Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio scheda definizione

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito Consiglio scheda definizione

    Buona sera a tutti
    Sono qua perchè sto seguendo una scheda di definizione ma volevo da voi qualche consiglio,
    Vi allego la scheda, per il resto ditemi voi

    1 giorno


    Petto


    -panca piana 3x10 eseguita in rest pause di 10”


    -chest press 3x8


    -cavi a 90° 4x15-12- 10-8


    Tricipiti


    -push down con corda 4x8


    -panca piana presa stretta 4x10


    -distensioni al cavo singolo 3x10


    Addome


    -crunch a terra 4x12


    -crunch inverso su panca 4x12


    2 giorno


    Dorso


    -lat machine avanti 4x10-10- 8-8


    -pull down con barra dritta 4x10


    -rematore con manubri 3x8


    Spalle


    -spinte 4x10


    -alzate laterali 3x10 eseguita in rest pause di 10”


    -alzate posteriori su panca a 45° 3x10


    3 giorno


    Gambe


    -affondi statici con manubri 3x10


    -squat 4x10


    -leg extention 3x10 eseguita in rest pause di 10”


    -leg curl 4x8


    Bicipiti


    -curl con bilanciere in ortostatismo 4x10


    -curl con manubri a 45° 4x10-10- 8-8


    4 giorno


    Interval training


    -10 min tapis roulant v7.5 p.1


    -panca piana 1x15


    -lat machine 1x15


    5 min tapis roulant v8 p.0


    -pressa 45 4x10


    Addome


    -crunch su panca con spinta delle mani verso l’alto 3x12


    -calf machine squat 1x20


    5 min tapis roulant v.5 p.5


    spalle


    -spinte con manubri + alzate laterali 3x10


    -5 min tapis rouant camminata v.5 p.2

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Ciao! Premesso che non esiste una "scheda da definizione" ma semplicemente linee guida da seguire in base al regime alimentare e agli obiettivi,
    in ipocalorica mi preoccuperei di mantenere (o aumentare nel caso fosse possibile) i livelli di forza (aka carichi sui multiarticolari) e aumentare l'intensità eventualmente a scapito del volume. Per questi motivi la tua scheda non mi piace, io inserirei per ogni gruppo muscolare (magari braccia escluse ma lì valuta tu) almeno un esercizio bello pesante a reps medio/basse. Poi anche gli ex non è che mi piacciono troppo ma sicuramente qui vi è una componente soggettiva/personale. Poi come sei messo a dieta? Perché ok che in ipo si abbassa il volume ma qui mi sembra un po' troppo bassino in alcuni gruppi...

    Poi
    Citazione Originariamente Scritto da Hardwork Visualizza Messaggio

    -panca piana 3x10 eseguita in rest pause di 10”
    Non ho capito come la esegui
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    La definizione si fa a tavola.
    Non esistono scheda da definizione, dovresti saperlo.

    Perché non ti attieni alla scheda che ti aveva fatto Bon Scott l'anno scorso?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    La definizione si fa a tavola.
    Non esistono scheda da definizione, dovresti saperlo.

    Perché non ti attieni alla scheda che ti aveva fatto Bon Scott l'anno scorso?
    Si hai ragione sul fattore tavola, giustamente è così, pensavo che magari era utili ai fini di un consiglio sapere che questa scheda mi è stata fatta per il periodo di definizione, invece per il discorso della scheda di bon, sempre lo stesso allenatore mi ha consigliato di cambiare scheda ogni due mesi spiegandomi che così facendo è meglio.

    Citazione Originariamente Scritto da JJPower Visualizza Messaggio
    Ciao! Premesso che non esiste una "scheda da definizione" ma semplicemente linee guida da seguire in base al regime alimentare e agli obiettivi,
    in ipocalorica mi preoccuperei di mantenere (o aumentare nel caso fosse possibile) i livelli di forza (aka carichi sui multiarticolari) e aumentare l'intensità eventualmente a scapito del volume. Per questi motivi la tua scheda non mi piace, io inserirei per ogni gruppo muscolare (magari braccia escluse ma lì valuta tu) almeno un esercizio bello pesante a reps medio/basse. Poi anche gli ex non è che mi piacciono troppo ma sicuramente qui vi è una componente soggettiva/personale. Poi come sei messo a dieta? Perché ok che in ipo si abbassa il volume ma qui mi sembra un po' troppo bassino in alcuni gruppi...

    Poi

    Non ho capito come la esegui
    Scusa ho riportato così come l'allenatore ha scritto, in pratica faccio 10 ripetizioni poi mi fermo 10 secondi, altre 10 ripetizioni poi mi fermo 10 secondi e altre 10 ripetizioni e mi fermo 10 secondi, tutto questo per tre volte.
    Per il resto sto cercando di capirci qualcosa di più ma non sono del tutto ferrato ancora quindi non so che dire. Così ad occhio da quando la faccio non mi sento a mio agio con questo allenamento, da qui la ricerca di un consiglio
    Ultima modifica di Hardwork; 25-05-2016 alle 11:57 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Il tuo allenatore e' ancora rimasto ancorato ai luoghi comuni da spogliatoio da palestra, come appunto la leggenda delle schede per massa e definizione.
    Lo si capisce dalle tecniche di intensita' che ti fa usare, tipiche di quelli che credono che sentendo "bruciare" il muscolo in qualche modo bruci grasso.

    Come detto gia' da JJPower, non esistono schede di definizione o massa, esistono diete IPO e IPER caloriche.
    Stop.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Il tuo allenatore e' ancora rimasto ancorato ai luoghi comuni da spogliatoio da palestra, come appunto la leggenda delle schede per massa e definizione.
    Lo si capisce dalle tecniche di intensita' che ti fa usare, tipiche di quelli che credono che sentendo "bruciare" il muscolo in qualche modo bruci grasso.

    Come detto gia' da JJPower, non esistono schede di definizione o massa, esistono diete IPO e IPER caloriche.
    Stop.
    Grazie mille, semplice e coinciso come spiegazione. Dovrei cercare di farmi una cultura tutta mia, ma quando manca tendi a fidarti di chi credi migliori di te in quell'ambito.

    Tornando a questa scheda, trovi stupido aggiungere due giorni in cui faccio corsa? E gli addominali posso farli tutti i giorni o meglio un giorno si e uno no?

    Nel primo allenamento Gambe e Femorali

    Polpacci 4x20 (contrazioni di picco 2'') Leg Press 4x10/12 (negative 3'') Squat 5x5 - 6x4
    Affondi 3x8-10 o Squat Bulgaro con manubri Stacco GT 4x10-12 (drop set)
    Leg Extension 3xmax (2'' in allungamento)

    Secondo allenamento: Petto e Spalle

    Dip 4x8-10 (contrazioni di picco 1'' o tensione continua) Panca Orizzontale 4x6-8
    Hammer Chest Press con manubri 3x8-10 (rest pause) Croci orizzontali 4x10
    Deltoidi posteriori 3x25-35 (ripetizioni parziali) Lento avanti 5x5
    Six ways 3xmax (tensione continua)

    Terzo Allenamento: Dorso

    One arm barbell row 4x8-10
    Rematore manubrio 4x10 (drop set/partenza deadstop) Stacco 4x6 - 6x4
    Lat machine presa stretta 3x10 (allungamento 2'') Pullover Meadows 4x15
    Scrollate manubrio 4x10-15 (contrazioni di picco 3'')
    Iperestensioni 3xmax (prendi un peso ad esempio 10kg e fai tante ripetizioni riesci a fare, posi il peso e ne fai altre 8, ricominci con metà del peso iniziale e così via, per 3 volte)

    Quarto allenamento: Braccia

    Hammer Curls 4x10 (contrazioni di picco 2'' e strizza bene) Push down con fune 4x10 (tensione continua)
    Curl scott bil. EZ 3x8-12 (rest pause) Panca presa stretta 3x10 (negative 3'') Curl manubrio 3x8-10 (negative 3'') French Press o Skull Crusher 3x10-15

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Spero che il tuo problema sia il non aver letto o l'essere troppo pigro per fare quello che ti é stato consigliato. Se il problema fosse di comprensione sarebbe grave e mi preoccuperei di risolvere prima quello.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Spero che il tuo problema sia il non aver letto o l'essere troppo pigro per fare quello che ti é stato consigliato. Se il problema fosse di comprensione sarebbe grave e mi preoccuperei di risolvere prima quello.
    Penso di aver ricevuto risposte abbastanza semplici, che sarebbe come sottolinei tu un po' grave non capire, ma ho ancora delle incertezze, la maggior parte le sto coprendo facendo ricerche qua sul forum, altre mi rimangono. Per voi sicuramente è come chiedere di rispondere ad 1+1 per me non è così. Sono consapevole che magari può essere pesante dover rispondere, ma vi chiedo scusa, ripromettendomi di capirci un po' di più al termine della lettura di tutte le faq qua presenti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ma c'è un consiglio di base che tu stai ignorando, ovvero che allenarsi in quel modo per un principiante è poco produttivo e conviene indirizzare il lavoro verso una multifrequanza basata sui fondamentali. Poi la definizione o la massa è una questione di dieta.
    IO NON TREMO

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ma c'è un consiglio di base che tu stai ignorando, ovvero che allenarsi in quel modo per un principiante è poco produttivo e conviene indirizzare il lavoro verso una multifrequanza basata sui fondamentali. Poi la definizione o la massa è una questione di dieta.
    Ok grazie, leggo subito qualcosa sull'argomento

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Ma innanzitutto, siamo sicuri che tu debba definire?

    Comunque, per quanto mi riguarda, non esiste un allenamento "da definizione", piuttosto si può (o si deve) propendere per una dieta ipocalorica (mantenendo costante il fabbisogno proteico, quindi riducendo, al limite, i carboidrati), abbinata ad una attività cardio più consistente (HIIT, per esempio) e ad un allenamento in multifrequenza
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. Consiglio scheda definizione
    Di linoct nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-10-2012, 05:31 PM
  2. Consiglio Dieta e Scheda Definizione
    Di Br4d1p0 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-04-2009, 03:05 PM
  3. consiglio definizione..
    Di Nikko85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-05-2006, 03:52 PM
  4. Consiglio definizione
    Di jAMeZ nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-04-2006, 02:12 PM
  5. Consiglio dieta di DEfinizione
    Di Satriani nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-06-2003, 12:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home