Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Informazioni allenamento pump

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito Informazioni allenamento pump

    Buongiorno,mi alleno da poco e fin'ora ho seguito allenamenti per forza e massa , fino alle 12 ripetizioni. Volendo provare un mesociclo con esercizi di forza , massa e pump , mi chiedevo se delle serie da 20/30 ripetizioni su esercizi di isolamento possa no essere una buona strategia o meno. Premetto che questo allenamento avrebbe una durata di massimo 4 settimane e che la mia corporatura è di tipo longilineo. C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi i pro e i contro di un allenamento del genere , tenendo conto della mia struttura fisica? Mi piacerebbe ascoltare pareri da persone più esperte di me nel campo dell'allenamento. Ciao
    Ultima modifica di Francesco Laba; 19-02-2016 alle 12:31 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Spero che tu non voglia fare tutto ad altissime rep, però sfruttare tutti i range di rep è sempre utile. Io stesso alcuni esercizi li faccio a rep altissime. Il lavoro metabolico è utile all'ipertrofia.
    -Where Eagles Dare-

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    ieri edt, oggi alte rep, idee sempre molto chiare. Copio incollo risposta da discussione precedente.

    Ma cosa vai di singole che coi tuoi massimali ci si allenano le donne incinta?

    E' molto compilato d capire che devi usare volumi medio alti (5x5/6x4) e concentrarti sui fondamentali? credo sia scritto in ogni dove su questo forum.

    una cosa semplicissima:

    Squat
    panca
    stacco
    + due complementari (a giro petto, gambe, braccia)
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Quoto ciò che ha detto stefano e aggiungo che puoi comunque concentrarti sui multiarticolari e poi se a fine seduta hai tempo/voglia/energie ti fai un paio di serie di pompaggio...
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Due giorni sono di edt. Gli altri due sono di forza e ho chiesto un parere sul pompaggio. Ma vi sto molto antipatico?
    Ultima modifica di Francesco Laba; 19-02-2016 alle 02:33 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Laba Visualizza Messaggio
    Due giorni sono di edt. Gli altri due sono di forza e ho chiesto un parere sul pompaggio. Ma vi sto molto antipatico?
    Francesco...cerca di capire...
    Non puoi fare un giorno allenamento per la maratona e il giorno seguente allenamento per i 100 mt piani.

    Questo perché invece di diventare un super.eroe perderesti solo tempo e non potresti eccellere in nessuna delle 2 discipline.

    Abbiamo capito che sei mosso da grande entusiasmo, ma la cosa migliore è lavorare duro in maniera logica.

    Lascia perdere tecniche particolari adatte ad esperti

    Devi concentrarti su schede adatte a te.

    Ripeto quello che ti è stato detto più volte...
    Se vuoi risultati devi per prima cosa studiare le basi.

    Studia il thread l'arte delle serie e delle ripetizioni.

    E poi allenati.
    Ultima modifica di eraser; 19-02-2016 alle 02:57 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    no, non è questione di antipatia. Semplicemente tu come molti altri, arrivate qui, pretendete delle informazioni, delle correzioni o dei consigli senza mai aver dato un contributo anche minimo alla comunità e senza aver letto neanche le guide con cui potreste risolvere tutti i vostri miserabili dubbi (nonostante vi si esorti continuamente a farlo postandovi persino i link attivi). Dato che in massima parte il forum e frequentato da persone educate e disponibili (io non credo di fare parte di questo folto gruppo), ricevete GRATUITAMENTE qaunto sopra. Ciononostante avete l'ardire di sbattervene altamente di consigli che vi vengono gentilmente elargiti e continuate ad aprire discussioni spazzatura prive di qualsiasi utilità.

    Dovete rimanere secchi e rachitici.

    Saluti.
    IO NON TREMO

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Perché tutte le volte che si parla di pump mi si intrufola in testa questa canzoncina?

    Prendi una bicicletta
    Trattala male
    Dalle solo due gonfiate ogni tanto
    ...







    ( la canzone è teorema di Franco corradini )
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Io non pretendo nulla. Se vi ho chiesto informazioni è perché non ho molta esperienza nel mondo dell'allenamento. Detto questo,Seguo i programmi della guida perché la ritengo valida e molti ragazzi hanno ottenuto grandi risultati sfruttando quei programmi.Se chiedo pareri è per puro confronto. Detto questo,nonostante la mia ignoranza credo che nell'allenamento non esista la strategia per eccellenza,bensì il variare di mese in mese seguendo una programmazione semplice e lineare,per ricercare nuovi stimoli.Nulla di personale contro di voi,però ogni domanda che ho posto,per quanto sia stupida,ho ricevuto sempre risposte alquanto piccanti.Tanto di cappello,per te che sara sicuramente grosso e forte, ma dopo sei mesi ritengo di aver fatto un percorso importante e impensabile fino a poco fa. Non importa che sia secco e rachitico,o che abbia massimali da donna incinta,mi alleno soprattutto per la salute e per divertirmi. Prima la saluta,poi l'estetica.Comunque chiedo umilmente scusa per non aver contribuito a nulla sul forum, ma io ho chiesto informazioni e pareri sul mio programma,non ho chiesto come impostare un programma,perché nonostante ho letto molti articoli,per mie mancanze non ne ho le capacità. Buonasera.

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    A scuola dovrebbero insegnare l'arte di non prendersi troppo sul serio e di vivere la vita con leggerezza.

    A parte ciò non hai tutti i torti siamo stati un po' stronzetti

    Però devi ammettere che un po' te la sei cercata
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Frà, molto semplicemente, quello che cercano di dirti è: basta farsi seghe su astrusi programmi di allenamento, ma parti dalle cose semplici

    Io sono iscritto da un anno e mezzo sul forum e ti assicuro che il contributo che ho apportato alla comunità è davvero minuscolo, se non inesistente.... questo non per mia svogliatezza, ma perchè nella vita faccio tutt'altro. Tuttavia ogni giorno mi impegno a leggere le discussioni, studiare le risposte degli utenti più esperti, spulciare i vari articoli presenti sul sito, e se mi è possibile riportare ai novizi quanto appena imparato

    Cerco di aprire meno post possibili, perchè per la maggior parte dei miei dubbi mi basta una ricerca su internet

    Dopo 18 mesi di palestra, continuo ad eseguire sempre lo stesso schema: ABA (panca-squat-rematore / Lento-squat-Stacco / panca-squat-rematore) non vado a cercare l'ultima scoperta del secolo.
    Mi sono messo l'anima in pace!
    Come disse Carnera (ormai le sue massime sono in firma di tutti gli utenti) <<il bodybuilding è una maratona>>... Quindi placa il tuo entusiasmo e preparati a percorrere 42 km di fallimenti, tentativi e prove

    Le risposte "piccanti" non hanno una diretta correlazione con te. Mettiti nei panni dei moderatori e di chi frequenta il sito: ogni giorno nuovi utenti salgono alla ribalta con le stesse domande. La colpa, ovviamente, non è loro. A qualcuno gli si risponde, la maggior parte viene invece invitata a leggere le discussioni in evidenza ( cosa che ovviamente non fanno perchè richiede tempo, voglia e pazienza).
    E' disponibile un patrimonio di competenze e conoscenze accumulato negli anni, perchè non sfruttarlo? Se empaticamente riesci ad immedesimarti sotto questo punto di vista, comprendi quanto sia tedioso continuare a rispondere a chi non ascolta
    Ultima modifica di Orepex; 19-02-2016 alle 11:08 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Ci proverò, grazie del supporto.

Discussioni Simili

  1. Super pump o power pump?
    Di akulx nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-12-2011, 03:21 PM
  2. [principiante] informazioni primi allenamento
    Di flaviog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 04:00 PM
  3. Informazioni Animal Pump
    Di marcoevfurn nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-2007, 05:39 PM
  4. Informazioni su orari di allenamento
    Di simonessss nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 08:15 PM
  5. Informazioni Allenamento
    Di kuneo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-11-2006, 06:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home