Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: salto con la corda

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito salto con la corda

    Cari amici, negli ultimi mesi sto rivalutando il salto con la corda come esercizio aerobico, da integrare nei periodi di definizione per non dover scendere troppo con il deficit calorico, e poi per i benefici in generale cardiovascolari. Normalmente gli dedico circa 30 minuti per tre volte la settimana, saltando su un tappeto morbido di casa. Mi chiedevo tuttavia se non fosse il caso di acquistare un tappeto più professionale, per evitare problemi a lungo termine su articolazioni delle ginocchia in particolare, dovute al fatto che un tappeto come quello che ho io probabilmente ammortizza poco e alla fine la superficie su cui si salta rimane un pò troppo dura.
    Avete qualche consiglio da dare? Ho trovato questo sul sito della Decathlon, cosa ne pensate?
    Tappetino fitness Sarneige gym GVG SPORTS - Tappetini fitness Materiale fitness,...

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Quello del link che hai messo è alto ben 4cm! Non diventa troppo morbido? Poi rimango dubbioso sul prezzo!! Ammazzate 100 e passa euro! Sulle piattaforme online quelle conosciute tipo ama.. o eb.. potresti risparmiare un bel po'. Per i salti non me ne intendo molto ma con un po' di pratica e agilità dovresti saltare molto poco per fare passare la corda o no? Prima di comprarlo cerca di informarti un po' su internet o meglio ancora qualche palestra vicina a te dove fanno box, un piccolo consiglio possono dartelo. Poi qualcuno più esperto nel forum potrà aiutarti maggiormente. Ciao e buone feste

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Sì, diciamo che infatti l'utilizzo che volevo farne è anche corsetta sul posto, oltre che salto con la corda, che saltanto come dici tu al minimo essenziale è simile alla corsetta sul posto. Io vado a correre con una certa frequenza, anche in inverno, e spesso fuori piove o c'è troppo freddo (specie negli orari in cui posso farlo, cioè all'alba oppure la sera tardi), e non è il caso di uscire in quelle condizioni atmosferiche, per cui una bella sessione indoor con un tappettino professionale sarebbe l'ideale.

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    verona
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Ne ho visti su amaz con altezza 3cm ha poco più di 20e.. E la larghezza 1m o 1.2 con lunghezza 180cm risparmi parecchio io devo prenderlo x addominali e stretching comunque dai un occhiata xche sulle piattaforme risparmi tanto.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Brescia
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Il tappetino non è adatto per fare la corda, faresti più fatica perchè ad ogni salto "sprofondi", io ti consiglio di eseguire questo esercizio senza tappetino, io lo integro come riscaldamento tutti i giorni prima di allenarmi ed è un ottimo esercizio non solo cardio, ma vedrai miglioramenti anche in termine di esplosività delle gambe, la cosiddetta "forza veloce"

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Johnny e per quanto riguarda la corsa sul posto indoor hai qualche idea?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Località
    Brescia
    Messaggi
    33

    Predefinito

    Oltre al salto della corda, se vuoi fare cardio "indoor" quando non puoi uscire per la corsa, ti consiglierei uno tra tapisroulant, cyclette o ellittica, queste secondo me sono le alternative più valide

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    io salto senza alcun problema su un comune tappeto. se non piombi a terra come un elefante non dovresti avere nessun problema. per cardio indoor puoi fare circuiti tabata o roba simile. Burpees, scalatore ecc., anche alternati alla corda. le varianti sono infinite.

Discussioni Simili

  1. bicipiti con la corda
    Di messeno83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-10-2013, 08:21 PM
  2. Allenamento con corda?
    Di Backstabu nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-08-2013, 11:00 PM
  3. allenamento con la corda
    Di roby93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-06-2013, 07:58 PM
  4. salto della corda
    Di needforspeed nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-12-2008, 07:13 PM
  5. polpacci e salto con la corda
    Di Jack88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-10-2004, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home