Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Suggerimenti per migliorare e crescere

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito Suggerimenti per migliorare e crescere

    Ciao a tutti,

    leggo spesso il forum, ma non avevo mai postato prima! Spero questo sia il primo di una lunga serie di post!

    Scrivo perchè vorrei avere consigli e suggerimenti da parte vostra visto che siete sicuramente più esperti di me!
    Dunque, inizio con il dire che faccio sport da sempre: ho cambiato varie discipline (da arti marziali a muay thai, da boxe a mountain bike, sempre a livello agonisto), ma il BB è rimasto sempre una costante nel senso che lo praticavo sempre in parallelo agli altri sport.
    Da qualche anno, sto praticando quasi esclusivamente BB, ho un nutrizionista che mi segue e sono sempre attento a verificare i miei parametri fisiologici.

    Il problema è che, secondo me, non sto crescendo quanto e come vorrei.
    So che, ovviamente, in questo sport conta molto il DNA e la predisposizione (che io propabilmente non ho), però vorrei provare a cercare di spremere quanto più possibile per ottenere il massimo.

    Vi fornisco alcuni parametri:

    Età: 30 anni
    Tipo fisico: ectomorfo
    Altezza: 178 cm
    Peso: 78 Kg
    Massa grassa percentuale: 15%
    Massa muscolare: 62.1Kg
    Età metabolica: 21
    Livello grasso viscerale: 4
    BMI: 24.5

    Prima dell'allenamento, prendo un pre-workout e dopo proteine WHEY.

    Dal punto di vista fisico, i muscoli si vedono e sono definito, ma vorrei riuscire ad aumentare il più possibile la massa muscolare.

    Vorrei chiedervi, in quest'ottica:

    - come è meglio eseguire gli esercizi? Mi conviene fare le esecuzioni lente, prediligere la fase negativa?
    - a parte per tre mesi all'anno in cui mi alleno 3 giorni a settimana, per tutti gli altri mesi mi alleno ogni giorno alternando, ovviamente, i gruppi muscolari e cambiando scheda e tecnica ogni 40 gg circa. Secondo voi, va bene o conviene lasciare più tempo ai muscoli di riposare?
    - Vorrei provare a prendere la creatina monoidrato per aumentare l'energia disponibile negli sforzi brevi, cosa ne pensate?

    Non capisco come ci possano essere ragazzi con masse muscolari così sviluppate: si allenano come me, ma hanno una risposta muscolare totalmente diversa. E' possibile sviluppare masse del genere solo con il normale allenamento?

    Ad esempio, la mia circonferenza bicipite è di 39 centimetri ed è irrisoria comparata a quelli che si allenano con me.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Avevo già letto quel topic molto tempo fa, come detto, seguo da tempo il forum..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcusbarnet Visualizza Messaggio
    Avevo già letto quel topic molto tempo fa, come detto, seguo da tempo il forum..


    ....ed allora non avresti dovuto fare queste domande:

    Vorrei chiedervi, in quest'ottica:

    - come è meglio eseguire gli esercizi? Mi conviene fare le esecuzioni lente, prediligere la fase negativa?

    vi sono molti threads in evidenza, in firma di alcuni utenti e reperibili con ricerca in cui sono suggeriti programmi iniziali e non con modalità di esecuzione degli esercizi; nel topic linkato si viene appunto invitati a leggere bene il forum ed a cercare prima di postare.
    Senza neppure stabilire come ci si sta allenando e cosa si sta eseguendo, non ha senso chiedere pareri su esecuzioni generiche;


    - a parte per tre mesi all'anno in cui mi alleno 3 giorni a settimana, per tutti gli altri mesi mi alleno ogni giorno alternando, ovviamente, i gruppi muscolari e cambiando scheda e tecnica ogni 40 gg circa. Secondo voi, va bene o conviene lasciare più tempo ai muscoli di riposare?

    va bene che cosa? Che programmi segui? Che significa mi alleno 3gg o 6 gg e cambio ogni 40gg. programma? Quale e perché?
    Sul thread linkato che dici di aver letto si suggerisce appunto di fare ricerche, in modo da trovare una programmazione ottimale da prendere ad esempio e chiedere lumi su qualcosa di più specifico al suo interno.



    - Vorrei provare a prendere la creatina monoidrato per aumentare l'energia disponibile negli sforzi brevi, cosa ne pensate?

    Se avessi letto e compreso bene il thread linkato avresti fatto ricerche sul forum pure sul tema alimentazione ed integrazione ed ora sapresti quale è il nostro pensiero in proposito e non lo domanderesti.


    Non capisco come ci possano essere ragazzi con masse muscolari così sviluppate: si allenano come me, ma hanno una risposta muscolare totalmente diversa. E' possibile sviluppare masse del genere solo con il normale allenamento?

    dipende; quali masse, di cosa parliamo? Hai postato una tua foto e quello dei ragazzi con cui ti paragoni o dobbiamo immaginarcelo?

    Ad esempio, la mia circonferenza bicipite è di 39 centimetri ed è irrisoria comparata a quelli che si allenano con me

    Irrisoria rispetto a 41cm. o rispetto a 45 o rispetto a 50? Hai solo il bicipite o qualche altro muscolo visibile da confrontare? Come sono fatti questi muscoli da 39cm?



    Come vedi non hai letto il forum con attenzione. Ah ....dimenticavo, esiste anche un'apposita sezione per presentarsi ("Mi chiamo Arnold")
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Aerobica dopo l'allenamento per crescere di più!?
    Di aristone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-12-2009, 03:34 AM
  2. per crescere
    Di paolo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 27-02-2008, 11:38 PM
  3. Massa come allenamento e sufficiente per crescere ?
    Di orso nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-12-2007, 12:44 PM
  4. allenamento intensivo per le braccia e ora di crescere!
    Di LU FERRIGNO nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24-06-2007, 05:59 PM
  5. per tornare a crescere
    Di userdel777 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-07-2006, 10:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home