Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ciao A Tutti!

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    8

    Irriverente Ciao A Tutti!

    ciao a tutti!!!! sono nuovo e a dir la verita nn pratiko ankora bodybuilding xke sn ankora molto giovane: 14 anni
    xro mio babbo ha fatto culturismo e ho preso una conformazione fisica magra ma con molti muscoli...(deltoidi striati, tricipiti definiti addominali definiti bicipiti definiti ecc...) gia faccio palestra se s puo definire tale( manubri da 4 kg spin bike e elettrostimolatore) vorrei sapere csa potrei fare x mettere su altra massa muscolare senza ke m "faccia male" scusate il linguaggio sn molto giovane eheh
    PEACE

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    ciao giamma..prima cosa benvenuto....anke io ho quasi la tua età ( 15 anni )
    Prima cosa ti volevo domandare se tu vuoi iscriverti in una palestra dove farti seguire da un buon istruttore, oppure se vuoi allenarti a casa tua da solo, magari comprando gli attrezzi necessari ( panca regolabile, bilanciere, manubri, quintali di chili ecc )...

    poi dovresti specificare anche la tua altezza, il tuo peso , la tua alimentazione e possibilmente la tua %grassa
    cmq ti assicuro, alla nostra età di certo non si diventa muscolosissimi ma si possono solamente dare buone basi per il futuro, costruendo una massa "duratura e pulita"

    cmq molti altri esperti del forum ti diranno qualcos altro, io + di questo non so, anke se ti sconsiglio di usare l'elettrostimolatore


    "Quando metti tutte le tue forze per raggiungere un obbiettivo,
    l'intero universo cospira affinchè tu riesca nel tuo intento"

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    8

    Occhiolino oook!

    allora intanto grazie d avermi risposto poi t do un po d info.. dunque...
    peso:53 kg
    altezza 1,64 cm
    poi t diko ke gia faccio nuoto(qst x risponderti alla domanda della palestra) indi x cui(eheh) m alleno a casa ogni giorno e vorrei continuare csi...
    anke xke il nuoto t aiuta molto cn le spalle anzi direi ke su d me è stato un mezzo miracolo... proseguendo t volevo kiedere xke m sconsigli d usare l'elettrostimolatore? grazie PEACE

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,379

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIAMMA
    proseguendo t volevo kiedere xke m sconsigli d usare l'elettrostimolatore? grazie PEACE
    Perchè a livello di guadagni di forza/massa la sua efficacia è pari allo zero assoluto, checchè ne dica il Galeazzo nelle televendite.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2003
    Località
    Hill Valley
    Messaggi
    1,466

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIAMMA
    xro mio babbo ha fatto culturismo e ho preso una conformazione fisica magra ma con molti muscoli
    tuo padre poteva anche fare squash che non cambiava nulla

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GIAMMA
    allora intanto grazie d avermi risposto poi t do un po d info.. dunque...
    peso:53 kg
    altezza 1,64 cm
    poi t diko ke gia faccio nuoto(qst x risponderti alla domanda della palestra) indi x cui(eheh) m alleno a casa ogni giorno e vorrei continuare csi...
    anke xke il nuoto t aiuta molto cn le spalle anzi direi ke su d me è stato un mezzo miracolo... proseguendo t volevo kiedere xke m sconsigli d usare l'elettrostimolatore? grazie PEACE
    ti dico subito 1 cosa: se vuoi fare BB a livello serio , non ti conviene fare anke nuoto, per il semplice motivo ke il nuoto è uno sport aerobico ( ke si fa in movimento ) mentre il Body Building è uno sport anaerobico ( statico )..quindi decidi..se sei un campione di nuoto e hai classe da vendere, bè fai Rosolino ..se invece hai intenzione di avere un bel fisico coi muscolacci fai BB, anke xkè il nuoto non Fa fare i muscoli, ti definisce e ti fa acquistare tonicità...

    altra cosa: ti sconsiglio di allenarti tutti i giorni, ( fidati..anke io l'anno scorso mi allenavo tutti i giorni e mangiavo un sacco sperando di uscire fuori con un fisico da dio...e invece ero peggio di prima, ancora + magro ... ) i muscoli crescono durante il riposo non quando li alleni...l'ideale sarebbe 3 0 4 volte a settimana ( lun-mer-ven oppure lun-mar-giov-ven )....ma poi dipende anke da come ti alleni e da ke gruppi muscolari alleni i vari giorni...tu hai detto ke stai facendo solo i bicipiti per ora?

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    no no non solo bicipiti.. ma essendo bravo e a livello regionale nn lascio il nuoto infatti io non voglio diventare un bodybuilder con tutti quei muscolacci anke xke nn m piacciono cosi esagerati!!!! (Senza offesa x nessuno) volevo mettere su un po d muscoli e chiedevo appunto consiglio a voi

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Altezza 1.79 Peso 70Kg
    Messaggi
    664

    Predefinito

    bè sappi ke però in palestra "costruisci" muscoli mentre col nuoto te li distruggi

    anke io facevo nuoto e BB ma me lo sconsigliarono subito...e cmq fare BB non significa per forza diventare un Ronnie coleman o un Arnold Schwarznegger ..ce ne vuole di tempo

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    8

    Predefinito

    il mio obiettivo è mettere su un po di muscoli tutto li

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Puoi benissimo nuotare a quei livelli e costruirti un ottimo fisico, secondo me la cosa migliore è iscriversi in palestra (cercane una seria e ben fornita), parlare con un istruttore e spiegargli bene i tuoi obbiettivi, dopodichè il resto...dipende da te . Da quanto ho capito (correggimi se sbaglio) a te del Bodybuilding non te ne importa na mazza, vuoi solo (giustamente) costruirti un fisico muscolarmente tonico e piacevole dico bene? Bhè, una buona attività in palestra e l'allenamento in piscina non possono che giovare.
    Spero di averti risposto adeguatamente
    Saluti
    Silent

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    se hai una buona genetica non è perkè tuo padre ha fatto palestra...tu hai ereditato parte del suo patrimonio genetico ke è nato insieme a tuo padre........ non si è pompato quando lui stava sotto la panca ( come voleva farti notare dmc12..........

    adesso ti darò un consiglio ke tu nn seguirai .......
    rimanda il BB almeno x 1 anno 2...... se ti diverti a sollevare pesi fallo pure ogni tanto a casa ma scegli uno sport più adatto alla tua età ( nuoto calcio o qualunque altro.....)
    poi tra un paio d anni vai in palestra.....
    nn sai quanti miei amici per fare palestra a 13 14 anni si sono sfondati.......

  12. #12
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    bravo kurt aderisco e aggiungo caro giamma che sarebbe meglio tu aspettassi di avere raggiunto la tua statura definitiva prima di fare i pesi xchè i pesi stimolano il testosterone che fa saldare precocemente le ossa... con i pesi rischi di restare piccino ; lascia perdere i pesi e fai aerobica es. corsa che stimola il gh e ti fa diventare + alto o uno sport tipo nuoto o di squadra in cui si corre molto... non fare i pesi o puoi restare basso di statura
    Ultima modifica di mau; 13-09-2004 alle 10:22 PM

Discussioni Simili

  1. Infiammazione gomito: ciao ciao panca
    Di User_del85404 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-06-2010, 03:31 PM
  2. Ciao, ciao Billy!
    Di user_del87452 nel forum Rest Pause
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-12-2009, 10:03 PM
  3. ciao ciao stallino !!
    Di Impreza nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-04-2006, 11:16 AM
  4. Ciao a tutti!!
    Di siffrediantonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-02-2003, 10:06 PM
  5. Ciao a tutti!
    Di Alex1981 nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-12-2002, 09:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home