Ciao a tutti, da un pò di tempo a questa parte a causa delle condizioni climatiche sto provando a fare delle sessioni cardio casalinghe che, prevalentemente, consistono in una "semplice" corsa sul posto. Tuttavia, per renderla un pò difficoltosa, sto lavorando così:
- 5 minuti corsetta sul posto di riscaldamento (che poi sarebbero saltelli sul posto)
- 4 minuti di corsa calciata dietro, intervallati da 1' di pausa con corsetta nuovamente sul posto leggera, il tutto per 5 volte (totale quindi 25 minuti)
Il totale della sessione è quindi di 30' spaccati, con il cardiofrequenzimetro il battito sale abbastanza durante i 4' di corsa calciata, arriva anche a 140-150, comunque sempre in range aerobico, per poi scendere a 100 circa durante il minuto di pausa con corsetta sul posto. Secondo voi il consumo calorico è paragonabile ad un'uscita in esterna? A fine sessione sono abbondantemente sudato e abbastanza stanco.
Ho provato anche ad alternare con corsa a ginocchia alte ma fa troppo rumore e, considerando che quest'allenamento lo faccio alle 6 del mattino, temo di disturbare il vicinato (abito in appartamento all'ultimo piano.....).