Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Multifrequenza con taekwondo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Multifrequenza con taekwondo

    Salve a tutti, sono jimmy, 22 anni, 180cm per 72/73 kg circa e pratico ormai da 4 anni pesistica, anche se solo gli ultimi 2 anni sono da considerare in quanto prima non ero seguito e non avevo nessuna conoscenza, cosa che ora, anche se in minima parte, ho acquisito leggendo qua e là su internet.

    Da un paio di settimane ho cominciato però con il Taekwondo ( 2 volte a settimana, martedì e venerdì), in quanto mi ha sempre affascinato come arte marziale e ora che ho la possibilità di praticarlo, ho colto la palla al balzo .

    Mi sono sempre allenato in monofrequenza in 4 split, anche se ormai è da un mesetto che sto facendo multi fullbody in 3 split, prima per condizionamento, e da circa 2 settimane proprio come scheda di allenamento al posto delle vecchie mono, e devo dire che mi sto trovando molto bene.

    Ora volevo cambiare e fare qualcosa in sala pesi che sia funzionale al Taekwondo, ma dopo numerose informazioni e articoli che ho letto, ho sempre più le idee confuse e non so molto bene che scheda seguire.
    L'idea era sempre di rimanere in una multi fullbody, visto che viene consigliato questo per le AM, in 3 split suddivisi così per giorni:

    -Mart: Taekwondo
    -Merc: Allenamento Pesi
    -Giov: Allenamento Pesi
    -Ven: Taekwondo
    -Sab: Allenamento Pesi.

    In generale avevo pensato a una scheda del genere:

    A


    Panca 5x​5 120"
    Dips 4x8 30"
    Trazioni prone 3x8 90"
    Stacco 5x5 120"
    Squat 3x6 120"
    Lento avanti 4x8 90"
    Alzate laterali 3x10 45"


    Abs???


    B


    Panca 30° 4x6 120"
    Croci piana 3x10 60"
    Trazioni presa stretta 4x8 120"
    Distensioni manubri deltoidi 4x6 120"
    Stacco GT 4x8 90"
    Curl bilanc. 3x10 60"






    C


    panca piana 8 6 6 4 120"
    trazioni prone 4x6 120"
    Squat 4x6 120"