incazzato, soffrivo di insonnia e mal di stomaco.
    secondo me stai esagerando, per andare in sovrallenamento ce ne vuole e ci vuoi molto di più per catabolizzare. Probabilmente il tuo star male era dovuto a stress e delusione nel vedere che CREDEVI di fare tanto ma non ottenevi risultati nell'immediato (tranquillo, non succede mai).
    Da ciò che hai scritto si evince che sei un novellino nell'ambito del mondo dei pesi, non preoccuparti di queste cagate.

piuttosto vedi di leggere le informazioni che sono a disposizione sul forum e vivi secondo il concetto che piace tanto ad eraser "mangia e spingi"...sei giovane ed evidentemente sotto-peso, con questa filosofia puoi ottenere risultati (ripeto, non nell'immediato)

piccola nota: le serie aggiungile sin dall'inizio perché veramente il volume della tua scheda è basso. Rischi di non vedere mai miglioramenti
    e

L'avatar di LaFran
    LaFran non  è collegato Master Olympia

Predefinito

Perdonami ma ... se hai le risposte e conosci il metodo valido per te, per quale motivo chiedi laddove ti viene data una risposta anni luce dal tuo pensiero e che ti fa sentire preso in giro?
    Prosegui come credi e piuttosto aggiornaci sui risultati.
    Ragazzi io non vi capisco.

---
    Un minimo di chiarezza per principianti e sedicenti esperti...
    A MrDoc e eraser piace questo messaggio.

L'avatar di JJPower
    JJPower non  è collegato Mr Universo

Predefinito

Betto leggiti il diario di Carnera ad esempio, 6WO alla settimana spesso con HIIT post allenamento e se non sbaglio disse di lavorare parecchie ore al giorno... magari lui viene da Kripton...
    Io studio e lavoro e in estate (caldo allucinante, palestra senza condizionatore e con una sola finestra) sono arrivato anche a 40set di squat (10/8 reps poi a scalare di settimana in settimana) a settimana... più complementari... più stacco e panca... magari anche io vengo da Kripton...
    Leggiti il diario di MrDoc... non più un 18enne (spero non si offenda XD) eppure spinge spinge e spinge e infatti guarda che carichi che ha... mica noccioline...
    Conosco un padre di famiglia: 3 figli, lavoro a tempo pieno, studia (si è appena preso la 2^laurea), allena dei ragazzi di pallacanestro e si allena... magari anche loro vengono da Kripton....
    Ora io sono il primo a dire che l'attività in palestra deve essere piacevole e non deve essere un peso ma qualcosa che ci fa stare bene, quindi se tu vuoi fare poco ok nessuno verrà a costringerti ad allenarti però non puoi pretendere di avere risultati tangibili facendo poco (e magari pure male...).
    Io credo che tolti i professionisti (o chi li imita in malo modo) il problema non sia il troppo allenamento ma al massimo la pessima alimentazione... è ovvio che se mangi 1000kcal e ti alleni 6 volte alla settimana con un volume assurdo ti senti uno straccio... ma tra il fare troppo (e mangiare troppo poco) e il fare poco ci sono un'infinità di sfumature che è davvero impossibile non trovare il proprio equilibrio...

P.S. mi perdonino gli altri utenti che non ho citato come esempi ma ho scritto giusto i primi che mi son venuti in mente. Comunque Betto qui TUTTI (quelli che hanno risultati) si fanno il culo (e tanto)...
    Ultima modifica di JJPower; 08-10-2016 alle 12:58 PM
    A MrDoc e eraser piace questo messaggio.
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

Predefinito

Non metto in dubbio la vostra passione e i vostri sacrifici per questo sport, ma come avete capito, i miei obiettivi sono molto amatoriali. Anche io penso che il volume sia poco, ma effettivamente non é mica meglio per un ectomorfo se si allena ad alta intensità e con allenamenti brevi? Questo dubbio mi è sorto perché mi è stato consigliato di fare queste schede A e B anche solo una volta a settimana e basta(tipo lunedì e giovedì), cioè ho avuto opinioni che vanno dall'estremo all'altro, chi dice che è poco-pochissimo e chi dice che va bene così e che allenare un gruppo muscolare 3 volte ogni 2 settimane non è ottimale per l'ipertrofia.

L'avatar di ThorSon

Predefinito

Probabilmente siamo noi gli stupidi che allenandoci 3/4/5/6 volte a settimana non siamo ancora al mr olimpia.
    come dice fran se credi di avere già le risposte perché chiedere? Evidentemente qualcosa non ti convince!

il forum è un luogo di crescita, si impara sempre qualcosa. Questo solo se si è disposti a farlo.

noi ti abbiamo detto la nostra, a questo punto ti dico: guarda i risultati ottenuti da chi ti ha risposto (sia qui che altrove) prendilo come riferimento e fai le stesse cose che ha fatto lui.
    Otterrai gli stessi risultati? Non è detto, ma almeno imparerai qualcosa di nuovo
    A JJPower piace questo messaggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Consigliati per Voi
Seguici su Facebook Seguici su Google+ Seguici su Twitter