Ciao a tutti, sto seguendo il metodo di allenamento di Ado Grozza che penso che molti di voi conosceranno.
Consiste in una prima fase, quella con tecnica Max7550, piuttosto essenziale, che serve per 'fare legna' e migliorare l'esecuzione dei fondatentali; in una second fase, ovvero quella del MAV.
Premetto che sono un ragazzo, dunque il mio obiettivo principale è la massa, ma ho letto che sebbene sia un allenamento per la forza, ha dato buoni risultati in entrambi i campi. ( se potete confermare...)
Ho seguito per alcuni mesi un allenamento in 5x5, e ho avuto discreti risultati ma ora mi trovo in una fase di stallo...
Sono alla terza settimana della prima fase ( Max7550 ) ed ore devo entrare nel Mav.
Ho seguito questo allenamento:
LUNEDI
-Squat
-Panca piana
-Trazioni alla sbarra
-Addominali

MERCOLEDI
-Stacchi da terra
-Lento avanti manubri
- Curl bicipiti
-Addominali

VENERDI
-Squat
-Panca stretta
-Trazioni alla sbarra
-Addominali

Lunedî finirò questa prima fase di allenamento, nella quale non ho caricato molto, cercando di eseguire al meglio questi esercizi...
Adesso devo entrare nella seconda fase, che mi sembra un po' più complicata!
Voi cosa ne pensate? Avete dei consigli da darmi, su quali esercizi preferire e quali no? O consigliate proprio di cambiare allenamento in quanto non va bene per la massa?
Grazie mille in anticipo
Marco
-