Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Help Spalle!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    meglio di no!
    Messaggi
    31

    Predefinito Help Spalle!!

    Ciao a tutti, come si legge dal titolo devo allenare le spalle e volevo se possibile qualche consiglio su buoni esercizi.
    Per ora alleno le spalle con

    spinte con manubri (o lento avanti per alternare un po')
    alzate laterali con manubri
    estensioni posteriori (tipo rowing machine ma con delle impugnature)

    con questi tre esercizi pensavo di riuscire a sfruttare le tre arre del deltoide che non facendo solo il lento avanti.
    Se avete pareri su esercizi che possano essere più adatti li leggerò con grande attenzione (che so, fare lento dietro al posto delle estensioni posteriori, ecc..)

    Ciao e grazie a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    beh si ci sei questi sono buoni esercizi,ma nelle spalle specialmente nei due tipi di alzate bisogna fare molta attenzione alla contrazione(ti consiglio le alzate a busto flesso da seduto per i deltoidi posteriori,lasciale perdere le macchine in massa o usale per variare un po solo qualche volta)inutile dire che questi sono solo consigli,se non cresci non risolverai il problema cambianod un paio di esercizi,devi curare l alimentazione e programmare l allenamento cercando di usare semplicita e coerenza nell alimentazione,se leggi un po di thread ti fai un idea di come il corpo si nutre e sicuramente ti cradanno un bel po di falsi miti sul BB

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    premesso ke nn conosco la situazione dei tuoi deltoidi e nn conosco ke tipo di programma stai eseguendo ....
    direi ke effettivamente come esercizio di " spinta " il lento avanti sia il migliore e se devi alternarlo fai bene ad alternarlo alle spinte xkè il lento dietro nn è il max per la sicurezza delle spalle...... le alzate laterali si direi ok....poi si trovati un esercizio per il capo posteriore dei deltoidi tipo le alzate a 90 su panca....( nn so se si kiamano cosi )....

    comunque l importante è di cercare di sentire la max contrazione quando esegui il 2 e il 3 esercizio anke caricando poco.......
    per il 1 invece cerca di carikare ...... ma nn compromettere l esecuzione "!


    ps se il lento avanti nn riesci a farlo libero fallo alla smith

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da hd_1976
    Ciao a tutti, come si legge dal titolo devo allenare le spalle e volevo se possibile qualche consiglio su buoni esercizi.
    Per ora alleno le spalle con

    spinte con manubri (o lento avanti per alternare un po')
    alzate laterali con manubri
    estensioni posteriori (tipo rowing machine ma con delle impugnature)

    Ciao e grazie a tutti!
    allora, ipotizzando che alimentazione e riposo siano ok..
    le spalle le alleni anche quando fai il petto..ma tralasciamo..

    spinte e lento ok...ma bisognerebbe vedere l'esecuzione e se la contrazione è buona..bisognerebbe anche vedere se il tuo livello di forza è sufficiente x utilizzare un carico allenante (se nelle spinte utilizzi manubri da 5 kili, consiglierei una fase di forza..)

    alzate laterali come rifinitura vanno bene, un altro esercizio ottimo x mettere massa sulle spalle sono le tirate al mento..
    è anche vero che stressa parecchio l'articolazione e alla lunga può portare a qualche acciacco, ma come tutti gli esercizi, se fatto bene e se opportunamente ciclizzato va benone.

    x il capo posteriore la rowing mach. va bene, soprattutto se sei all'inizio, non ha senso accanirsi sulla parte posteriore del deltoide, che comunque è allenata con il dorso.

    io x ora faccio solo lento avanti come principale + un esercizio di "accompagnamento" che ruoto, tra alzate lat., spinte, tirate e flessioni a testa in giù.

    sto scherzando ovviamente (nn vorrei che trainer mi prendesse sul serio e le inserisse nel suo programma di allenamento)

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    meglio di no!
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti, diciamo che non sono proprio agli esordi con l'allenamento (con l'allenamento serio si però!), e mi rendo conto di avere spesso erroneamente privilegiato petto bic e tric per la parte alta..ora è tempo di rimediare.

    Tra l'altro mi accorgo che allenare le spalle mi piace parecchio, quindi anche per questo volevo chiarirmi un pò le idee.Per riassumere:

    parte anteriore: lento avanti (anche al multipower) oppure spinte con manubri

    parte centrale: alzate laterali oppure tirate al mento (anche al cavo)

    parte posteriore: alzate con busto a 90° oppure rowing machine

    personalmente alleno le spalle ad inizio sessione ed il petto alla fine; il dorso in un altra sessione, con cui in parte 'richiamo' le spalle.

    A sprezzo di critiche che butteranno a terra l'amor proprio, posterò nella sessione foto alcune mie, per avere qualche parere esterno. Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    892

    Predefinito

    ma guarda per quanto riguarda spalle +petto ti posso dire che forse e meglio il contrario cioe prima petto poi spalle,cmq ogni tanto puoi anche dare la priorita alle spalle(in realta bisogna vedere quanto sia avanti il petto rispetto alle spalle se c e veramente differenza,allora forse e meglio prima spalle poi petto)se per richiamo intendi allenare i deltoidi posteriori insieme alle spalle,allora fai bene ,in quanto i posteriori lavorono insieme alla schiena,essendo muscoli di trazione,io in questo momento ho splittato il corpo in 2 (A lun e giovedi;B mar e venerdi)allenando in una i muscoli di spintae in una quelli di trazione,e devo dire mi trovo molto bene.
    lie to me baby u got to lie to me baby i really don't care

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    meglio di no!
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Per richiamo intendo che nella sessione in cui non faccio le spalle alleno la schiena con

    stacco GF
    trazione alla sbarra a presa stretta
    lat machine avanti

    per cui cmq le spalle vengono ovviamente chiamate in causa.
    Ho messo di proposito il petto dopo le spalle e i tricipiti nella sessione perchè mi sa veramente di essere indietro con le prime. Adesso cerco di postare qualche foto in 'photogallery' e attendo pareri...Ciao

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    in generale sono daccordo con somoja, e aggiungo: VARIA e SPERIMENTA sia con volumi maggiori e inferiori (questi ultimi cmq dubito che funzionino veramente ), sia con i recuperi, carichi allenanti.

Discussioni Simili

  1. (3d smacchiato) Spalle large, larghe spalle
    Di dorsoduro nel forum Rest Pause
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-09-2013, 11:26 AM
  2. spalle/braccia/polpacci
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-01-2003, 04:46 PM
  3. Allenare pett, spalle e braccia.
    Di ufo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-01-2003, 12:41 PM
  4. Help Help Help Help
    Di gracilino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 05:24 PM
  5. Problemi alle spalle
    Di Antonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 27-12-2002, 02:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home